OVERVOLT VOODOO5

Aperto da vsa, 06 Settembre 2003, 15:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

beh mi sembra giusto..ha preso tutto da me :D hiihhi...eh bravo vsa!!! tu che spremi la tua skedozza e io ke mi spremo sui libri:cool:(una cos ann mi torna:xke tu ottieni ottimi risltati e io no?:h)...cmq...x la statua...se nn sapete a kki farla...io avrei una mezza giornata libera...s emi dite dove e quando ci si becca ke mi emtto a posare :D
ahhh..ho cpaito xke nn si overcloccoccava la pcu..!! ci devo togliere ilc erotto del ..... e mettere un po di silicone..(quello buono di pamela anderson :D) cosi mi rpendo una seocnda voodoo5 e me la voglio moddare!!!
ah si eh raga METTETE IN RILIEVO QUESTO POST!!!! ;)
ciauuuuu

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Superbox

Alex... fai 3 bei respiri profondi, conta fino a dieci... e poi rileggi quel che hai scritto. Ci capisci qualcosa? :h ;):D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

vsa

Si  le imperfezioni  sono   diminuite
(sicuro) ma ho anche l'impressione
che anche i colori sono migliorati...
attendo qualcuno che ripeta l'esperimento :D
per controprova .
Comunque più avanti  ci  saranno ......
non vi anticipo niente  ma ci saranno novità
legate alla modifica..pultroppo il tempo è tiranno e bisogna lavorare....(la famiglia)
il mio lavoro....ho  sempre fatto il tecnico
da 20 anni    riciao
:)

Glide

CitazioneSi le imperfezioni sono diminuite
(sicuro) ma ho anche l'impressione
che anche i colori sono migliorati...

Ok, ho capito :). Tnx.

Citazioneattendo qualcuno che ripeta l'esperimento

e noi stiamo attendendo che tu termini il lavoro di volontario beta tester. Sto scherzando, ovviamente, ci organizzaremo: nel frattempo volevo dirti che hai un messaggio indirizzato alla mail inserita nel tuo profilo. Se non l'hai ricevuto fammelo sapere...alla mia mail

Ciao ciao

jphnx

20 anni? Si vede!!!
Complimenti, degli esperimenti davvero degni di nota.
In effetti ci vorrebbe qualche VooDoo5 in più in giro, che così almeno se ne bruci una non ti viene la voglia di spararti per aver distrutto un pezzo unico.

giulio

burn wild die quick

eleinad508

Allora vsa mi sono deciso a fare la modifica :D se non erro l'unico componente che mi serve è un reostato multigiri da 47Kohm...ok no problem, quest dovrebbe servire se ho ben capito a poter inalzare la tensione ai vsa passando per il transistor il basso a destra, ok... ti chiedo solo come effettuare la misurazione sul transistor ovvero dove posizionare il puntalino rosso e nero sul transistor, e come collegare i poli del reostato, dato che nella spiegazione non ho capito un cassssssssio :D ghghgh...
ciaoz:)

Pandyno

Leggo solo ora questa interessante discussione :eek:

VSA mi faresti un giro di QIII? timedemo0001? :h
? ! ? -? ? !! ? ?

Amigamerlin

Citazionecome ho detto teoricamente si puo  si  puo'  fare  ma dalla teoria  alla  pratica.....
  mi manca la  la board  8x e una  voodoo5
magari con difetti  grafici  (guasta)
da  sacrificare.........potrei  lavorare
piu' tranquillo  e quantomeno  cercare i
limiti hard della voodoo5:diablo:

:)( sono  disposto  a uscire anche  qualche
soldino )  :diablo:ciao

E bravo VSA !! ... allora per le 5500 rotta o parzialmente funzionante te la posso dare io .. !!

Per quanto riguarda la modifica suggerirei :

Una vosta ottenuto il valore di alimentazione voluto suggerirei di smontare il trimmer, misurarlo ed annotare il valore. A questo punto basta sostituire il trimmer con una resistenza SMD 0805 o 1206 (non so quale dei due è più appropriata) dello stesso valore annotato  e voilà la scheda è overvoltata ma senza fili volanti e trimmer ingombranti.

Inoltre, trovato il valore, la modifica sarà ripetitiva e si evitano danni dovuti a regolazioni troppo spinte.

Si può anche ipotizzare il rilascio di un bios con frequenze di default da 185 MHZ !!  :D (per questo ci Penso io)

Inoltre una volta sperimentato che tutto è ripetitivo possiamo rilasciare un documento tecnico (come quello fatto Da Hank Semmenec per la modifica della 6000 ).

Comunque ottimo lavoro.

Ciao

PS: Per le resistenze SMD non c'è assolutamente alcun problema !!

Scritto Da - amigamerlin on 26 Settembre 2003  11:01:46
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mauare

CitazioneGLIDE:
Un bravo anche a mauare, grafico di qualità, naturalmente e...avanti così ;)

Ciao ciao

Grazie tante Glide, avrei potuto fare meglio....
Anzi mi scuso con il forum che in questo ultimo anno non sono stato molto presente ma tra corso di specializzazione e lavoro posso smanettare ben poco per il momento, poi purtroppo ho dovuto cambiare la mia voodoo3:( che con i nuovi giochi non andava più e quindi non ho, anche se potessi, come smanettare.:(

Cmq, anche se già li ho fatti di persona.... complimenti VSA, bel lavoro.

Vista da vicino devo dire che non è male.

Saluto tutti mauare :cool:;)

mauare® - ATHLON XP 1700+ 384MBRam radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98

Scritto Da - mauare on 26 Settembre 2003  20:29:53
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Glide

Le immagini sono molto belle e di ottima fattura, modestia a parte ;)
Mi fa piacere che gli impegni importanti non ti mancano :) cmq la tua presenza qui non devi considerarla legata all'utilizzo di una 3dfx, anzi...a presto.

Ciao ciao