Amigamerlin 3.0 BETA

Aperto da mikepedo, 01 Luglio 2003, 23:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Ecco il punteggio che ho ottenuto con i nuovi Amigamerlin 3.0 BETA ed il 3D Analize 2.16a in 3D Mark 2001SE con patch 330.

Ho notato che hanno una stabilità eccezionale: in tutti i giochi da me provati non hanno mai crashato, ed anche qualitativamente sono ok: in UT2003 per esempio sono spariti gli artefatti dopo la chiusura, ed anche le textures nel gioco non sono più corrotte.  Prestazionalmente gli vedo migliorati, soprattutto in situazioni limite, in presenza di molti poligoni. Io non possiedo un processore veloce in grado di tirare fuori il meglio dalla 6000, ma posso immaginare che con un Barton cloccato da 2.2 Ghz in su si possano tirare fuori prestazioni elevate, visto che la 6000 è praticamente frenata dal processore anche con FSAA 2X. Faccio un esempio: attivando il 4X ho totalizzato 1965 punti (1800 scarsi senza 3DA). Per come funziona il FSAA 3dfx, il FSAA 4X diminuisce di 4 volte la potenza bruta della Voodoo. In tal caso è possibile raggiungere (con CPU+RAM+BUS AGP adeguati ed, aggiungerei, teorici) 1965*4=7860 punti. Niente male per una scheda di 3 anni fa!
Siate fuduciosi, pare che hanno iniziato a fare sul serio!!!

AthlonXP 2000+ GA-7VRXP 512Mb PC333 Voodoo 5 6000 AGP
Moderatore sezione "Area generale schede video". Vendo kit di raffreddamento per V5 5500 nel mercatino di questo forum!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Sport

:que: :que: :que: :que: :que: :que: :que: :que:

Sinceramente non ho capito tanto il tuo ragionamento anche se teorico....

Cmq niente male come punteggio considerando che il T&L in hardware nel 3dMark conta un buon 50% di punteggio.

Avete fatto prove solo con la 6000 per il momento? Che altre news? Siamo tutti curiosi (io per primo) :D :D :D

Scritto Da - Sport on 01 Luglio 2003  23:30:18
AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Manuelson

:h :h :h :h :h :h :h :h :h :h :h

grande Amiga,se non ci fossi tu come farei??

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Amigamerlin

Ciao a tutti, attualmente siamo alla Beta 3 con una nuova sezione D3D molto buona ed una nuova sezione Glide 3x che ha ancora qualche piccolo problemino ma che verrà presto risolto.

Allo stato già alcuni utenti hanno la beta 3 e cioè SIRTA, GLIDE, JOSHUA, CROSWORTH2K;

Fra poco la avrà anche Mikepedo ( se riesco a beccarlo Online, ma è sempre uccel di bosco !!! :D :D :D.

Per tutti quelli che hanno già la Beta 3 sappiate che se avviate un gioco opengl dopo un gioco D3D questo risulterà con strane righe orizzontali; E' un bug dovuto al timings dei VSA che sembrano non si resettino correttamente dopo una sezione D3D .. niente di allarmante ... un riavvio ed il rilancio del gioco opengl risolve il problema. :D

Allo stato sto facendo un po di prove con RTCW che funziona anche a 1024x768x32 2x FSAA a 35/40 FPS.

A 16 Bit lo stesso a con risoluzione 1024x768 2xfssa gira a 60/70 FPS !!!

Questo con un 2200 !!!

A presto con altre news !!

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Sport

Grande Amiga! :D :D Continua così! Anche se non ho una V5 rispolvererò lo stesso la mia cara V3 per la curiosità. Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

mikepedo

Infatti non ci si becca mai online ultimamente! :D
comunque la mia mail è sempre li! :D :D :D
Testerò con piacere i Beta3.

Moderatore sezione "Area generale schede video". Vendo kit di raffreddamento per V5 5500 nel mercatino di questo forum!
gone but never forgotten

mikepedo

Visto che ci sono comunque volevo chiedere una cosa ad Amiga: con la BETA 3 si è già arrivati alla fatidica possibilità di giocare con i giochi tipo Splinter Cell, Enter the Matrix ecc...?

gone but never forgotten

ToxicWaltz

x i poveri utilizzatori di win98se come il sottosctitto, è possibile sostituire solo la dll delle d3d?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Alex_BreaThe

Citazionex i poveri utilizzatori di win98se come il sottosctitto, è possibile sostituire solo la dll delle d3d?

Mi associo a toxic, poi, semrpe se si può, fatemi sapere come fare :D :D :D
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Amigamerlin

CitazioneVisto che ci sono comunque volevo chiedere una cosa ad Amiga: con la BETA 3 si è già arrivati alla fatidica possibilità di giocare con i giochi tipo Splinter Cell, Enter the Matrix ecc...?

No Michele, ancora parlare di supporto per il T&l è molto prematuro. sicuramente non sarà una cosa semplice ma si è pensato anche a ciò.
Questo però non nell'immediatezza ma in future prossime revisioni (non so quando).

Capitolo Win98.
Ragazzi mi dispiace ma gli aggironamenti riguarderanno solo WinXP. I driver per win98 sono già ad un ottimo livello, compatibili, perfomanti. Alcune DLL potranno essere utilizzate abche sotto win98 (parlo delle glide3x - opengl). La sezione D3d invece rimarrà ad esclusivo uso di degli utilizzatori di winxp e win2k.

Non ho ancora visto nessun commmento da parte degli utilizzatori delle beta 3.
Vorrei conoscere il loro parere, coomenti e magari qualche screenshot.

Ciao a tutti.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.