Drivers Voodoo5: facciamo chiarezza

Aperto da Matteo, 14 Aprile 2002, 03:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Matteo

Allora vi porto la mia esperienza:

V5 5500 + Athlon 1.33GHz + 128MB DDR su Win2k SP2 DX 8.1

1.04: performance = 7 stabilità = 8

1.07: performance = 7 stabilita = 7.5

2.00: performance = 8 stabilità = 8

NuDriver: performance = 7 stabilità = 8

Giochi testati:

Half-Life (+ espansioni e mods) 1024x768 AA 4X
Q3 Arena 1024x768 AA 2X
UT              "
AvP             "
FIFA 2k2        "
Nascar 4        "
AvP2     800x600 AA 2X (è inspiegabilmente pesante :()

Crash rari e isolati (no bugs) e cmq sempre dopo molte ore di gioco (HL ogni 3-4 ore :D)

Grazie Amigamerlin, spero in una nuova versione per win2k, che a mio parere è meno pesante di XP, ed è nettamente più stabile dei vari 98/ME.

Dimenticavo, spero anche in un BestSettings ottimizzato per Win2k, magari con opzione attiva/disattiva in modo da decidere se avere prestazione (Q3) o qualità (simulazioni varie).

Grazie ancora ;)

Scritto Da - matteo il 14 Aprile 2002alle ore  03:27:47

Glide

Ciao Matteo, ti ringrazio per il contributo numerico che non fà mai male...

Windows 2000 è un ottima piattaforma, anche se non dà il meglio di sè in ambiente ludico
(per scelta progettuale di Microsoft stessa).
In ogni caso nuove release per Win2k non mancheranno...

chris redfield

Se tu avessi installato le direct x 8.0a non avresti nessun problema, nemmeno di un minimo crash. Con le 8.1 avevo molti problemi, e ogni tanto mi si riavviava il pc soprattutto con soul reaver 2. Messe le 8.0a non si è piantato 1 volta che sia una. Cmq non sono d'accordo sulle performance in ambito ludico, secondo me è sempre win2k il migliore per i giochi, che se ne dica quel che si vuole.;)
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Matteo

Win2k perderà qualcosa in D3D ma in OpenGL va molto bene.

WinXP è ancora troppo giovane per i miei gusti, preferisco spremere fino all'ultima risorsa di un sistema "maturo" come il 2k che avventurarmi con uno nuovo :).

Lo dico da possessore del 2k dal lontano marzo 2000 ;).

Cmq seguirò il consiglio di chris (sei quello di hwup?) e scaricherò le 8.0a.

vi saprò dire.

A presto

:cool:

Scritto Da - matteo on 17 Aprile 2002  13:37:41

Matteo

allora ho fatto una prova:

Format, Win2k, SiS AGP, 3dfx 1.04 WHQL etc.. SP2

bene 0 crash dopo ore di CounterStrike in OGL prestazioni nella media 7,5

Non ho toccato le DX che sono quelle integrate in W2k le 7.0.

Questo mi impedisce di usare la scheda tv (che vuole le 8) però a me sta cosa dei 0 crash mi piace assai :D

Metto le 8a??

adioz

Glide

CitazioneMetto le 8a??

Secondo me così sei a posto (le DirectX 7 sono perfette per l'hardware della Voodoo5).
Sta a te scegliere se lasciare tutto così rinunciando alla scheda TV oppure testare la risposta del sistema con i games + DX 8.0a...
Nel caso decidessi per l'installazione non esitare a postare i risultati che risulteranno molto utili per tutti coloro che condividono la tua configurazione hardware e software...
Un'ultima cosa: lungi da me screditare Windows 2000 che anzi è indubbiamente un ottimo ambiente per eseguire applicazioni da lavoro etc...e capace di sfruttare meglio dei vari Windows 9X/Me l'hardware che si ha a disposizione anche se è per questi che fondamentalmente i giochi sono concepiti ;)

Have Fun :)

Matteo

Per stasera niente DX 8a o 8.1 aspetto vostre opinioni, dato che questi WHQL sono certidicati DX8 ma quali? 8, 8a, 8.1 no di certo, dato che sono dell'ottobre 2000 questi drivers.

Dite la vostra :)

Matteo

Risolto il problema della scheda Tv, uso un software di terze parti.

però oggi mi è crashato Counter Strike 2 volte, nel menu.

Credo sia un problema audio dato che li la V5 non è praticamente utilizzata.

adioz

Glide

Citazionedato che questi WHQL sono certidicati DX8 ma quali? 8, 8a, 8.1 no di certo

La versione consigliata è la 8.0a.