In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Rs 125

Aperto da Alex_BreaThe, 21 Agosto 2003, 11:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Citazionedai..ke uando la prendo ce fammo un giro tutti insieme loooool !!

No, no... io con te non salgo finchè non l'hai guidata per almeno 6 mesi... :D :D :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

CitazioneNo, no... io con te non salgo finchè non l'hai guidata per almeno 6 mesi... :D :D :D

2 anni, caso mai... prima dei 18 non può portare passeggeri... :o

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

Citazione2 anni, caso mai... prima dei 18 non può portare passeggeri... :o

E' cambiata la legge? :eek:

Io a 17 li portavo tranquillamente... non mi hanno mai fatto storie (nemmeno l'assicuratore: anzi, nel caso la colpa del sinistro fosse mia, il passeggero era assicurato, io no :h)...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

khana mid evi semrpe guastare le feste te??:diablo::h
cmq..sn un pilota eccellente :cool: pensa ke mi skianto ocntro un pullman fermo!! nn so se mi spiego..hihihi skerso!!

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

andreagiommi

Io avevo una Tdr125R, motard della yamaha, comprata usata nel 95 a 3500000£ (era del 92)... 28 cavalli originali, cilindro pistone della tzr (dopo due grippate... non si rettifica più!) espansione e temrinale Arrows pagato ben 600000!!! Soli 140 Km\h ma li prendeva in niente! Che nostalgia... Adesso è un prototipo nel garage di un mio amico che la trasformata in una piccola buell... Ha segato tutto il codone!!!

p.s.
Alex, se ti beccano in giro oggi con quella moto a 16 anni ti portano via il libretto e ti danno 6 mesi (mica ci vai poi in galera! è chiaro....) esattamente come se girassi senza patente più una denuncia ai tuoi genitori per "incauto affidamento". A meno che la legge non sia ri-cambiata nuovamente...

Scritto Da - andreagiommi on 23 Agosto 2003  20:20:16
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Andreagiommi ha ragione... ora i 125 guidabili con la patente A1 devono avere la limitazione a 11 KW.
Oltre, serve la A3.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Alex_BreaThe

ma nn si scusate  a 16 anni con il patentino n si puo andare su un 125?? sicuri?? ma io credvo di si..

The Raf

Citazionema nn si scusate  a 16 anni con il patentino n si puo andare su un 125?? sicuri?? ma io credvo di si..

puoi, ma la potenza deve essere < o = a 11KW.
Quell' RS invece...
La mia Vespa 125 ET4 non va oltre i 90/100, fai un pò tu!

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

andreagiommi

Citazionema nn si scusate  a 16 anni con il patentino n si puo andare su un 125?? sicuri?? ma io credvo di si..

Allora....
C'è il limite di potenza che deve essere rispettato tra i 16 e i 18 anni.
La cosa che dovrebbe farti più arrabbiare è la seguente: mentre per i 50ini, per i quali c'è una limitazione sulla velocità max, con una semplice modifica (la rimozione dei fermi) si riporta il mezzo alle condizioni originali, per i 125 così non è. Infatti le case che vendono in italia hanno colto al volo l'occasione per riprogettare i capricciosi e delicati 125 da 34 cv (alla ruota! mica dichiarati... In Moto rulez) che avevano durate in termini di percorrenza abbastaza variabili e cmq corte. (non scappi fuori adesso lo sborone che con il 125 c'è andato fino a capo nord percorrendo in solitaria 223.480km senza inconvenienti... perchè va beh le eccezioni!)
Quindi, se ri compri una mito oggi (io sempre amato la mito, ma mio padre...) non è che gli togli i fermi e ti ritrovi una bomba da 184km/h (la sp del 92).... puoi al massimo elaborare il motore con tutto quel che ne consegue (problemi con la legge, il papà, il portafogli etc etc etc) e cmq a meno di modifiche "totali le prestazioni non sarebbero quelle dei 125 "pieni".

Tutto questo però non è vero per i modelli delle moto, cagiva mito in testa, uscite immediatamente a ridosso della legge che ne decretava la fine (basta vedere i numeri di mercato di oggi e di 10 anni fa...). Quelle erano delle 125 piene strozzata nella marmitta e nel carburatore (la mito che toccava i 140, mentre l'aprilia, che faceva i 115(!) anche nei rapporti); piccole modifiche insomma abbastanza raggirabili... Se ne trovassi una di quel periodo... non ti dovrebbe essere difficile poi andare in giro con una bomba sotto il ***** e il libretto in regola! ;)

Scritto Da - andreagiommi on 24 Agosto 2003  21:15:21
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Alex_BreaThe

ah..si ma ke palle!!..cmq l'rs 125 chesterfield spera i 170 km!! annate  qua: (e il primo k ho trovato =P) http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/vaisolo/Motorbike/Dreambikes/Dreambikes.htm
Cmq amettetelo ke siete stati voi a cambiare il codice!!! ditelo ke nn mi volevate far prendere l'rs 125 chesterfield  cattivi :diablo:
hihi skerso! :D