HSR si o no?

Aperto da Milotto, 12 Aprile 2002, 00:15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Milotto

Ciao ciao
Vorrei saperne di più riguarda al setting HSR.
Francamente non ho ancora capito se sia o meno supportato dai driver Amigamerlin 1.06 per Win98.
Mi pare di aver capito che l'abilitazione di questo parametro dipenda dall'eventuale supporto dei games.In un altro forum ho letto un post di Amigamerlin relativo al game Serious Sam 2.Il titolo in questione supporta questo setting? Nel caso in cui la risposta è positiva perchè settarlo su semiaggressive piuttosto che aggrassive visto e considerato che ciò darebbe maggiori benefici.
Mi conviene usare Wickedgl per questo game?
Il Lod-Bias  è una sorta di filtraggio anisotropico?
Grazie mille per la magnifaca opera di supporto ai prodotti 3dfx svolta dal sito e da questo forum. ;);)

Amigamerlin

Ciao Milotto,
si ho capito di quale forum parli :), mama sai quando ci vuole ... ci vuole. In particolare quando mi si dice che dico fandonie ;).
Andiamo al problema ... Gli amigamerlin 1.05-1.06 supportano l'HSR. Ricorda di disattivare se attivo lo Z-Culling ed il Guardband Clipping se vuoi utilizzarlo.

Non ho utilizzato l'aggressive in quanto non voglio glitch nel gioco .... ed è vero che l'HSR funziona bene se il Gioco prevede il suo utilizzo.  

Nei test che ho fatto purtroppo avevo dimenticato di togliere il guardband clipping e pertanto i risultati ottenuti SONO SENZA HSR !!!! :D :cool:

Meglio così in quanto i risultati ottenuti sono di tutto riguardo e conl'HSR attivo posso guadagnare altri 5/10 FPS.

Se hai una Voodoo3 si ma se hai una Voodoo5 5500 il gioco è perfetto. Confesso comunque che come FPS non mi piace molto preferisco RTCW o MOHAA.

NON BIASIMATEMI PER QUESTO :D.

Ciao :cool:

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Giatar

scusa Amigamerlin

allora, in definitiva, avendo una Voodoo3 3000 per riuscire a giocare con gli ultimi game in maniera devente mi conviene installare i WickedGL???

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Amigamerlin

A mio parere le wickedgl vanno installate all'occorrenza ... e cioè qualora un gioco non funziona bene con le opengl standard.

Quindi quando trovi un gioco che non ti soddisfa in termini di performance o che non parte allora prova con le wickedgl.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Milotto

Come fare a priori a stabilire se un gioco supporti o meno l'HSR?
Anche a me non piace tantissimo Serious Sam2,:(, ma avendo da poco una Voodoo 5 e come se volessi saggiarne le potenzialità..:D :D
Cmq con il game suddetto assisto a frequenti crash del sistema e non ne capisco il perchè?
Forse la mia cpu è troppo debole (P3-450):(
Ho la versione 3.02 di wickedgl e mi domando
se sia adatta a questo gioco visto che dopo averla applicata,se lancio il gioco ,dopo pochi secondi di schermo nero ritorno al desktop..(come devo fare?)
Amigamerlin volevo chiederti un' ultima cosa come si applica il post-filter grazie al quale seleziono 24 bit di profondità di colore con texture a 32bit?
Ciao e grazie ,aspetto new info ;);):D

Giatar

quindi nel mio caso che ho Ghost Recon che non parte mi conviene provare le WickedGL?

Ps Scusa Milotto x l' intrusione.

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Milotto

Come fare a priori a stabilire se un gioco supporti o meno l'HSR?
Anche a me non piace tantissimo Serious Sam2,, ma avendo da poco una Voodoo 5 e come se volessi saggiarne le potenzialità..
Cmq con il game suddetto assisto a frequenti crash del sistema e non ne capisco il perchè?
Forse la mia cpu è troppo debole (P3-450)
Ho la versione 3.02 di wickedgl e mi domando
se sia adatta a questo gioco visto che dopo averla applicata,se lancio il gioco ,dopo pochi secondi di schermo nero ritorno al desktop..(come devo fare?)
Amigamerlin volevo chiederti un' ultima cosa come si applica il post-filter grazie al quale seleziono 24 bit di profondità di colore con texture a 32bit?
Ciao e grazie ,aspetto new info.;);)