AMIGAAAAAAA!!!!!!

Aperto da COSWORTH6K, 30 Maggio 2003, 19:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NIX

Scusate signori ma vorrei riportare questa discussione a livello tecnico che credo sia l'unico che ci compete!

Credo che come a me, a tante altre persone le note caratteriali con tutto il rispetto per la persona del SIG. Corsini non interessino minimamente, mi limito a giudicare il suo lavoro che per sua scelta e sotto gli occhi di tutti.

Il fatto che sia intervenuto in questa discussione invece di rispondere da chi sa dove e sollevando magari altri dissapori non fa che riscattarne in positivo la sua immagine e professionalità, ciò non toglie che anche lui come noi tutti (invito a controbattere a chi non ha mai posseduto una scheda nvidia) spesso e caduto vittima delle trovate pubblicitarie di nvidia ed intel, quindi non ritengo opportuno accusare nessuno di propaganda ne favoritismi.

Dal canto nostro abbiamo sempre sostenuto a destra e a manca la superiorità della qualità grafica delle VOODOO5 e giustamente  qualcuno prima o poi sarebbe venuta la curiosità di testarla da vicino, e credo che a questo punto sia doveroso nonchè professinale anche per il Sig. Corsini e la comunità di HU fare il massimo magari invitando anche AMIGAMERLIN e GLIDE per sfruttare le loro competenze sulla 6000 per poter fare questo confronto STORICO con una VOODOO5 6000.

Se non siamo in grado di costruire tutti insieme un evento STORICO del genere che verrà ricordato nel tempo be, forse la passione tecnica e la professionalità che ci accomuna e ci rende simili non è poi così grande!

 


PowerBook Aluminium 12.1" PPC 1.33MHZ FSB 167MHZ 1280MB RAM NVIDIA 64MB DDR HD80GB 5400RPM SuperDrive MacOSX
Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI Rage128 Pro Ultra TR 16MB LINUX-MDK-10.1
http://playlinux.comick.net/
http://tuxgamers.altervista.org/

Paolo Corsini

Citazione
CitazioneCiao,
sostanzialmente sostieni che io sarei "politicamente" di parte, giusto? Detto in altro modo che io sarei un venduto, al quale piace leccare il deretano del produttore X oggi e di quello Y domani. Magari sono pure feticista, ma tu guarda un po'. Anche qui, complimenti: non so se tu mi abbia mai visto e/o incontrato di persona, o scambiato 4 parole in croce con me; anche tu hai un bel potere percettivo, dietro ad un monitor riesci a capire quali siano le mie preferenze sessuali (che, beninteso, io stesso non conosco, WOW!!).
Altro moderatore spara giudizi, grazie per la nota.
 

Scusa ma non è per riderti in faccia ma sviare il discorso in questo modo rasenta il patetico.

Sviare il discorso? Tu sei intervenuto in questa discussione dandomi del leccaculo, giusto?
Nel tuo post iniziale hai scritto:
1) hwupgrade è di parte nVidia;
2) io lecco il ***** ai pesci grandi dato che sono un pesce piccolo.

Hai esperesso un tuo giudizio personale su di me. Liberissimo di farlo, anche se IMHo certe cose se uno le pensa fa bene o a tenerle per se, o a dirle a 4 occhi piuttosto che su un forum. Ti ho semplicemente risposto a tono: non sono un leccaluco e mi pare quantomeno buffo che una persona si permetta di giudicare in questo modo estranei che conosce solo perchè di essi legge degli articoli e dei pezzi.
Non giudico te, al limite la tua azione: sono qui a farti capire che fai una figura da perfetto cretino a scrivere di una persona in questo modo, che sia io o un altro poco cambia.


CitazioneRispondi ad un paio di domande:
1)Perchè non hai messo la news delle foto del rampage che hanno fatto il giro del mondo?

Perchè penso siano un fake. Per scelta non posto immagini che credo siano falsi; se l'avessi fatto avrei anche scritto quello che penso in merito, cioè che sono dei fake.
Non ho pubblicato quella notizia, ora sei qui a criticarmi questa scelta. Se avessi pubblicato quella notizia scrivendo quello che ne pensavo, immagino le scenate
"Corsini venduto" e compagnia briscola.
Mi pare che un po' di conoscenza del settore me la si debba riconoscere; quando qualche mese fa ho commentato, in un modo che come ho già detto non era dei più eleganti, quello che pensavo di altre notizie tutti a dare contro. Purtroppo, perché anche a me la cosa è dispiaciuta, avevo ragione.

Ma poi, scusa, come mai tutto questo interesse affinché io pubblichi su hwupgrade tutte queste notizie? La risposta ce l'ho ma lascio a chi legge la libertà di trovarla da solo.

Citazione2)Come fai a sapere che sparo giudizi senza motivo?
Dando del leccaculo ad una persona in un forum o porti delle prove oggettive, altrimenti stai giudicando su basi pienamente soggettive di antipatia o simpatia personale.
Ti risulto antipatico a priori? Nessun problema, la cosa non cambia la vita a me tantomeno a te; con quello che hai scritto in questi tuoi post, tanto per essere chiaro, credo tu sia sostanzialmente un represso che si diverte a infangare on line persone che mai ha incontrato in vita sua; mi sfugge ancora il motivo ma sopravvivo bene anche senza saperlo.
Quantomeno, però, se proprio vuoi gridare il tuo odio verso di me aiutami a capire da cosa sarebbe dovuto, e soprattutto se lo vuoi rendere pubblico a basarlo su dati oggettivi.

Citazione3)Negli ultimi mesi, dall'uscita del GeforceFX, ho visto un calo della difesa a oltranza delle GeForce, come mai?

Stai parlando di quello che scrivo io o di un fenomeno generale? Sono solito rispondere di quello che scrivo, non di quello che liberamente pensano altre persone; non so cosa tu possa pensare di me, ma mi risulta difficile vedermi come lobotomizzatore delle masse.
Se pensi che io sia "calato a difendere a oltranza la GeForce FX" penso tu abbia letto altri articoli rispetto ai miei pezzi, come ad esempio questo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/829/index.html

Se in una conclusione di quell'articolo scrivo

"Alla luce dei risultati ottenuti, il miglior acquisto che un videogiocatore esigente può fare al momento è quello di una scheda ATI Radeon 9700PRO; rispetto al modello Radeon 9800PRO le prestazioni sono inferiori, ma comunque tali da garantire eccellente giocabilità a risoluzioni elevate e con FSAA e filtraggio anisotropico attivati."

non mi pare proprio di spostare interesse e attenzione verso nVidia, non trovi?

Citazione4)Tu sai vero cosa ha fatto nvidia ai tempi della GeForce 2?

Certo, molto bene: un prodotto non perfetto che andava meglio, prestazionalmente, del VooDoo 5 5500. E ricordo bene che la VooDoo 5 5500 non era quel prodotto che gli appassionati attendevano: qualitativamente molto valida, ma prestazionalmente non capace dei livelli della GeForce 2 GTS.
Ricordo le polemiche quando ho pubblicato la mia recensione della VooDoo 5 5500, a fine Maggio 2000, con tanti a gridare allo scandalo indicando i miei benchmark come falsati. Peccato poi siano stati perfettamente ripetuti da molti altri siti on line.

Citazione5)Mi spieghi anche perchè nell'ultimo mese sono calate le news che riguardano nvidia? Prima la maggior parte erano news nvidia, adesso vedo un bilanciamento finalmente. Il motivo?

QUi hai perso una buona occasione per confermare con i numeri un'accusa che tu fai, quella che negli ultimi 30 giorni ci sarebbe stato un equilibrio tra news trattante nVidia e news su altri produttori di schede video.
Se vai qui:

http://news.hwupgrade.it/skvideo.hwu

hai l'elenco sequenziale di tutte le news pubblicate su hwupgrade riguardanti le schede video; non mi va sinceramente di perdere tempo, dato che tu accusi conta pure le news da inizio del 2003 e verifica tu quanto spazio è stato dato al produttore X, quanto a quello Y e quanto a quello Z.
Secondo la tua bizzarra teoria, scrivere 10 pezzi su nVidia e 4 su ATI vorrebbe dire che io sia un leccaculo pro nVidia, giusto? Senza neppure vedere cosa c'è scritto in quei pezzi: magari i 10 nVidia sono tutti di critica, mentre i 4 ATI sono tutti a favore del produttore canadese. Sei quantomeno originale nella stramberia delle tue accuse, lasciatelo dire.

CitazioneIl fatto di aver perso la faccia con l'uscita del GeForceFX ti ha fatto forse redimere? Non credo proprio.
E comunque non viene giudicato solo l'operato da quello che scrivi nelle recensioni ma anche da come il forum viene moderato, non ultimamente forse, ma fortemente pro-nvidia.

1) io avrei perso la faccia? Non sono azionista nVidia, tantomeno al contrario di quello che tu pensi sono pagato da qualche produttore. Le tue sono stupide illazioni, basate mi auguro per te non tanto sulla convinzione quanto su una forma di antipatia personale verso di me.
Al limite è nVidia che si è giocata molta credibilità con NV30, ma questo non sono di certo solo io ad averlo scritto e detto.

2) il forum è fatto dagli utenti, mi sembra veramente scontato scriverlo io stesso su un forum. Io a onor del vero non modero il forum sk video, al limite amministro tecnicamente la struttura ma questo è profondamente differente dall'intervenire sui post degli utenti. A onor del vero ho molto poco tempo da passare sul forum nelle mie giornate, figurati moderare.
Se ci sono più fan di questo o di quel produttore su un forum a me, personalmente, interessa poco. Su questo forum sono tutti pro 3dfx, e credi che alla luce di questo io pensi che gli amministratori di questo spazio siano ass lickers? Suvvia, se un utente è appassioanto di un certo prodotto, come tu lo sei delle tue 3dfx, è per scelta sua o è colpa da condannare di colui che gli fornisce uno spazio sul web, un forum per l'appunto, e la possibilità di esprimere la propria opinione?

Guarda, se me lo permetti hai perso una buona occasione per star zitto ed imparare che un conto è criticare un pezzo, un articolo, altro è sputtanare la professionalità di una persona. Non so chi sei, non so cosa fai nella vita ma mai mi permetterei di scrivere che sei un incapace, un leccaculo o sai tu cosa di altro solo perché, magari, non mi piace come scrivi su un forum. Al limite contesto l'idea che stai portando avanti in una discussione, ma non avendoti neppure mai visto a 4 occhi con quale barlume di sanità mentale potrei permettermi di giudicare quello che tu sei?

P.S. Superbox, scusami per il super lavoro al quale sei chiamato; immagino non sia molto divertente moderare persone che in teoria sono le ultime che dovrebbero crearti problemi su un forum.

tetsuya

Purtroppo non ho conservato le e-mail.....

Cmq, posso solo dirvi a lume di naso di ricordarmi di frasi del tipo :"NON HAI ABBASTANZA MATERIA GRIGIA DA RIUSCIRE AD ACCENDERE L'OUTLOOK"
"SPEGNI IL PC, FATTI MENO SEGHE MENTALI E VAI A GODERTI IL SOLE"
"QUESTA E'BELLA ME LA DEVO PROPRIO SEGNARE"...
ECC ECC............
Beh, queste frasi dette dal sign.Corsini in risposta a una critica DI LAVORO magari un po accesa che gli ho fatto, sono state la sua risposta, e scusatemi se queste si che le considero OFFESE STRETTAMENTE PERSONALI.

Io non ho insultato nessuno, ho solo fatto una critica di lavoro secondo me e da molti altri condivisa, e mi si è risposto accusandomi di avere poca materia grigia, di farmi seghe mentali ecc.....

Da qui ne scaturisce che ti considero un maleducato, un arrogante e uno ancora di piu di parte.
Uno che mi ha risposto "FACCIO I TEST CON AA A 4X PERCHE' NON HA SENSO USARE IL 16X, SE NON PER FARSI BELLO CON GLI AMICI"....
Beh, questo denota la sua secondo me POCA passione per la Qualita Grafica....

Se io spendo 600€ per una scheda mi aspetto che garantisca un 16X fluido, a 4X ci gioco anche con la voodoo5 di 3 anni fa.....

Cmq, fai come credi, io non vengo nel tuo forum a dirti che non ti comporti da moderatore quando rispondi a una critica dicendo "HAI poca materia grigia", e se non fossi COSI ARROGANTE non lo faresti nemmeno tu, e i contenuti delle e-mail private te le terresti per te come ho fatto io FINO A QUANDO NON SEI VENUTO QUI A RENDERLE PUBBLICHE.

Detto questo, concordo con GLIDE che è il padrone di casa qui, e gli chiedo scusa per i toni accesi.

ALTRESI' non chiedo scusa a Corsini anzi, pubblicando le e-mail private e solo nelle parti che fanno comodo a lui, ha dimostrato ancora una volta la sua pochezza e arronganza.
Lo invito inoltre a pubblicare il contenuto integrale sia delle sue risposte che delle mie e-mail, per chiarezza e per far capire a tutti perchè ti considero un arrogante. Hai pubblicato solo le 3 righe su 50 che fanno comodo a te...pubblicala tutta, poi vediamo..

Ma non credo che ti convenga.....

Paolo Corsini

CitazioneLo invito inoltre a pubblicare il contenuto integrale sia delle sue risposte che delle mie e-mail, per chiarezza e per far capire a tutti perchè ti considero un arrogante. Hai pubblicato solo le 3 righe su 50 che fanno comodo a te...pubblicala tutta, poi vediamo..

Ma non credo che ti convenga.....

Dato che tu mi autorizzi a farlo, di seguito ci sono le 4 mail che ci siamo scambiati; 2 scritte da te con le mie 2 risposte.
Non è mia abitudine riportare mail, ma dato che tu pretendi di citare a memoria cose che ho scritto, tu si estrapolandole dal discorso, lascio qui la sequenzialità dello scambio che c'è stato tra di noi.
Noto con piacere, comunque, che una discussione che inizialmente doveva essere una richiesta per dei driver aggiornati si sia trasformata prima in una gara di "sputtana - corsini", ora in un pubblico processo.
Se non si fosse capito con i flames mi diverto come un matto, soprattutto quando chi sta polemizzando non ha la più pallida idea di quello che scrive e si affida a mezzucci per contrastare il proprio interlocutore.

Al moderatore Superbox un suggerimento: io chiuderei qui, tanto mi pare evidente che i tuoi moderatori quello che vogliono è cercare di fare un processo al sottoscritto, presumo perché gli sto molto antipatico. Io come vedi non mi faccio problemi a rispondere a tono, non mi piace essere sputtanato in questo modo e far finta di niente soprattutto quando le accuse sono inesistenti, ma immagino non sia piacevole arrivare al punto di moderare dei moderatori.

Tetsuya, come puoi notare della mail che ho riportato prima l'unica cosa che ho omesso sono i saluti in fondo; 3 righe su 50 direi proprio che è una cosa che ti sei un po' inventato.


Prima tua mail:

Delivered-To: paolocorsini@hwupgrade.it
From: "Tetsuya"
To:
Subject: Seguo le news da un po......
Date: Wed, 14 May 2003 16:43:00 +0200
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000

Ma possibile che nei tuoi test sei sempre così schifosamente di parte NVIDIA????
 
Sei stipendiato da loro per fare le recensioni e i test comparativi?
 
Com'è che anche nell'ultimo test manca il valore per nvidia con AA 6X??
Che facciamo, nascondiamo i settori dove le prende dall'ATI?
 
Buon lavoro,
Alessandro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mia risposta:


Date: Wed, 14 May 2003 17:24:51 +0200
To: "Tetsuya"
From: Paolo Corsini
Subject: Re: Seguo le news da un po......

>At 16.43 14/05/2003 +0200, you wrote:
>Ma possibile che nei tuoi test sei sempre così schifosamente di parte NVIDIA????

Questa alla mia personale collezione mi mancava. Grazie, me la stampo subito

>Sei stipendiato da loro per fare le recensioni e i test comparativi?
>Com'è che anche nell'ultimo test manca il valore per nvidia con AA 6X??
>Che facciamo, nascondiamo i settori dove le prende dall'ATI?

Scusa, spero sinceramente tu abbia picchiato la testa oggi o mangiato qualcosa che ti ha causato problemi, perché allora giustificherei una mail di questo tipo.

Suppongo tu faccia riferimento al mio articolo sulla scheda GeForce FX 5800 Ultra, pubblicato a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/829/index.html

dove riporto, nelle conclusioni, questo passaggio:

http://www.hwupgrade.it/articoli/829/21.html


"Il fatto che la stessa nVidia abbia mostrato, al Cebit di Hannover, il primo prototipo funzionante di scheda NV35, prossima generazione di chip video di fascia alta destinati ai videogiocatori, deve far riflettere circa la permanenza sul mercato delle schede NV30. Le poche schede video GeForce FX 5800 Ultra che arriveranno in Italia saranno vendute nel giro di poche ore; questo è un dato sul quale tutti gli operatori del settore sono concordi. Anche se non si tratta del prodotto che molti appassionati si attendevano, nVidia ha una base di utenti appassionati e affezionati così elevata che queste schede, nonostante trovino una forte concorrenza nei prodotti ATI R300 e R350, andranno letteralmente a ruba. Questo non può far piacere a nVidia, tantomeno ai rivenditori, costretti a lavorare con quantitativi di schede incredibilmente limitati.
Il sistema di raffreddamento Flow FX è, indubbiamente, molto fastidioso; nei video che abbiamo messo a disposizione emerge chiaramente come la soluzione nVidia sia ben lontata dal concetto di PC silenzioso che ultimamente si sta diffondendo. E' vero che la ventola di raffreddamento interviene solo durante l'esecuzione di applicazioni 3D, ma anche in questo caso resta estremamente fastidiosa soprattutto se confrontata al rumore generato dal sistema di raffreddamento della scheda ATI Radeon 9800PRO.
Alla luce dei risultati ottenuti, il miglior acquisto che un videogiocatore esigente può fare al momento è quello di una scheda ATI Radeon 9700PRO; rispetto al modello Radeon 9800PRO le prestazioni sono inferiori, ma comunque tali da garantire eccellente giocabilità a risoluzioni elevate e con FSAA e filtraggio anisotropico attivati."


Ora le cose sono 2: o quelli di nVidia sono così coglioni da pagare uno per una recensione di un loro prodotto, dove quel prodotto viene aspramente criticato, oppure quello che ha sparato nel mucchio senza sapere neppure di cosa stesse parlando sei tu.


Venendo alla tua domanda, non hai avuto neppure la decenza di leggere perché non sono stati fatti quei test; era inutile valutare un Anti Aliasing superiore a 4x in quanto
1) il confronto è stato fatto con le schede ATI facendo in modo da ottenere qualità d'immagine la più possibile identica tra le due schede;
2) è stata scelta una combinazione tra filtraggio anisotropico e FSAA tale da ottenere frames adeguati anche a 1600x1200, bilanciando la massima qualità d'immagine ottenibile senza sacrificare la fluidità.

Compreresti uan scheda video da più di 400€ e utilizzeresti settaggi estremi, solo per fare il ganzo con gli amici e dire

"uso FSAA 16X"

salvo poi avere un frame rate indecente?

Bastava perdere qualche minuto nel leggere questo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/829/5.html

"Per ricercare questo risultato e fornire un quadro il più possibile completo, l'analisi prestazionale è stata effettuata utilizzando differenti titoli. I benchmark sono stati eseguiti sia con rendering tradizionale, alle risoluzioni di 1024x768, 1280x1024 e 1600x1200, sia con FSAA 4x e filtraggio anisotropico 8x abilitati. Questa scelta, comune alle due tipologie di chip video testati, rappresenta il miglior compromesso tra qualità d'immagine e prestazioni velocistiche. Dato che riteniamo essere questa la tipica impostazione di gioco che un posessore di schede GeForce FX 5800 Ultra o Radeon 9800PRO utilizzerà, abbiamo dato peso maggiore nell'analisi a questi risultati, relegando i valori con rendering classico a metro di confronto."

Se non lo sapessi, i driver nVidia non forniscono impostazione FSAA 6x ma quelle 2X, Quincunx, 4x, 8x e 16x, oltre a delle ulteriori impostazioni con il 6xS utilizzabile solo con Direct 3D. Le ultime versioni di driver Detonator 44.03 non integrano più il FSAA 16x ma si fermano a 8x

http://www.hwupgrade.it/articoli/829/13.html

Al posto di scrivere queste stupidate, faresti una figura meno magra a usare la materia celebrale prima di aprire Outlook e inviare mail.

Aspetto con molto piacere una replica, spero meno idiota ed offensiva della mail iniziale

Saluti,
Paolo Corsini

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tua risposta alla mia prima mail


Delivered-To: paolocorsini@hwupgrade.it
From: "Tetsuya"
To: "Paolo Corsini"
Subject: Re: Seguo le news da un po......
Date: Thu, 15 May 2003 13:28:18 +0200
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000

Daccordo che magari sono un po impulsivo nelle mie conclusioni e vedo sempre
complotti dappertutto...

Daccordo che sono rimasto deluso dal comportamento di nvidia nei confronti
degli utenti 3dfx che come me acquistata una voodoo5 a 650 mila lire si sono
trovati dopo un mese non solo abbandonati ma anche sistematicamente
colpestati in tutti i diritti di acquirente dalle decisioni di nvidia che ha
difatto bloccato  e impedito anche per mano di terze parti il supporto agli
utenti 3dfx, e ogni forma di assistenza hardware e software, anzi, si è
mossa in tutti modi possibili per boicottare gli utenti 3dfx, e costringerli
a buttare nel cesso le loro schede.(queste verità non l'ho trovate mai
scritte nel sito)

Daccordo che spesi 500 mila lire per acquistare una geffo3 nuova che tu
avevi recensito (come al solito) come una scheda potentissima e con una
qualità grafica impressionante, che rivendetti dopo un mese a 350 milalire
perche graficamente faceva 2 volte piu schifo come qualità, non velocità
ovviamente, della vecchia voodoo5 o della kyro 2 64 mb. (anche questo non
l'ho mai trovato scritto nel sito, magari ci fosse stato avrei risparmiato
soldi)

Daccordo che ho visto all'opera quasi tutte le geffo4 da te recensite come
il top della grafica e della velocità, ma che a quei tempi erano nettamente
(almeno per i miei occhi) inferiori come qualità alle ATI 8500. (per fortuna
ci sono caduto una volta e non ho ripetuto l'errore, al contrario di molti
altri utenti che sono rimasti delusi dal poco vantaggio nel passared a
geffo2 o 3 alla 4) Anche questo non l'ho mai trovato scritto, che passare da
geffo 3 a 4 erano soldi buttati, visto il misero miglioramento PRATICO.

Daccordo che il GeffoFx è stato un flop e non hai potuto ammettere il
contrario senno lo avresti fatto.

Daccordo che molti utenti del tuo forum la pensano come me circa le tue
posizioni pro-nvidia.

Daccordo che in più di una occasione le tue recensioni eccetto quelle parti
che hai appena elencato, mi sono sembrate pendere da una parte, tranne che
nei casi in cui era obbiettivemente impossibile "difendere" quella parte,
come nel caso geffoFX.

Daccordo che quest'utima recensione mi è sembrata l'ennesimo tentativo di
illudere gli utenti circa le mirabolanti qualità della nuova  e costosa
nvidia (o ati , non fa differenza, tra la 9700 e la 9800 è la stessa
storia), mettendone in evidenza solo gli aspetti positivi e mai un paragone
pratico con la serie precedente, da cui evidenziarne gli irrisori in molti
casi vantaggi PRATICI, non di bench.(Personalmente se oggi acquistassi una
scheda mi aspetterei di giocarci con AA16, se devo giocarci a 2X, mi tengo
la vecchia voodoo5.)

Daccordo che la mia era una provocazione, e il fatto che ti sei così
accorato mi fa pensare.....

Daccordo tutto quanto, comprese le scuse che ti devo ma che credo mi devi
anche tu, poichè io non ti ho insultato personalmente ma solo sul piano
lavorativo, non certo sull'aver "picchiato la testa o materia grigia
spenta", ti ricordo che le critiche degli utenti, stupide che siano, vanno
comunque accettate, e non si risponde con toni arroganti a chi comunque, ha
solo espresso un parere.
E poi sei anche uno di quelli che scrive sul forum di moderere i
toni......beh, dai proprio un bell'esempio.

Buon Lavoro!!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mia risposta alla tua seconda mail


Date: Thu, 15 May 2003 16:05:17 +0200
To: "Tetsuya"
From: Paolo Corsini
Subject: Re: Seguo le news da un po......

>At 13.28 15/05/2003 +0200, you wrote:
>Daccordo che magari sono un po impulsivo nelle mie conclusioni e vedo sempre
>complotti dappertutto...

Questo è un problema tuo, non di certo mio.

>Daccordo che sono rimasto deluso dal comportamento di nvidia nei confronti
>degli utenti 3dfx che come me acquistata una voodoo5 a 650 mila lire si sono
>trovati dopo un mese non solo abbandonati ma anche sistematicamente
>colpestati in tutti i diritti di acquirente dalle decisioni di nvidia che ha
>difatto bloccato  e impedito anche per mano di terze parti il supporto agli
>utenti 3dfx, e ogni forma di assistenza hardware e software, anzi, si è
>mossa in tutti modi possibili per boicottare gli utenti 3dfx, e costringerli
>a buttare nel cesso le loro schede.(queste verità non l'ho trovate mai
>scritte nel sito)

OK, e questo cosa ha a che vedere con il mio lavoro?
Il fatto che 3dfx sia fallita, che un'altra azienda (nVidia in questo caso) ne abbia acquistato alcune parti e i brevetti ha forse a che vedere con la bontà o meno del mio lavoro?
No, non c'entra nulla.

>Daccordo che spesi 500 mila lire per acquistare una geffo3 nuova che tu
>avevi recensito (come al solito) come una scheda potentissima e con una
>qualità grafica impressionante, che rivendetti dopo un mese a 350 milalire
>perche graficamente faceva 2 volte piu schifo come qualità, non velocità
>ovviamente, della vecchia voodoo5 o della kyro 2 64 mb. (anche questo non
>l'ho mai trovato scritto nel sito, magari ci fosse stato avrei risparmiato
>soldi)

Libero tu di pensare e scrivere questo, altrettanto io se me lo permetti di pensarla diversamente.
Fornisco dati, screenshot e ore ed ore di test e quello che tu sai dire è che io sono un venduto all'azienda xyz?

>Daccordo che ho visto all'opera quasi tutte le geffo4 da te recensite come
>il top della grafica e della velocità, ma che a quei tempi erano nettamente
>(almeno per i miei occhi) inferiori come qualità alle ATI 8500. (per fortuna
>ci sono caduto una volta e non ho ripetuto l'errore, al contrario di molti
>altri utenti che sono rimasti delusi dal poco vantaggio nel passared a
>geffo2 o 3 alla 4) Anche questo non l'ho mai trovato scritto, che passare da
>geffo 3 a 4 erano soldi buttati, visto il misero miglioramento PRATICO.

Ripeto come sopra: mi pare che tu stia dando a me del venduto, quando il tuo è il tipico atteggiamento da fanatico.

>Daccordo che il GeffoFx è stato un flop e non hai potuto ammettere il
>contrario senno lo avresti fatto.

Sei commovente

>Daccordo che molti utenti del tuo forum la pensano come me circa le tue
>posizioni pro-nvidia.

E con questo? Uno può farsi di me l'opinione che meglio crede; discutere delle idee non è un problema, ci mancherebbe, ma mandare una mail con insulti (perché dare del venduto a chi testa, mio caro, è un insulto bello e buono) credi sia un buon punto di partenza per far valere le proprie opinioni?

>Daccordo che in più di una occasione le tue recensioni eccetto quelle parti
>che hai appena elencato, mi sono sembrate pendere da una parte, tranne che
>nei casi in cui era obbiettivemente impossibile "difendere" quella parte,
>come nel caso geffoFX.

Sei commovente, per non dire patetico.
Tutti i miei articoli sono on line; t'invito a indicarmi URL e quotare i passaggi dove sarei stato falso, schierato contro l'evidenza e/o in modo subdolo verso quello o questo produttore.

>Daccordo che quest'utima recensione mi è sembrata l'ennesimo tentativo di
>illudere gli utenti circa le mirabolanti qualità della nuova  e costosa
>nvidia (o ati , non fa differenza, tra la 9700 e la 9800 è la stessa
>storia), mettendone in evidenza solo gli aspetti positivi e mai un paragone
>pratico con la serie precedente, da cui evidenziarne gli irrisori in molti
>casi vantaggi PRATICI, non di bench.(Personalmente se oggi acquistassi una
>scheda mi aspetterei di giocarci con AA16, se devo giocarci a 2X, mi tengo
>la vecchia voodoo5.)

Perché, con la tua VooDoo 5 giochi con FSAA 2x a 1024x768 a UT 2003 con tutto attivato a più di 60 fps in media?
Ne ho una qui in redazione, quasi quasi me la monto su un sistema di test e vediamo se parli a ragion veduta o perchè il partigiano sei tu.

>Daccordo che la mia era una provocazione, e il fatto che ti sei così
>accorato mi fa pensare.....

Cosa ti fa pensare, scusa? Se una persona, dietro ad un monitor, prende il tuo lavoro e ci sputa sopra come reagisci? O fai finta di niente, o reagisci allo stesso modo.
Tu parli per supposizioni facendo critiche, io ti ho quotato passaggi di quell'articolo che tu hai contestato dimostrandoti di aver scritto cazzate dicendo che io sono un venduto per quell'azienda.
Ora, al posto di capire che probabilmente ti giravano per altro e hai scelto di sfogarti in quel modo, tu mi rispondi dicendomi, in buona sostanza, che in quell'articolo non potevo di certo negare l'evidenza, ma tante altre volte l'ho fatto pur di leccare il ***** ad un certo produttore.
Bene, se è proprio così quotami i miei articoli dove avrei fatto questo; sembra che tu li conosca addirittura meglio di me.

>Daccordo tutto quanto, comprese le scuse che ti devo ma che credo mi devi
>anche tu, poichè io non ti ho insultato personalmente ma solo sul piano
>lavorativo, non certo sull'aver "picchiato la testa o materia grigia
>spenta", ti ricordo che le critiche degli utenti, stupide che siano, vanno
>comunque accettate, e non si risponde con toni arroganti a chi comunque, ha
>solo espresso un parere.
>E poi sei anche uno di quelli che scrive sul forum di moderere i
>toni......beh, dai proprio un bell'esempio.

La critica ha senso quando è costruttiva; i tuoi erano insulti belli e buoni e la mia risposta era a tono.
Tu sei libero d'insultare una persona (dare del venduto ad un'azienda come l'intenderesti se non in quteso modo), di denigrare il suo lavoro per giunta citando come sempio proprio un articolo che, casomai, dice l'esatto contrario e io non sono libero di rispondere a tono?
Cos'è, solo tu puoi dire quello che ti passa per la mente e io non posso difendermi usando lo stesso tono?

Se proprio ti disgusta così tanto leggere i miei pezzi fai la cosa più saggia: non leggerli.
Starai molto meglio, forse riscoprirai anche la bellezza del mondo.
E' una così bella giornata: spegni questo PC, fatti meno seghe mentali sulle schede video e goditi la vita

Paolo Corsini



Scritto Da - Paolo Corsini on 01 Giugno 2003  17:17:05

NT2OOO

CitazioneRispondi ad un paio di domande:
1)Perchè non hai messo la news delle foto del rampage che hanno fatto il giro del mondo?


Perchè penso siano un fake. Per scelta non posto immagini che credo siano falsi; se l'avessi fatto avrei anche scritto quello che penso in merito, cioè che sono dei fake...................

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


chi ha una 3dfx ha un cuore e un cervello!!!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA AGP-DDR
www.3dfx-Interactive.com


Khana

No, non ho chiesto di collaborare a distanza con la redazione.
Non mi interessa collaborare con Hwupgrade, perché ho cose decisamente più importanti e difficili a cui pensare quando alla mattina entro nella mia azienda.
Ma il fatto che Lei parta dalla presunzione che io abbia mendicato una collaborazione a distanza, non fa altro che avvalere la teoria precedentemente esposta.

Risultato? La 9800 Pro di Powercolor con memorie a 2 ns e frequenze GPU/RAM 390/760 l'ho mandata a Nexthardware, che non ha avuto problemi ad accettare la pubblicazione di un banalissimo banner sul suo sito.
Forse perché non fa 50.000 accessi al mese...

Adesso si ricorda?




Powered by


- non svegliate il can che morde -

tetsuya

Tengo inoltre altresì ricordare al Sign Corsini che "........Pubblicare in qualunque supporto di pubblico accesso (forum, newsgroup, siti internet) il contenuto di sms, messaggi e-mail, estratti di chat line private e qualunque altro documento personale e/o riservato senza l'autorizzazione dell'autore costituisce reato e viola le norme vigenti in materia di privacy e tutela dei diritti......."

Io non l'avrei mai pubblicate le tue rispostine tipo materia" grigia insufficiente", a maggior ragione nel tuo forum.
Tu l'hai fatto, senza autorizzazione, e tra l'altro pubblicando solo 3 righe sulle oltre 200 righe di e-mail che tra domande e risposte ci siamo scritti, per falsarne il contenuto.
E ci hai fatto una bella figuraccia, confermando pure quelo che gia pensavo.

Apprezzo comunque che dopo hai pubblicato tutto il contenuto delle mie e delle tue e-mail come ti ho autorizzato e chiesto prima, e che lo hai fatto senza comentarle. Io farò lo stesso. Saranno gli utenti a ricavarne un giudizio.

Ma ti invitò altresì ad attenerti alle norme in termini di privacy che evidentemente ti piace calpestare per raggiungere i tuoi fini, come hai fatto inizialmente pubblicando quell'abstract di e-mail personale.
E poi critichi anche noi moderatori.....

Arrivederci.

Paolo Corsini

Rispondo al moderatore Khana; questo è il tuo messaggio:

CitazioneNo, non ho chiesto di collaborare a distanza con la redazione.
Non mi interessa collaborare con Hwupgrade, perché ho cose decisamente più importanti e difficili a cui pensare quando alla mattina entro nella mia azienda.
Ma il fatto che Lei parta dalla presunzione che io abbia mendicato una collaborazione a distanza, non fa altro che avvalere la teoria precedentemente esposta.

Risultato? La 9800 Pro di Powercolor con memorie a 2 ns e frequenze GPU/RAM 390/760 l'ho mandata a Nexthardware, che non ha avuto problemi ad accettare la pubblicazione di un banalissimo banner sul suo sito.
Forse perché non fa 50.000 accessi al mese...

Adesso si ricorda?


Questo è il primo post che hai scritto in questa discussione

CitazioneCorsini è un frustrato che crede di essere il numero uno della stampa informatica italiana perché il suo sito fa tanti accessi.
Odia la nostra comunità perché odia tutto ciò che è non-Corsini.
Sprecarci parole dietro è solo tempo perso.

Fatelo divertire con i suoi giocattoli.


Questo il secondo:

CitazioneIo potrei tranquillamente riportare in questa sede mail personalmente ricevute da Corsini e rendere pubblica la sua arroganza, ma la così facendo esporrei questo forum e preferisco evitare.
Le cose che ho detto, le ho dette per esperienza diretta.

Letto questo secondo post, ho pensato che mi avessi contattato per una richiesta di collaborazione. Invece mi sono sbagliato, si trattava di "vil denaro" l'intento che ti ha spinto a contattarmi.

Quindi, facciamo un po' di ordine logico:

1) mi contatti chiedendomi di testare una scheda video in cambio di un banner;
2) rispondo che non m'interessa, anche questa mia risposta standard quando mi si chiedono scambi di questo tipo. Se vuoi che proviamo un prodotto e c'è tempo per farlo, ben contento viceversa ringrazio e rispondo di no. Un'azienda che arriva, propone un prodotto in prova e chiede oltre ai test dei banner viene sempre rispedita al mittente: provare un prodotto è già una notevole visibilità, poi se si vuole anche che si ottenga della pubblicità gratis per questo avrò anche la libertà di dire di no?
3) dato che Corsini "fece il gran rifiuto" alla tua richiesta, ora diventa tutto di un colpo un frustrato. Peccato, però: questo frustrato ti faceva molto comodo se recensiva la tua scheda e dava visibilità alla tua azienda.

Complimenti per la correttezza; se mi indichi la tua mail di lavoro e mi autorizzi pubblico molto volentieri la tua mail e la mia risposta, così vediamo se io sono questo gran frustrato. Spiacente ma vado a memoria, ho cercato con l'indirizzo del tuo profilo sul forum nella mia posta ma non l'ho trovato.

Superbox

CitazioneAl moderatore Superbox un suggerimento: io chiuderei qui, tanto mi pare evidente che i tuoi moderatori quello che vogliono è cercare di fare un processo al sottoscritto, presumo perché gli sto molto antipatico. Io come vedi non mi faccio problemi a rispondere a tono

Speravo infatti che il mio invito potesse essere raccolto.
Peccato.

Spero possiate chiarirvi in privato.

Grazie per il suggerimento, ma a questo punto non ve n'era bisogno.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Paolo Corsini

tetsuya , mi dispiace ma hai la memoria un po' ballerina; proprio in cima a questa pagina hai scritto:

CitazionePurtroppo non ho conservato le e-mail.....
[SNIP]
Lo invito inoltre a pubblicare il contenuto integrale sia delle sue risposte che delle mie e-mail, per chiarezza e per far capire a tutti perchè ti considero un arrogante. Hai pubblicato solo le 3 righe su 50 che fanno comodo a te...pubblicala tutta, poi vediamo..

Ma non credo che ti convenga.....

Mi hai autorizzato a pubblicare le tue mail, quindi non citare la privacy e quant'altro.
Tu stesso segnali di non aver copia delle mail; io facendo una breve ricerca con Eudora ho trovato le 4 che ho copiato in questa discussione, 2 mie e 2 tue, e non altre. Anche perché, se mai tu mi hai scritto prima, non era di certo quelle conversazioni che citavi.

Queste sono le mail, esattamente come sono state scritte, non modificate di una riga.
Interessante comunque: prima scrivi che io avrei offeso, chiedendomi di pubblicare tutto e dicendo che non mi sarebbe convenuto.
Pubblico quanto mi chiedi, e mi rispondi che ho cancellato ed estrapolato e che chiudi qui?

Non è che questa cosa ti ha preso troppo alla sprovvista e non sai come gestirla? Eh si, i flames a volte fanno proprio male ;)