AMIGAAAAAAA!!!!!!

Aperto da COSWORTH6K, 30 Maggio 2003, 19:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Lexiw

Come dicevo su un altro thread di questo forum:

CitazioneConoscendo l'ormai nota posizione "politica" di hwupgrade mi auguro che non se ne vengano fuori con cose del tipo:
Got Voodoo? Get GeForce!
"La Voodoo5500 è superata, compratevi una GeForceFX! Ci sarebbe anche la Radeon ma lasciamo stare..."

E' noto che hwupgrade è di parte (nvidia naturalmente) e si conosce anche l'odio di nvidia per la comunità 3Dfx.
A me sembra la classica situazione del leccaculismo da parte dei pesci piccoli nei confronti dei pesci grandi per ottenere dei "vantaggi".
Mi AUGURO che la recensione sia IMPARZIALE, anche se la mia fiducia è molto poca.

tetsuya

Perchè dovrebbe sputtanare la voodoo5???

Perchè siamo in tanti ad osannarla, e questo li fa incaxxare.
Perchè per quello che ci ho parlato per e-mail è una persona che se la si conosce è bene evitare come la peste (orgogliosa, supponente, frustrata, e anche poco educata).

Perchè tutta la gente del suo forum che ci capisce di schede video continua a smontare i suoi benche pro-invidia, sputtanandolo e rimpiangendo i tempi in cui ogni uscita di schede nuove era una rivoluzione, non come ora che tra un modello e l'altro non cambia nulla se non una manciata di FPS....in compenso ora una scheda video costa piu del resto del computer.....

Perchè come tanti altri non accetta che di rivoluzioni sul piano della grafica dalla morte di 3dfx non ce ne sono state, se non un monumentale incremento delle potenze, utile a coprire le carenze in termini di innovazione tecnologica, e vede solo i superiori FPS dei nuovi modelli e basta.

Perchè per come ha concepito la prova, secondo me mira solo a ridicolizzare con un confronto diretto sul piano delle prestazioni la voodoo5, per umiliare e quindi far tacere chi dice che sono passati tre anni e a parte le potenze da paura ati e nvidia non hanno inventato un piffero per migliorare la grafica dei giochi.

Vedrete quando limiterà il test a cose del tipo (3dmark2001, voodoo5 2500 punti GeforceFX 15000)..............o quando farà gli shot senza che venga catturato anche l'AA della voodoo.....
Penso che in molti che non hanno mai avuto la voodoo5 si convinceranno che la 3dfx faceva e fa schifo, che noi siamo un branco di sparaxxzzate quando ne difendiamo i pregi, ed è questo quello che lui vuole ottenere....

Fino a che MORPHEUS di Matrix non gli farà zompare una volta per tutte i server.....;););););)

taboo2001

Ciao a tutti
Beh, invece di fasciarci la testa prima etc... perchè non aspettiamo a vedere cosa ne viene fuori?
Dopodichè, visto che siamo in molti qui ad essere registrati anche su HWupgrade, basterà eventualmente fare le domande giuste al momento giusto...può essere possibile ignorare un post, ma sarebbe abbastanza difficile non rispondere a quattro/cinque persone che commentano o chiedono...
Comunque, perchè viene fatta questa comparazione? Ovviamente è tra la ATI e la Geffo, la nostra amata V5 dovrà per forza di cose fare la pietra di paragone in modo da poter dire "guarda come siamo cresciuti"..e fin lì mi pare anche una scelta logica.. d'altra parte sarà possibile commentare (ovvio) solo dopo avere visto come verrà impostata la prova della V5... staremo a vedere..ricordatevi che è successo con 3Dhq...:D...a questa comunità non manca nè la gente sveglia nè esperti che poco hanno da invidiare in preparazione ad altre cosiddette "primedonne", quindi...se dovesse servire (e continuo a sperare di no..)sono sicuro che ci saranno abbastanza "voci fuori campo" da assicurare chiarezza..

Scritto Da - taboo2001 on 31 Maggio 2003  19:15:02
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

andreagiommi

CitazionePerchè dovrebbe sputtanare la voodoo5???

Caz*o questa si che è una risposta! :D

Se quello che dite è vero sono molto sorpreso, non avrei mai detto! Vediamo cosa combinano, poi eventualmente sono sicuro che tra di voi ce n'è di gente per tenere testa a degli stupidi bench fatti da hwup! ;)

Scritto Da - andreagiommi on 31 Maggio 2003  20:39:22
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

[JaMM]

ma ragazzi non c'è solo hwup... una volta c'era hardwarezone (che fine ha fatto???) che era un buon sito... adesso ci sono i vari nexthardware, ciberware (piccola pubblicità :D io faccio il newser lì perchè non venite a visitarci?), hardwareIRC, hardware4you,... insomma ignoratelo ci sono tanti altri buoni siti più imparziali!!!

[JaMM]

Adoro il NoS...

Glide

CitazioneSecondo me non ne verrà fuori una recensione obbiettiva, lui ODIA la nostra community

CitazioneSpero vivamente di essere smentito, ma secondo me vuole solo con un test ad effetto in cui la voodoo5 esce ridicolizzata, far tacere le voci dei 3dfx fan che lui detesta e che smentiscono continuamente le sue recensioni da fanatico NVIDIA.

CitazioneCorsini è un frustrato che crede di essere il numero uno della stampa informatica italiana perché il suo sito fa tanti accessi.
Odia la nostra comunità perché odia tutto ciò che è non-Corsini.

etc...etc...

Moderatori, non date il cattivo esempio :eek:, per favore, trasformando questa discussione in tutt'altro e uscendo a dir poco fuori tema. Non credo sia consono al vostro ruolo parlar male di terzi e con questi toni, che tra l'altro sono per lo meno già sentiti e tutti da dimostrare, in una board in cui  moderate e dovreste essere dunque quelli che danno il buon esempio!

Ad "abbandonare 3dfx" dopo il suo fallimento non è stato solo il principale network del settore (hwupgrade) ma un pò tutti i siti che hanno optato per seguire altre, differenti strade. E lo hanno fatto in piena libertà ed ad essi deve andare il nostro rispetto. Contestazioni, critiche, osservazioni e suggerimenti dinanzi ad una review/preview e quant'altro sono ben accetti a patto che non offendano (gratuitamente) nessuno.

Considerazione finale; non vediamo sempre e solo le cose in una sola direzione: può essere umiliante un eventuale (e scarsamente probabile a mio parere) test prestazionale della Voodoo con cotanti avversari pur tuttavia è stata scelta questa scheda come riferimento, non una fiammante Radeon DDR 64mb o una Geforce 2 GTS che sono, mese più mese meno, avversarie dirette della Voodoo. Tutto ciò significherà qualcosa, no? :)

Ciao ciao

Lexiw

CitazioneModeratori, non date il cattivo esempio , per favore, trasformando questa discussione in tutt'altro e uscendo a dir poco fuori tema. Non credo sia consono al vostro ruolo parlar male di terzi e con questi toni, che tra l'altro sono per lo meno già sentiti e tutti da dimostrare, in una board in cui moderate e dovreste essere dunque quelli che danno il buon esempio!

Hai pienamente ragione.

CitazioneE lo hanno fatto in piena libertà ed ad essi deve andare il nostro rispetto.

Ma una cosa è chiamarsi nVidiaZone e parlare bene di nvidia, un altra invece è chiamarsi con un altro nome, fare credere di essere di imparziali, e invece essere pro-nvidia o pro-ati, ingannando così la gente.

CitazioneConsiderazione finale; non vediamo sempre e solo le cose in una sola direzione: può essere umiliante un eventuale (e scarsamente probabile a mio parere) test prestazionale della Voodoo con cotanti avversari pur tuttavia è stata scelta questa scheda come riferimento, non una fiammante Radeon DDR 64mb o una Geforce 2 GTS che sono, mese più mese meno, avversarie dirette della Voodoo. Tutto ciò significherà qualcosa, no?
Forse volevano umiliare proprio la Voodoo...

Pandyno

Citazioneetc...etc...

Moderatori, non date il cattivo esempio :eek:, per favore, trasformando questa discussione in tutt'altro e uscendo a dir poco fuori tema. Non credo sia consono al vostro ruolo parlar male di terzi e con questi toni, che tra l'altro sono per lo meno già sentiti e tutti da dimostrare, in una board in cui  moderate e dovreste essere dunque quelli che danno il buon esempio!

Ad "abbandonare 3dfx" dopo il suo fallimento non è stato solo il principale network del settore (hwupgrade) ma un pò tutti i siti che hanno optato per seguire altre, differenti strade. E lo hanno fatto in piena libertà ed ad essi deve andare il nostro rispetto. Contestazioni, critiche, osservazioni e suggerimenti dinanzi ad una review/preview e quant'altro sono ben accetti a patto che non offendano (gratuitamente) nessuno.

Considerazione finale; non vediamo sempre e solo le cose in una sola direzione: può essere umiliante un eventuale (e scarsamente probabile a mio parere) test prestazionale della Voodoo con cotanti avversari pur tuttavia è stata scelta questa scheda come riferimento, non una fiammante Radeon DDR 64mb o una Geforce 2 GTS che sono, mese più mese meno, avversarie dirette della Voodoo. Tutto ciò significherà qualcosa, no? :)

Ciao ciao

Concordo in tutto quello che dici.
Hwup non è di certo un sito di parte.

Inutile dire che le accuse contro Corsini sono infondate e di parte (queste si).

Ci si lamentava che non si parlasse degli amigamerlin e ci si lamenta ora che c' è la possibilità di parlarne su un sito o meglio IL sito dell' inormatica per eccellenza.

La faccenda 3DHQ ha lasciato a tutti una ferita profonda insanabile, ma accusare gli altri (Corsini) di questo e covare tutto questo risentimento non mi pare opportuno.

In questo 3d con grande dispiacere mi pare di leggere presunte cospirazioni contro le nostre amate voodoo, occhio perchè quello che state dicendo è grave.

Un moderatore non deve in alcun caso esprimere giudizi di questo genere, spece se infondati.

Un saluto a tutti buon proseguimento.

Scritto Da - pandyno on 01 Giugno 2003  01:18:07
? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Io potrei tranquillamente riportare in questa sede mail personalmente ricevute da Corsini e rendere pubblica la sua arroganza, ma la così facendo esporrei questo forum e preferisco evitare.
Le cose che ho detto, le ho dette per esperienza diretta.