In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Asus a7n8x...

Aperto da Holysun, 11 Maggio 2003, 16:51:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Ciao a tutti,ho da poco questa mobo con un athlon 2000xp....se volessi alzare un'attimino le sue performance che dovrei fare?Ho provato ad alzare la frequenza e aumentare il moltiplicatore dal bios ma...invece che aumentare le prestazioni sono precipitate....what can I do?:h

- No news...good news -

Devilman

non è possibile!

ho avuto tra le mani quella mobo e ti posso dire che per overclocckare il provessore è ottima!

usa sandra per fare i test.

posta qualche risultato :)

sali col molti,
oppure scendi e alza il bus a 166:)
overvolta con prudenza se necessario

io ho spinto il mio 2400+ a 2800+ senza troppe divicoltà.

se il tuo 2000+ è un thoro ti darà soddisfazioni! :D

Athlon 2400+ 9700pro Asus A7v333-x 768ddr Hd e dvd-cdrom a manciate!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Holysun

Mannaggia,ho provato a cambiare la frequenza (da 133 a 166) lasciando il moltiplicatore a default (x10.5),e sono arrivato a 1.75Ghz,ma come tocco il moltiplicatore e riavvio,o non mi parte proprio il sistema,o mi comparte sul monitor questo lugubre messaggio: Warning,cpu over-speed!...e si blocca tutto!Vuol dire che a più di 1.75ghz non lo posso mandare?

- No news...good news -

Superbox

CitazioneMannaggia,ho provato a cambiare la frequenza (da 133 a 166) lasciando il moltiplicatore a default (x10.5),e sono arrivato a 1.75Ghz,ma come tocco il moltiplicatore e riavvio,o non mi parte proprio il sistema,o mi comparte sul monitor questo lugubre messaggio: Warning,cpu over-speed!...e si blocca tutto!Vuol dire che a più di 1.75ghz non lo posso mandare?

Probabilmente la cpu avrà il moltiplicatore bloccato.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

mi suona strano, l'a7n8x dovrebbe sbloccare il molti, spingi il bus a 200 chiedere di più alla cpu non credo sia possibile :D

overvolta se necessario...:D

Athlon 2400+ 9700pro Asus A7v333-x 768ddr Hd e dvd-cdrom a manciate!

Holysun

Come faccio a mandare il bus a 200?Non è che faccio danni?La temperatura della cpu non mi preoccupa più,con quattro ventole ora mi si stabilizza sui 39 gradi sotto sforzo (appena comprato era a 60 gradi!),ma ho paura a overvoltare...

- No news...good news -

repne scasb

Holysun ho scritto:

Citazioneho da poco questa mobo con un athlon 2000xp

Citazionelasciando il moltiplicatore a default (x10.5)

Queste due affermazioni sono in contrasto tra di loro. Un Athlon XP2000+ ha un FSB a 133 Mhz e moltiplicatore a 13 e non 10.5.

L'Athlon XP1600+ ha un moltiplicatore 10.5.

Quindi se hai un XP1600+ e' molto probabile che tu abbia un Palomino (con moltiplicatore bloccato), e le possibilita' di overclock sono assai limitate.

Chiarisci esattamente che tipo di CPU hai.

--
0F2h 0AEh

Holysun

Era per vedere se stavate attenti...ok, mi sa che devo aver fatto confusione,allora,quello che ho sotto ora è un Athlon 2000xp a 1.67Ghz,ed è un thoro.Sicuramente ricordo male la frequenza in default,eh,bastava fare 2+2 e mi sarei accorto di avere detto una scemata!

- No news...good news -

repne scasb

Citazionebastava fare 2+2 e mi sarei accorto di avere detto una scemata!

Non sei l'unico, anch'io ne ho commessa una. L'athlon XP2000+ ha moltiplicatore 12.5 e non 13.

--
0F2h 0AEh

Devilman

viva la matematica!!! :D :D ;)