La banshee ha DUE tmu e non UNA!

Aperto da MojoMotion, 24 Luglio 2003, 21:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MojoMotion

Grazie alla segnalazione di glide,
sono riuscito a seguire il discorso di Phoenix sul forum inglese ke spiega la modifica dei driver x voodoo3 in modo da farli andare bene x la banshee.
Così adesso vi faccio vedere cosa ha scritto in suo post:

Well, let's talk about release 1.04.00 for Win9x. You need 3DMark2000 (not 3DMark2001) to test Fill Rate Multi-Texturing. In the Banshee version, Multi-Texturing is broken... So I renamed 3dfx32v3.dll as 3dfx32vb.dll and replaced the original file. Guess what ? Now, Multi-Texturing is not only working, but you got 200 MTexels/s !!! Faster than a Voodoo2 (180 MTexels/s) !!! This is strange, because it's the score from 2 TMUs, but Banshee should only have got 1 TMU...

Si capisce ke in realtà la banshee è una voodoo3 che tramite modifica software ha il multi texturing dimezzato...
Vedrò ke posso fare, attualmente non ho + la banshee e su questa cosa c potrei solo lavorare un giorno alla settimana...intanto ora contatto phoenix e mi faccio spiegare bene x la modifica poi vi faccio sapere se è possibile patchare i driver attuali...

Ciao a tutti

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Pandyno

Ho letto la questione da diverso tempo, magari se trovo una bashee PCI potrei darti una mano ;)

in ogni caso buon lavoro :)
? ! ? -? ? !! ? ?

Glide

ToxicWaltz

:eek::eek::eek:
i 200 mtexels al posto dei 180 sono dovuti al clock + alto, comunque che notizia! :eek:

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

andreagiommi

Se posso aiutare in qualche modo io ancora ce l'ho la banshee nel cassetto! :D

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

The Raf

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

The Raf

Bisognerebbe tastarla con qualche gioco che supporti il multitexturing...

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

MojoMotion

Citazione:eek::eek::eek:
i 200 mtexels al posto dei 180 sono dovuti al clock + alto, comunque che notizia! :eek:

si infatti la banshee và a 100mhz di core e memoria(la mia 110mhz entrambi) contro i 90-90 della v2!
Cmq sia vedo che patchare i driver attuali sarebbe una cazzata, cmq sia non l'avevo mai detto ma una volta avevo modificato i driver V5 x farli andare sulla banshee e andavano anke senza la modifica agli HEX però con pesanti artefatti visivi...
Vedremo, intanto è necessario provare la compatibilità su tutte le schede cioè se su tutte funge la mod e poi vedere i problemi di artefatti o altro dopo...

Ciao ciao

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

uvz

Io ho una creative banshee, se vi interessa ve la vendo

uvz

ToxicWaltz

CitazioneBisognerebbe tastarla con qualche gioco che supporti il multitexturing...

nn avete quake1 ad esempio? penso basti abbassare la console e controllare se è abilitata la voce GL_SGIS_MULTITEXTURING

cmq basta anche un qualsiasi bench x accorgersi della differenza, che dovrebbe essere notevole.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!