Voodoo 6000 !!!!!!!!

Aperto da Niger, 14 Aprile 2002, 21:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Palaz

CitazioneE' quella della Quantum 3d ... non è quella della 3DFX. Viene montata nei sistemi AALchemy . Non cambia assolutamente nulla !!! .
Deve essere uno spettacolo vederla Girare !!!!

grazie per il chiarimento :D

sì in effetti è un vero spettacolo vederla girare...difatti la sua geffo3 ti 500 ora giace nel cassetto tutta impolverata :D

Devilman

non mi torna...
la voodoo6 se non vado errato differisce dalla voodoo5 solo per il fatto di avere 4 chip e 128mb di ram ma elettricamente dovrebbe essere uguale ciò implica che dovrebbe lavorare come la sorella minore a 3.3 volt, ora mi dite che l'amico dell'amico di non so chi ne ha una è gira su un pc che monta un p4 a 2.2ghz, ma le piastre per il p4 accettano solo schede video da 1.5 volt (o almeno avevo capito così) e ora mi chiedo com'è possibile? magari (spero!) le nuove versioni delle voodoo6 oltre design della scheda (posizione chip) hanno introdotto qualche altra modifica???

aspetto lumi dagli esperti del settore!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

il Profeta

da quello che mi pare di sapere la voodoo 5 6000 ha l'alimentatore esterno percui magari non influisce il voltaggio del bus AGP

(se ho detto na cazzata vi prego di sodomizzarmi a forza di geforce 3 :asd:)

:D

3DFX

Glide

Attenta osservazione (come al solito) Devilman...

Se Palaz l'ha vista in funzione, e sinceramente non ho motivo di dubitarne, vorrà dire che era installata su una piattaforma P4 dotata di chipset Via o SiS...
In questo caso infatti il problema della compatibilità con l'AGP 2X (3.3V) non c'è: esso subentra solo in presenza dei chipset i845/i850 con i quali Intel ha vietato di fatto l'utilizzo di schede video AGP 2X tra le quali rientra anche la GRANDE V5 6000

Comunque vista la fortunata coincidenza relativa all' amico di Palaz direi che qualche screenshot con FSAA a 8X :eek: sarebbe cosa gradita.

Ciao ciao

Devilman

visto che si è sollevata la questione dell'agp 2x, vorrei proprio sapere come mai la mia voodoo5 lavora ad agp 2x mentre la mia voodoo4 lavora ad agp 4x????, l'agp 4x è forzato dal bios della mobo e risulta dall'agp test, le prestazioni ad agp 4x sono pressochè identiche a quelle della voodoo5.
Ho provato a forzare l'agp della voodoo5 a 4x ma si chioda tutto!
aspetto lumi!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Glide

Citazionela mia voodoo5 lavora ad agp 2x mentre la mia voodoo4 lavora ad agp 4x????, l'agp 4x è forzato dal bios della mobo e risulta dall'agp test

Le revisioni finali della Voodoo4 prevedevano la capacità di lavorare in AGP 4X (la tua era evidentemente una di queste).

Citazione, le prestazioni ad agp 4x sono pressochè identiche a quelle della voodoo5.

Non è vero che a 4X le schede sono 2 volte più veloci di quelle a 2X ma un buon 15/20%si!