Voodoo3 modded by mcatk

Aperto da Glide, 26 Aprile 2002, 20:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ragazzi, volevo farvi i complimenti per il lavoro di ricerca e analisi sui bios che state portando avanti....

Forza!!!

Giatar

grazie Tetsuya

X Niger
per i settagi gpu ram devo chiedere ad Amigamerlin se ha qualcosa che potrebbe essere utile.

Scritto Da - Giatar on 24 Maggio 2002  15:57:23
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Niger

ok ci pensi tu allora a contattarlo???

Hai mai provato a  flashare la tua voodoo alla ceca????
Non sai cosa mi è successo ieri sera verso le 7.30.

Allora ti riassumo:

Mentre stavo flashando la mia v3 con un bios che avevo modificato con l'editor mia madre mi stacca la CORRENTE, in quel momento mi è caduto il mondo addosso, ma non perche non sapevo come riflasharla perche mi è gia capita questa situazione un po di tempo fà quando ancora ero alle prime armi con i flash dei bios e alla prima complicazione ho spento l'alimentatore e puff sk video inriconoscibile per il computer, a quel tempo stavo quasi per mettermi  a piangere :Dma poi ho rimadiato con una sk video pci e l'ho rifleshata.

Allora ieri sera mi è venuta la brillante idea di riaccendere il pc e inserire il dico di riprestino e ha rifatto tutti i passaggi per flashare nuovamente il bios pero questa volta lo schermo era nero e non vedevo niente e cosi ho dovuto fare tutto alla ceca.

Quando ho riavviato il pc e ho visto la spia del monitor accendersi ho detto SIA LODATO IL SIGNORE!!!!!!! :D :D :D
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Giatar

la prossima volta fatti un disco d' avvio con tutto già impostato in autoexec.bat così ti devi solo sedere e aspettare :h

Bottle

Accidenti dà anche a me lo stesso messaggio di errore :File DLL IXXML4C2_2.DLL non trovato.
Come rimedio ?

mcatk

...ok raga usate il 3dfx bios editor in cui dovete solo modificare il pll1control per overclokkare da bios;usate la formuletta che trovate nel sito che vi ho linkato e poi immettete il valore nell'editor e poi salvate il bios,sempre con l'editor,poi potete flashare in sicurezza....

still vaiting forIII       :)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Bottle

Ma gli altri valori li lascio inalterati ?

mcatk

ma, direi di si,a meno che tu nn voglia cimentarti con il timing della ram:moveye:
e cmq occhio con il flash ...se fai cazz...rischi la scheda.
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Niger

ieri ho postato ad amiga ma lui non si fa sentire..ma cosa gli sara successo????

Dove cavolo si è cacciato!!!
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Giatar

Amigamerlin sarà molto indaffarato

cmq non si finisce mai di imparare:
in pratica potrei lasciando inalterato il bios originale V3 cambiare solo il seriale del bios che identifica il tipo di scheda in modo che quando si installano i driver la V3000 venga riconosciuta anche come V5 lasciando inalterato il bios della sk.
Stessa cosa dicasi per la questione del bios 3500 in tal caso il bios è identico alla 3000 il fatto che non supporti il Tv Out è solo una questione di driver che quando leggono il seriale della sk capiscono che è una 3500 e non installano il tools per il tvout.
Cmq resta il fatto che con il mio tutorial dovrebbe essere facile fare un bios personalizzato con i controfiocchi :)

Scritto Da - Giatar on 26 Maggio 2002  02:30:04