Voodoo 4 4500 & Windows Xp. Help.

Aperto da Gorash, 26 Giugno 2003, 11:37:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gorash

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, avrei bisogno di aiuto.

Windows xp non mi riconosce la skeda Voodoo 4 4500, quali driver posso scaricare x farla funzionare correttamente? Vi vecchi driver ke avevo non funzionano con Xp ma solo con 95 e 98.

Aiutatemi per piacere!!

ciao!

Superbox

Prova con gli Amigamerlin 2.5SE. ;)
In alternativa, i 3dhq beta 10.

Li trovi su 3dfxzone, nella apposita sezione. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Gorash

Ho provato ad installarli ma non funzionano :(

re-voodoo

Che errore ti danno????
Cmq forse ho capito, devi togliere i driver completamente, riavviare, installare i nuovi ed ignorare gli errori, riavvi, e fai ri-partire l'installazione, ad un certo punto ti dirà varie opzioni, scegli repair, riavviiiiiiiii, e ti funziona tutto.

re-voodoo

re-voodoo

Gorash

Ho provato in tutti i modi, con alcuni driver il pc, appena utilizza la skeda, si riavvia magicamente -_-, con altri mi dice che non trova l'acceleratore grafico, l'unico gioco ke riesco ha far funzionare correttamente e' Wolfenstein Retur To Castle, x gli altri nulla da fare :(

Superbox

Il fatto che ti girino i giochi in Opengl e non quelli D3D (con relative schermate blu e riavvii automatici) è un chiaro sintomo della non corretta installazione dei drivers.

Purtroppo la procedura non va sempre a buon fine. :(

Prova così:
- disinstalla i 3dfx tools;
- riavvia
- in gestione periferiche, disinstalla la scheda video
- riavvia
- aspetta che xp installi la vga standard
- installa gli amigamerlin (isetup.exe)
- riavvia
- fai partire di nuovo l'installazione e scegli "repair"

Fai un po' di tentativi.
Lo so che è estenuante, ma prima o poi la imbrocchi... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell