Temp chipset

Aperto da Holysun, 23 Agosto 2003, 18:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Ciao a tutti,ho notato che la temperatura del chipset è davvero alta sulla mia mobo,a malapena si può toccare,brucia!!!
Che posso fare?O è normale che lavori a temperature così alte?Dal bios mi da la mobo a 35 gradi,ma non so dov'è piazzato il sensore,ma sicuramente lontano dal chipset!!! :eek:
- No news...good news -

Khana

Si possono installare dissipatori e ventole. Io avevo il dissi passivo già montato e gli ho aggiunto una ventola e la cosa è migliorata parecchio.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

thedarkenemy

be conto che quando faccio encoding passo da 35° di CPU e CHIP a 40/42 CPU e 49/51 CHIP.......assurdo, ed è pure ventilato con artic sylver 3

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Holysun

Il dissipatore passivo c'è già sul chipset e in più ho una ventola sul fianco del case che soffia sulla mobo,ma mi sa che non basta...per mettere una ventola sul dissi del chipset devo cambiarlo o va bene quello che c'è?:D
Tankiù
- No news...good news -

Khana

Io ho smontato la ventola del dissi in bundle con gli Athlon MP che ha delle paratie in alluminio e le ho piegate per fare da "pinza" sul chipset... Comunque se devi comprare un sistema di raffreddamento per il chipset ti conviene comprarlo intero, con dissi in rame magari, e sostituire tutto.
Se puoi spendere 0 fallo, ma se devi tirare fuori soldi, opta per la soluzione definitva.