forse i vsa100 non sono tutta questa potenza

Aperto da uvz, 29 Giugno 2003, 01:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

CitazioneEretico, al rogo!!!

Occhio il ban è vicino! :D :D ;)

Posso solo dire che GF2 e V5 sono state concepite per lavorare in maniera completamente opposta ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneOcchio il ban è vicino! :D :D ;)

Tu guardati le spalle, che sei inefficiente. :D :D ;)

Ok, dopo il momento dello humor... :cool: passiamo a cose serie.

Per la mia esperienza "visiva", non credo che le gef precedenti al 4 e le radeon precedenti la 9500 potessero esibire una migliore qualità d'immagine di una voodoo5 (facciamo la 5500, che 2 vsa mi sembrano già abbastanza :D), e questo a parità di framerate.

Dato che il mio non è un atto di fede, sono disposto a ricredermi davanti a un confronto serio (ricordo che quello con la radeon 8500 si era chiuso con la fuga - o quasi - dei sostenitori ATI :D :D :D)... sempre nel caso qualcuno avesse "prove concrete" da esibire (no fake, please :diablo :)...

Scritto Da - Superbox on 29 Giugno 2003  22:07:10
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

La grafica peggiore fra la Radeon 8500 e la Voodoo 5500, è quella della Radeon.

re-voodoo

The Raf

Arg! Voglio vedere se qualcuno si lamenterebbe con 32 vsa!

The Power is here

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

kirk66

Nulla di meglio di una Ati 9500 moddata 9700.
AA4x e Af8x....qualità ottima,i giochi girano
che è una meraviglia con un proc.modesto come il mio AMD Tb 1,4 Ghz.
Non credo che il v6000 o il Ramapage
(a parte la loro rarità) riescano a far di meglio.
Ciao.....
Celly 2,0@2,7 Ghz,512 Mb ram pc 2700
ATI 9500@9700

maccell

CitazioneNulla di meglio di una Ati 9500 moddata 9700.
AA4x e Af8x....qualità ottima,i giochi girano
che è una meraviglia con un proc.modesto come il mio AMD Tb 1,4 Ghz.
Non credo che il v6000 o il Ramapage
(a parte la loro rarità) riescano a far di meglio.
Ciao.....

Forse non ti rendi conto che ATI all'epoca vendeva la rage maxx o poco piu'...

kirk66

mmmm....ho avuto il v3000,la geffo 3 Ti 500 ora la 9500 !!!! smanetto con il Pc dal 1985!!!!
Che ci vengo a fare a casa vostra ????
Vedi...le 9500 o superiore sono forse le uniche schede grafiche che abbinano la potenza e la qualità grafica.
Il sottoscritto conosce qualcuno che bazzica in questo forum e ha il V6000 e ti assicuro che sono ansioso di vederlo funzionare (abita vicino a casa mia).
Solo dopo potrò dire con molta modestia e personalissime opinioni se è solamente una rarità o se ha anche delle qualità rilevanti,
premetto che il 5500 l'ho gia visto in funzione,ottima qualità; ma se non hai un proc.moooolto potente sei a piedi.
Un consiglio (scusate se mi permetto) non prendete tutte le negatività o le opinioni su 3dfx come offese personali o qualcosa detto da qualche sprovveduto,poichè c'è anche chi legge e tace.
Ciao ;)
ATI 9500@9700

Superbox

Intervengo perchè credo ci sia stato un malinteso.

La frase "Se vieni a casa nostra, ci pensiamo noi avci" non era riferita a te, kirk66. Si tratta in realtà della firma di maccell.

Sul fatto che le 9500/9700 siano dei gioiellini, sono perfettamente d'accordo.
Nel mio post infatti mi riferivo alle generazioni di schede precedenti, che malgrado vantassero frame rate più elevati (o punteggi più alti al 3dmark) non potevano esibire un antialiasing migliore di quello di una 5500, soprattutto perchè abilitare l'AA su una 5500 non "uccide" la scheda a livello di performance, cosa che invece si verifica ancora con le Radeon 8500.

Maccell invitava solo a riflettere sul fatto che la 9500/9700 è un prodotto nuovissimo, che ha visto la luce solo a metà del 2002. La voodoo5 è un prodotto del 2000... teniamone conto... tutto qui. :)

P.S.: non considero assolutamente "modesto" il tuo tb a 1.4 ghz. Una voodoo5 al suo fianco si troverebbe già molto bene... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

kirk66

Ho franinteso...pardon ;)
Cmq nonostante tutto non capisco l'utilità di provare schede che non hanno niente (forse) di meglio da offrire se non la loro rarità,lo è ancora di più per me capirlo che non ne sono un vero e propio patito(di 3dfx).
La cosa migliore ( e ne sono contento)è l'ostinazione (in senso positivo) che avete o alcuni hanno nel paragonare queste schede con altre che sapete bene essere superiori per tecnologia e qualità.
Capisco fare dei bench e fare confronti con schede che c'erano allora,ma ora come ora non ha senso.
Provate a pensarci un'attimo..........
Se non ci fosse AMIGAMERLIN CON I SUOI DRIVER E LE SUE OTTIMIZZAZIONI probabilmente queste schede sarebbero rimaste solo nei meandri di qualche magazzino o nei sogni di chi le conosce solo per nome.
Ma forse alcuni di voi seguono questo detto:
Non importa se parlate bene o male di me l'importante è che ne parliate poichè la cosa mi fà sentire vivo.
Certo riferito ad una scheda grafica......
cmq...quanche bel screeshoot del 6000 lo attendo.
Ciao...(in fondo non siete poi cosi una nicchia come si dice eh.......)
Ciao :)
ATI 9500@9700

sanford

Lasciate stare kirk66, è un eretico e un miscredente...:D

Nemmeno di fronte a una 6000 ammetterà di aver preso una scheda video con (quasi) la stessa qualità di una di 3 anni fa...:D