Lan con Win XP

Aperto da cisb, 17 Luglio 2003, 18:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Coma ha fatto notare Sport, l'IP può venire assegnato in automatico.
Se due PC sono già collegati, con XP Pro basta assegnargli lo stesso nome di gruppo di lavoro e il sistema provvederà a mettere in rete i PC che vedranno automaticamente la cartella "Documenti Condivisi" dell'altro.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

Non fraintendete quel che ho detto.

Per quel che riguarda la rete locale, è possibile che l'ip venga assegnato direttamente dalla macchina preposta a tale scopo (in questo caso un "simil-server" ;).

L'ultimo mio post riguarda invece la condivisione della connessione.
Il fatto che un pc abbia un indirizzo ip fisso locale (come i 10.10.10.x o 192.168.1.x) non comporta assolutamente la condivisione della connessione.
Per abilitarla, in XP è sufficiente checkare la casella corrispondente (come ha sottolineato sport :)). In un pc con Win98 che fa parte di una rete locale e deve accedere a internet attraverso un altro pc, però, penso sia comunque necessario configurare le impostazioni dell'explorer, e mettere come proxy il pc che è direttamente connesso alla WAN.

In ragione dei vostri 2 ultimi post, mi viene il dubbio di non essermi spiegato bene prima...

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+, Asus A7S333, 512MB Corsair PC2700, Hercules Radeon 9700Pro
---

http://wakeup.to/revenge
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Sport

Io avevo capito benissimo, ma forse mi sono spiegato male io per primo :D

L'assegnazione automatica dell'IP implica l'assegnazione di un gateway ove presente :)

Almeno, questo è quanto posso dire dalla mia esperienza :)

Se sul PC primario che assegna l'IP alle altre macchine non è specificato un gateway è ovvio che la connessione ad internet non sarà disponibile :D

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

CitazionePerò in teoria se in rete locale c'è, ad esempio, un pc con win98, credo che sia comunque obbligatorio specificargli il gateway dall'impostazioni dell'explorer.

Ho detto gateway, ma intendevo proxy. ;)

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+, Asus A7S333, 512MB Corsair PC2700, Hercules Radeon 9700Pro
---

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Sport

ED ECCOMI SMANETTONE!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Il proxy lo usi se vuoi rendere la condivisione ad internet "limitata" solo ad alcuni PC, se vuoi abilitarla a tutti i PC della rete usi il gateway ;)

Scritto Da - Sport on 21 Luglio 2003  20:47:01
AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV

Superbox

CitazioneED ECCOMI SMANETTONE!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Ce n'hai messo di tempo, però... :D :D :D

Vabbè... solo perchè c'è scritto "smanettone", che è la stessa qualifica di repne, mi arrendo in questo thread... ;):cool::D

---
---

- G. Orwell

Sport

amicofritz

Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito a fare una lan su winxp professional!!I due pc hanno 1 scheda di rete 10/100mbps ciascuno e le ho collegate con un cavo(è blu e si kiama net easy).Pero' mi continua a dare l'icona di due pc con una X rossa sopra e se ci passo il mouse dice "Cavo di rete scollegato".COme devo fare???

ciao ciao