Masterizzatore rotto?

Aperto da carlito81, 10 Maggio 2003, 12:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

carlito81

Ho un masterizzatore Philips CDRV 1200 12X8X32X. Da qualche tempo non riesco più a masterizzare cd audio...ovvero masterizza ma poi il cd non funziona.Ciò succede solo con cd audio, co cd dati funziona benissimo. Da cosa può dipendere
Ciao Ciao da Carlito81

Manuelson

mmhh..i cd audio sono quelli che più risentono el buffer underrun..
puoi dirci le caretteristiche del tuo computer così ti aiutiamo..
secondo me le prestazioni  del tuo computer si sono deteriorate magari a causa di uno scarso uso della deframmentazione o magri per eccessivo disinstalla - installa dei programmi o per la presenza di troppa roba in background  (in basso a destra)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

carlito81

Ho un pentium II 266Mhz, 230 Mb di Ram e Disco da 8 Gb....per quanto riguarda deframmentazione e programmi in background è tutto a posto...se cmq dici che può essere un problema di deframmentazione allora sara sicuramente il disco che ha dei cluster danneggiati e non va proprio alla grande...avevo pensato anch'io a questo solo che l'avevo escluso a priori visto che i cd dati li masterizzava perfettamente e non mi da problemi di buffer underrun. Ripeto che cmq la copia viene portata a termine ma il cd non funziona....non ti dico quanti cd vergini ho buttato via.
Ciao Ciao da Carlito81

Manuelson

.....hai provato a smontare il masterizzatore e portarlo da una amico che ha un computer tipo un'athlon xp?
sicuramente se il masterizzatore non ha problemi il cd audio te lo dovrebbe fare bene
sennò abbassa la velocità (io il faccio a 1x) o cambia programma..(quale usi adesso?)ti consiglio tunespark della papayatech che è fatto apposta per fare i cd audio ma non è freeware ma demo..tuttavia..ehm..qualcosa si può fare..:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

carlito81

Ho provato a masterizzare sia con Nero che Con Easy Cd Creator ma niente da fare, proverò con quello che mi hai detto tu...Speriamo bene
Ciao Ciao da Carlito81

Manuelson

che la forza sia con te!

thedarkenemy

Citazioneche la forza sia con te!

heemmmm heemmm    SFORZO......:D

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

carlito81

Come per magia adesso funziona perfettamente con nero. Non avevo più riprovato da un paio di mesi perchè mi ero stufato di buttare via cd vergini ed avevo ormai dato il mio masterizzatore come parzialmente defunto...adesso dopo aver chiesto aiuto a voi ho pensato di riprovarci e come per magia funziona perfettamente..Bo???? Certe volte non ci capisco niente....avevo anche formattato e niente da fare..
Ciao Ciao da Carlito81

meganoid21

allora è quasi sicuro perchè è zozzo!