Domanda x Glide o Amiga (o chi per loro)

Aperto da maccell, 17 Giugno 2003, 20:30:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maccell

Ciao, sto facendo dei test con una Radeon Vivo, una Voodoo 5 5500 e una Ati fury Maxx (acquistata oggi) e vorrei trarne una valida comparazione con una bella serie di bench (sia performance che quality).
Per la Raddy e la Ati Maxx so gia' che driver usare, ovvero quelli iniziali del cd di installazione e gli ultimi disponibili in rete, ma per la Voodoo non so quale scegliere (apparte quelli del Cd install.)
Sono a conoscenza del fatto che gli ultimi Amiga 3.0 non sono ancora per noi esseri "normali" e quindi in alternativa vi chiedo quali sono i migliori disponibili attualmente.
I bench saranno 3dmark2000, 3dmark2001, Rtcw, Gl excess, masmobench 4.0 e (se parte) aquamark2003. (se avete qualche altro bench da consigliarmi ditemelo)
Ovviamente se la cosa vi interessa vi passero' tutto il materiale (risultati, screen shot ecc...) che potrete pubblicare.
Ciao!!!!!!!

Alex_BreaThe

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

maccell

Grazie, faro' tutto il possibile per avere un'idea chiara di come vanno ste schedine di qualche annetto fa.

re-voodoo

Se hai win xp ti merita i amiga 2.5se mentra per win9x gli amiga 2.9

re-voodoo

Glide

Concordo con re-voodoo, in alternativa la serie Voodoolizer.

Ciao ciao

maccell

Grazie per il consiglio, intanto oggi ho finito le prove sulla radeon e comincio quelle sulla Ati maxx

andreagiommi

Sono molto curioso di vedere i risultati! Stai usando un sistema nuovo o una vecchia configurazione dell'epoca delle schede?

Intanto buon lavoro! :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

taboo2001

Bella idea Maccell!!
Se riuscissi ad avere la sospirata Rage Fury Maxx (la aspetto da una ditta dal 30 Maggio!!! :diablo :) mi piacerebbe mettere accanto le uniche due schede biprocessore del mercato "consumer"...anche se mi sa che l'ATI se la passerà male...
La domanda di Andreagiommi è comunque importante..ovvio che tra avere la Fury Maxx su un P3-1000 o su una delle cpu da 3Ghz di ora le cose cambino di parecchio.
Anche le differenze tra SDRAM e DDR, per quanto in misura decisamente minore che le cpu (mi aveva interesssato questa differenza di resa tra due sistemi praticamente uguali a parte il tipo di memorie: cosa buffa, in rete non ho trovato poi molto, comunque quello che le recensioni asserivano  è che la differenza si attestava sull'ordine del 6-7% in prestazioni reali nei giochi..deludente, vista la spesa per aggiornare un sistema da un tipo all'altro di memoria...ma allora non ci veniva certo fatto notare..;)).
Se volessimo davvero rivedere le prestazioni di allora dovremmo possibilmente ricostruire un sistema del periodo della scheda o più vicino possibile (sarà dura scippare al fratellino il nostro vecchio PC che gli abbiamo passato...:D).
Comunque, IMHO, è la cosa più carina da fare quando si è in vena di rievocazioni, ho delle mobo con KT266A e KT333 e Athlon XP, ma per le mie adorate :DVoodo2 SLI ho assemblato un P3-500Mhz con Asus P2B-F chipset i440BX, e per la mia Voodoo5 un AMD Athlon 1100@1250 su una Abit KT7A...tutto rigorosamente Win98se...

Scritto Da - taboo2001 on 22 Giugno 2003  01:14:58
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

maccell

Purtroppo, la ati maxx (non la radeon) da chiari segni di instabilita' sulla scheda mamma shappire con chipset ATI!!! e quindi i test delle 2 schede voodoo 5 e ati maxx li faro' sul secondo pc (athlon 1000).
Ma con il pc primario posso testare le voodoo\radeon

taboo2001

Sorry Maccell a proposito della tua Maxx, in effetti erano schede che diedero a suo tempo, discreti grattacapi, a cominciare dai driver e la compatibilità con i giochi sotto DirectX (cosa che sta sperimentando anche Nix in questi giorni, forse ti può aiutare...).
Comunque non ti...ingrifare se IMHO dico che mi sta meglio così, guarda il mio post più sopra, il tuo sistema è molto più coerente con il periodo delle schede, e (sopratutto considerando come detto il periodo) l'Athlon 1000 è un "processorone" per una gaming machine del 1999...
Comunque non avrebbe senso fare una comparativa usando due PC diversi come base, o escludi la Maxx o provi le altre sul 1000(TI PREGO, sopratutto la V5, voglio un testa testa tra le due..."bicilindriche":D).

OT:
Tra l'altro, è buffo notare come le cose vadano ad "ondate": senza nessuna discussione preventiva (che avrebbe potuto magari innescare il processo)qui sul forum, negli stessi giorni, siamo in tre almeno ad essere stati affascinati ;) nuovamente da quella scheda, tu, Nix e me..anche se io la sto ancora aspettando dal negozio...sob...:(:diablo:
buon lavoro!

PS: hai PVT da me...

Scritto Da - taboo2001 on 23 Giugno 2003  01:26:55
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.