forse i vsa100 non sono tutta questa potenza

Aperto da uvz, 29 Giugno 2003, 01:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

kirk66

Sanford stattene buono che per 3DFX ti faresti un bagno nella pece.....per poi dire che ha un nero impeccabile :D
Celly 2,0@2,7 Ghz,512 Mb ram pc 2700
ATI 9500@9700

COSWORTH6K

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Glide

- kirk66:

Come già linkato da cosworth6k in forumzone è presente una sezione dedicata all'inserimento sul server del forum di screenshots presenti sul proprio disco rigido. In essa troverai molti shots di game eseguiti con la Voodoo5 6000, confrontati con quelli ottenuti con altre card (Radeon 9700 Pro o Geforce 5800 Ultra ad esempio).

Dai un'occhiata a quella sezione se sei in fase decisionale per l'acquisto di una nuova video card: ti può essere utile per capire "come lavora con l'aa, come renderizza le scene..." un scheda video. Nei limiti della compressione jpg, certo, ma per un occhio attento (hai pc dal 1985) ciò non è determinante.

Citazione(in fondo non siete poi cosi una nicchia come si dice eh.......)

Comincia a venire in questo forum più spesso e ti assicuro che...ci prendi l'abitudine.

Questa non è la casa di gente ceca, sorda all'innovazione del progresso e proiettata nel passato. Siamo SEMPLICEMENTE appassionati di hardware, di tutto l'hardware. Visualizza la home del forum: ti accorgerai che sono presenti 41 sezioni, non solo le 2 riferite a 3dfx ;)

Per chi ti dice il contrario.

- Lo dice per ignoranza delle cose ossia non conosce questo forum però gli piace immaginare che esso accolga una tribù di 15 utenti rimbecilliti...in tal caso diciamo che pecca di superficialità (eufemismo) oltre che di palese cattiva "informazione".

- Lo dice per malafede, ovvero conosce forumzone ma nega l'evidenza, nega che qui se uno (nuovo) ha un problema con la cpu ci sono 10 members che cercano di aiutarlo, per quanto sia possibile via forum naturalmente, piuttosto che proferire un banale e semplicistico "compra un pc nuovo e vediamo se il tuo performa più del mio" (LOL). Tutti coloro che lo dicono in mala fede hanno i loro scopi, che sono quelli di sceditare una risorsa che ai loro occhi può essere "scomoda", anche in proiezione futura. (Anche) sul Web, mi spiace dirlo, funziona (purtroppo) così. Un saluto caloroso a queste persone che amo perchè sono quelli che più mi spingono a migliorare.

Ti faccio infine presente che non c'è solo Amigamerlin ossia non non si usano ancora solo le Voodoo3/4 e 5.

Devi sapere che abbiamo realizzato una serie di drivers chiamata "FastVoodoo2" e che permette di utilizzare la Voodoo2 con gli OS WIndows 98/ME...2000 e XP. Pensa che per questi 2 OS 3dfx non ha mai rilasciato drivers, nemmeno delle beta. Nonostante questo ora è possibile utilizzare in ambiente XP un sistema Voodoo2 SLI alias 2 V2 in "parallelo", magari su un P4 Northwood a 3.06, 1gb di memoria centrale ed accanto ad una card di ultimissima generazione  ;)

Questo è uno screenshot ottenuto in queste condizioni (clicca sulla miniatura per vedere l'img in dimensioni reali).

Scommetto che non lo sapevi, vero?
Medita, medita.

Ciao ciao

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

kirk66

Ho usato anch'io la voodoo 1 e ne ero soddisfatissimo,sapevo che ci sono i driver anche per Xp ma non avendola più.....
La mia curiosità mi spinge a tenermi informato un pò su tutto quello che riguarda l'hardware in particolare le sk. video.
Tra l'altro secondo me uno screenshot in Jpg non renderebbe giustizia a nessuna scheda in modo particolare tra una 6000 e una 9500 dato che le differenze non sono abissali in quel caso non si noterebbero propio per la perdita di qualità dovuta alla compressione del suddetto formato.
Il modo di vedere i colori o se un AA è meglio dell'altro potrebbe essere soggettivo
e molto dipendente dal tipo di gioco e dalla sua programmazione tra l'altro se giochi a 30 e passa fps/s non tene accorgi neppure.
.......i miei ex pc:
Coomodore vic20,commodore 16,commodore 64,Amiga 500 plus con scheda accelleratrice 68030,pc 386,486,amd,pentium ecc,ecc.
Schede madri bruciate per inezie o per esperimenti di OC più di 2:(.
Hobby....fotoritocco e fotomontaggio.
:o
ATI 9500@9700

kirk66

AA 4X AF 8X 1024 X 768 (UNREAL)
Per quello che si può con un Jpg.
ATI 9500@9700

sanford

CitazioneSanford stattene buono che per 3DFX ti faresti un bagno nella pece.....per poi dire che ha un nero impeccabile :D

3DFX è impeccabile in tutti i colori, non serve che io cammini sui carboni ardenti per dimostrarlo, se poi i capoccioni che ci fanno i drivers riescono a far fare il T&L alla cpu senza che i giochi si lamentino e ci danno un HSR pienamente efficiente...

:h :h