consiglio su sk madre con voodoo5

Aperto da edoridol, 11 Aprile 2002, 12:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

edoridol

salve, io posseggo una voodoo5 e una sk madre a7v con un athlon 1000, la voodoo5 però mi occupa lo spazio per i due ata100, e avrei intenzione di cambiare skeda madre.

ho addocchiato una a7a266 che mi sembra abbastanza versatile per quanto riguarda lo slot ata100, anche perchè gli altri 2 della a7v non li usavo, a me interessa solo ata100.
a parte questo cosa ne pensate come scheda, riguardo la compatibilità con la voodoo5, problemi, patch ecc?

grazie

(si lo so, le frasi sopra sembrano da dislessico, però oggi non riesco a scrivere, ho un mal di testa  
:)
Edoardo

Glide

La scheda madre che vuoi prendere rappresenta una buona soluzione per la realizzazione di macchine x86 sponda AMD dalle prestazioni medio/alte (soprattutto se abbinata ad una cpu molto veloce e ram DDR di qualità).

Problemi di configurazione particolari(con la V5 e senza) non sono noti: al solito trattandosi di un chipset Via si dovrà fare un pò di attenzione coi 4 in 1, l'AGP Gart etc...nulla di trascendentale comunque.

edoridol

scusa se ti contraddico, ma il chipset è ali, comunque ho già scaricato gli ali driver nuovi, nel caso servissero.....   :-)

comunque se mi assicuri che incompatibilità ZERO, e prestazioni ALTE, allora la prendo subito
Edoardo

Glide

Sorry :o

Ho letto male: le mie parole si riferiscono al modello A7V266 per il quale le considerazioni fatte prima continuano a valere ;).
E' una grande mainboard, nettamente preferibile alla A7A266.

sanford

Non serve cambiare mobo, fai come ho fatto io che possiedo una A7V133, basta che segni dove cade la Voodoo 5, poi con una limetta fai uno scalino sugli attacchi dei cavi ATA 100 finché la scheda si incastra del tutto, ci vuole pazienza ma alla fine salvi capra e cavoli, ciao.:)