Gestione periferiche:VIA BUS MASTER CONTROLLER

Aperto da tetsuya, 06 Giugno 2003, 17:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tetsuya

Chiedo spiegazioni circa il funzionamento e il settaggio della voce Gestione periferiche > controller disco rigido > Via bus master pci ide controller, e su come settare le impostazioni (Predefinite, canali IDE attivati, nessun canale ide attivato ecc.ecc..)

GRAZIE!!!!

capoz

beh se non attivi i canali IDE non ti vede gli hard disk!!!
il via ide bus master è il controller dei canali IDE devi tenerlo attivato per sfruttare tutte le prestazioni degli hard disk

che scheda madre hai preso?

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

tetsuya

Ho una asus cuv4x-e.

Sull'ide primario ho un solo hd, sull'ide secondario ho un lettore cd (master) e un masterizzatore (slave).

Al momento il settaggio stà su PREDEFINITE (e quello che mette lui da solo quando installi i 4 in1 via....e il pc va bene, nel senso che l'hd lo vede eccome!!!

I settaggi possibili sono:

Predefinito
Canali ide attivi.
Canale primario ide attivo
Canale secondario ide attivo
Nessun canale ide attivo.

Il percorso per arrivare a questi settaggi è:
Gestione periferiche,
controller disco rigido,
Via bus master Pci Ide controller
Impostazioni.

Fatemi capire:
Lasciando su predefinite la mobo continua ad usare i driver di windows mentre con gli altri settaggi usa i piu performanti 4in1???

Qualcuno sa cosa vuol dire tecnicamente questa voce, e come va settata?????

tetsuya