Voodoo5 modded by Amigamerlin

Aperto da Glide, 17 Aprile 2002, 22:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

novita' sulle memorie:

hO TROVATO N. 2 GEFORCE 2 MX 200 CHE NON VANNO BENE E PERTANTO CON MOLTE PROBABILITà POSSO PORTARMELE A CASA CON POCHI SOLDI. QUINDI DA QUESTE DUE SCHEDE POSSIAMO RIMUOVERE LA MEMORIE E PROVARE A MONTARELE SULLA VOODOO5.

dEVO SOLAMENTE VERIFICARE:

A) COMPATIBILITà ELETTRICA CON LE MEMORIE DELLA VOODOO5 ( ANCHE SE PENSO SIA SCONATATA IN QUANTO SDR E LA LORO RISPETTIVA QUALITA' VELOCITA.)

B) CI SERVE QUALCUNO CHE METTE A DISPOSIZIONE UNA VOODOO5 "DA CAVIA".

TESTUYA CHE A QUANTO PARE è L'UNICO ATTREZZATO A PUNTINO PER POTER ESEGUIRE L'OPERAZIONE PROVVEDERà A FARE IL RESTO.

RAGAZZI SE LA SPESA NON è ECCESSIVA LE DUE MX LE COMPRO A CARICO MIO ALTRIMENTI PROVVEDEREMO ALLA CREAZIONE DI UN FONDO "DI SOLIDARIETA'" PER OPERAZIONI DI QUESTO TIPO. IMMAGINATE CHE L'ESPERIMENTO VADA BENE ... QUANTI DI VOI VORREBBERO LE NUOVE RAM??? -- PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE.

L'EPERIENZA COMUNQUE MI DICE CHE AL DI LA DELLE DIFFICOLTà OGGETTIVE DELL'OPERAZIONE ELETTRICAMENTE PARLANDO LA SOSTITUZIONE DI MEMORIE CON PIù ALTA VELOCITA' "UNITAMENTE ALLA MODIFICA DEL BIOS" CHE MAGARI MI OCCUPERò PERSONALMENTE DI FARE NON COMPORTA A MIO PARERE CONTROINDICAZIONI.
PENSO QUESTO PERCHè BISOGNA SAPERE CHE TUTTI I PRODUTTORI DI MEMORIE SEGUONO LO STESSO STANDARD DI INDIRIZZAMENTO E QUINDI A LIVELLO SEGNALI NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI. cOMUNQUE SCARICHERò I RELATIVI DATASHEET PER VERIFICA.

QUINDI IL DADO E' TRATTO ... AVANTI IL TEMERARIO!!!

Scritto Da - amigamerlin on 01 Maggio 2002  21:31:07
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Bottle

Allora non sono stato chiaro !!!!
Mi dispiace di non disporre di un voodoo 5 ma la mia 4500 è disponibile per qualsiasi esperimento... la ram compatibile l' ho trovata... è quella montata di serie sulla ATI Radeon 256 32 mb sdram... è esattamente la stessa solo che il timing è 5 ns invece che 6.

SkeggiaLenta

Ciao !!! E' il mio primo post in questo forum, e vi giuro che questo topic me lo sono letto tutto (invece di lavorare, azz azz) di un fiato.
RAGAZZI CHE FEGATO !!!!

Cmq mi strippano queste "modifiche".
Io ho qualche cliente che le schede (non video) le producono: forse riescono ad avere qualche contatto giusto per l' acquisto delle ram ??
Ho letto alcuni dei dati delle ram, ma se foste così gentili da mandarmi una mail ( skeggia@ngi.it ) con tutti i dati, posso provare a girarli a loro.
Tentar non nuoce !!! :D :D
Cmq ripeto : CHE FEGATO !!!! :eek::eek:

Ciauz

Amigamerlin

x bottle:
GRANDE !!! allora non c'è  più bisogno di cercarla .. quindi se c'è l'hai tu a  disposizione la memoria. (64 Mb) manca soltanto la persona che mette a disposizione la scheda. Io lo farei pure ma me ne è rimasta solo una :D e non voglio rischiare..

Comunque ho notato che la mobilitazione in questo senso è generale :D :D :D e comunque se l'esperimento andasse a buon fine queste strabenedette memorie da un fornitore le troviamo (non penso che ci possano essere grossi problemi in questo senso).

Ciao :D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Bottle

Non esattamente... sono disposto a far usare la mia 4500 come cavia; ma la ram non l'ho ancora trovata sfusa ma ho trovato la scheda che la monta. Solo che mi dispiace un pochino comprare una Radeon solo x fregarmi la ram :eek:

Devilman

NON vorrei fare il guastafeste, ma..
ho provato GLXS 1.1
ed ho fatto i test..

@180 punti 2775
@166 punti 2745
un misero +1% si guadagno circa un fps!
ora mi chiedo ne varrà la pena di cambiare le ram se la scheda risulta così insensibile agli incrementi di clock?:(

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

sanford

A parte che GLXS dovrebbe essere ottimizzato Nvidia, credo che sia proprio la ram che frena le prestazioni, per questo si tenta di cambiarla, no?

Se ho detto una str***ata qualcuno mi corregga, please.:D