2 schede video in un pc. Si può??

Aperto da PredatorXP, 04 Agosto 2003, 14:53:48

Discussione precedente - Discussione successiva

PredatorXP

Volevo installare 2 schede video nel pc. La PCI la userei + che altro x "estendere" l'area visualizzabile del desktop (a volte mi capita di avere troppe finestre aperte, soprattutto se uso programmi di grafica).
Le schede in questione sarebbero una gf4mx440 se AGP e una voodoo 4 4500 PCI (non ce l'ho, ma è molto probabile che la avrò :)). Volevo sapere se la cosa era fattibile. Se non sbaglio le mobo da bios permettono di fare inizializzare prima la scheda agp o quella pci. Quindi farei inizializzare la AGP. Poi come faccio? Ci vogliono programmi apposta?

P.S. esistono cavi x portare il segnale da scheda video a monitor con 2 attacchi x schede video? mi spiego. Un mio amico usava x  il vecchio nintendo e il video-registartore su una tv, e quando voleva usarne uno c'era un bottone sul cavo che permetteva di switchare da una fonte all'altra. Esiste ciò x PC?

Xchè se esiste, mi renderebbe molto comoda la vita, permettondomi di usare il desktop esteso quando lavoro, e il monior sul secondo pc x i lan, senza staccare i cavi ogni volta

Powered by voodoo5 5500

Superbox

Ma la gef4mx non supporta già di suo il dual display?

Scritto Da - Superbox on 04 Agosto 2003  17:04:47
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

PredatorXP

Si, ma ha un uscita TV, non un altra x il monitor

Powered by voodoo5 5500

eleinad508

Allora predator (preferisco il marine :h)
La cosa è fattibile, anche xke io lo sto facendo propio ora con il pc del mio vecchio, un monitor lcd su una ati rage 128PRO e uno 17" sulla banshee pci,quello sulla 3dfx lo uso come estensione del desktop (cosa molto comoda) e cmq una volta rilevate e settate entramble le schede video, decidi quale vuoi usare come primaria dal bios (consiglio l'agp) e poi sulle propietà dello schermo, in winzozz selezioni l'altra scheda e l'opzione ESTENDI DESKTOP SU QUESTO MONITOR) e puoi anche selezionarlo come principale a dispetto dei settaggi bios;)....e adesso provo a estendere il desktop pure sulla tv.......:h:o :eek::D

The Raf

CitazioneAllora predator (preferisco il marine :h)

Io preferisco il Predator!
Tra un pò mi arriva Aliens vs Predator 2, MmmhhhHhHH!!!!

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Superbox

Citazione

Io preferisco il Predator!

Voto anch'io per il marine.
Mi piacciono le cose difficili... :D

Predator, se riesci a farla funzare a dovere, la cosa interessa anche a me.
A breve dovrei avere per le mani una v4 pci, e ad avere la certezza che non crea conflitti di drivers con la 9700... potrei affiancargliela (così provo anche io gli Amigamerlin nuovi ;))...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

eleinad508

[/quote]

A breve dovrei avere per le mani una v4 pci, e ad avere la certezza che non crea conflitti di drivers con la 9700... potrei affiancargliela (così provo anche io gli Amigamerlin nuovi ;))...

[/quote]

deve fungere :cool:

FUJI

La cosa è fattibile, anche xke io lo sto facendo propio ora con il pc del mio vecchio, un monitor lcd su una ati rage 128PRO e uno 17" sulla banshee pci,quello sulla 3dfx lo uso come estensione del desktop (cosa molto comoda) e cmq una volta rilevate e settate entramble le schede video, decidi quale vuoi usare come primaria dal bios (consiglio l'agp) e poi sulle propietà dello schermo, in winzozz selezioni l'altra scheda e l'opzione ESTENDI DESKTOP SU QUESTO MONITOR) e puoi anche selezionarlo come principale a dispetto dei settaggi bios;)....e adesso provo a estendere il desktop pure sulla tv.......:h:o :eek::D

oltre che come estensione del desktop.....si potrebbe usare la v4 pci per i giochi GLIDE e l'altra scheda per il resto d3d et opengl.......

non linciatemi se ho detto un cretinata.....:h

...........

- voodoo4 4500 pci
(che fa miracoli anche su un p233 mmx!!!!!)
- voodoo4 4500 agp
(che va da DIO)

"L'IMPORTANTE E NON MOLLARE MAI!!!!!"
- voodoo4 4500 pci
- voodoo4 4500 agp
(che va da DIO)

SONO TORNATO IN ITALIA!!!!!!!!!!!
addio FRANCIA!!!!!!

shakermaker

Citazione

oltre che come estensione del desktop.....si potrebbe usare la v4 pci per i giochi GLIDE e l'altra scheda per il resto d3d et opengl.......

...........

- voodoo4 4500 pci
- voodoo4 4500 agp
(che va da DIO)

Sarebbe bello, ma non credo che si possa fare; inoltre per i gioci in glide si può usare la voodoo2. Proverò anch'io ad usare il multimonitor, con la mia Radeon 8500 e la Geffo 4 MX 420 PCI, magari riesco ad utilizzare 3 monitor come la Matrox Parhelia (dato che con la 8500 posso usare 2 monitor).
Ciao.

eleinad508

Citazioneoltre che come estensione del desktop.....si potrebbe usare la v4 pci per i giochi GLIDE e l'altra scheda per il resto d3d et opengl.......

...........

- voodoo4 4500 pci
- voodoo4 4500 agp
(che va da DIO)

Bhe io quando avevo il celly 700 avevo provato a mettere una sheda video per D3d e una 3dfx x il glide, xo se non ricordo male crashava tutto o forse era solo da configurare ottimamente il tutto, dato che come "configurazione" è molto instabile.....e poi ho risolto con la banshee pci :D