ma...che cos'è?

Aperto da ToxicWaltz, 17 Agosto 2003, 22:26:09

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Pandyno

Fanno la differenza eccome!
MEtti che a 1024x768 la G200 utilizzi 4mb per il frame buffer, ne ha altri 4 per gestire le restanti texture e non credo che faccia girare max payne in modo sufficiente, forse in 640x480
L' AGP texturing non serve a nulla, nel caso in cui entrasse in gioco noteresti spaventosi rllentamenti, leggi vedere i giochi andare a 2fps
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ToxicWaltz

si ma dico...a seconda della risoluzione utilizzata la differenza è di 4mb o più non di soli 2...


Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Pandyno

Scusa, è che sono occupato, ma non ho capito cosa intendevi...spiega meglio ;)
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ToxicWaltz

le voodoo1 hanno framebuffer e texture buffer fissi, nel caso della canopus 4mb x il framebuffer e il rimanente x le texture, quindi 2mb (almeno credo, sempre che non sia il contrario). se in una g200 8mb stai a 640x480x16 usi meno di un mega di framebuffer quindi ne hai più di 7 x le texture... in una voodoo1 sempre e comunque 2. intendevo quello, la differenza non è di soli 2mb ma fino a 5 ;)
quindi può benissimo darsi che una g200 possa far girare giochi che su v1 non partono (oltretutto si parla di generazioni differenti!). tutto qui :)


 


Scritto Da - ToxicWaltz on 20 Agosto 2003  14:30:43
Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Pandyno

Ora è tutto chiaro, le classiche V1 avevano 2mb per il frame buffer e 2 per le texture, canopus scelse di fornire le sue schede di 4mb per il FB e 2 per le Tex.
Cio' le consente di impostare risoluzioni di 800x600 ed in assenza di Z buffer anche una clamorosa 1024x768 ;)

ovvio che il funzionamento della g200 è totalmente diverso, quindi il discorso che hai fatto è giusto. ;)
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ToxicWaltz

comunque non penso proprio sia utilizzabile la 1024x768 ;)



Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

shakermaker

Io credevo che ci fossero 4 mb dedicate alle texture (come nella vodoo2 da 8 mb) e 2 di frame buffer.

Comunque tentar non nuoce.;)

ToxicWaltz

penso sia il contrario visto che a quanto ricordo appunto arriva a 800x600+zbuffer


Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

shakermaker

Peccato!!!
Però avrebbero fatto meglio a mettere 4 mb dedicate alle texture; così si poteva giocare a Max Payne anche se a 640*480*16 dettagli al minimo

shakermaker

Hey Superbox è arrivata sta scheda???
Io cmq continuo a pensare che la memoria per le texture sia di 4 mb.
A che cosa giochi sennò a 800*600 con soli 2 mb di texture? Scatta anche GlQuake no???