Temperatura cpu...

Aperto da Holysun, 06 Maggio 2003, 01:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

meganoid21

scusa ma il mio sotto stress sta a 42 gradi invece appena acceso ha la temperatura che dici tu (32)!
Calcola che il cabinet ha già due ventole e io ho cambiato anche quelle sopra al processore ma scalda uguale che mi consigliate?

Khana

42 gradi sotto stress è comunque accettabile.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazioneThe big trouble è che non vorrei con l'arrivo del caldo,ritrovarmi con un fritto misto...!

Purtroppo l'estate sarà un po' problematica per tutti (soprattutto chi è di Milano come me e si beccherà anche un'umidità del 90%)... :(

Il consiglio che ti posso dare è di tenere d'occhio la temperatura. Se si alza troppo, tieni il case aperto per quel mese e mezzo di caldo atroce. Io è dai tempi del PII che risolvo così... :h

Ma come mai scalda così tanto? E' un palomino?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Holysun

Che cos'è un palomino?E se lo fosse come faccio a vederlo?Non penso che lasciando il case aperto la situazione migliori...è già tutto un buco,tra ventole,griglie,fori...non è che sia l'alimentatore che scalda in quel modo?e' un 300watt, e l'aria che esce dalla sua ventola è davvero calda!

- No news...good news -

Khana

Palomino è un tipo di core, con bus a 133.
L'alimentatore scalda, è vero, ma se hai delle ventole sulla parte anteriore del case che buttano dentro aria fresca, lo cose dovrebbero migliorare, perché creeresti un flusso che porta dentro aria fresca (appunto) e tira fuori aria calda.
Dato che l'aria in movimento è sempre più fresca dell'aria ferma (a parità di pressione), il risultato è l'abbassamento generale della temperatura di tutto il sistema.
L'aria calda dell'alimentatore, in un sistema del genere, viene butatta fuori da dietro grazie al flusso creato e quindi non influsice così tanto sulla temperatura complessiva.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazioneChe cos'è un palomino?E se lo fosse come faccio a vederlo?

I miei due gioiellini... :h

Palomino a sinistra (1600+).
Thoroughbred a destra (2400+).

Penso che il tuo sia un palomino, dato che col thouroghbred le temperature si sono abbassate parecchio (e meno male! altrimenti per i 2700+ ci voleva un condizionatore! :)). Ti ricordi di che colore era?

Scritto Da - Superbox on 10 Maggio 2003  21:02:43
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Vi ricordo che i miei 2 MP, pur essendo entrambi Palomino, sono uno marrone e uno verde.
Quindi speriamo che non esista anche per gli XP la doppia colorazione... altrimenti devi smontare il dissi e controllare la forma del core: quadrata è un Palomino, rettangolare è Thoroughbred.
Ovviamente vale per gli Athlon a 133 MHz (266), perché anche i Barton sono rettangolari, anche se un po' più grossi

Scritto Da - khana on 10 Maggio 2003  21:16:50