AMIGAMERLIN 3.0 TEST SU STRADA.

Aperto da Amigamerlin, 08 Settembre 2003, 11:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Milotto

Citazionep.s (ritengo di essere cpu-limited, ahh se solo potessi provarla con il mio thoro @2800):(

Non credo tu sia CPU limeted , le prestazioni di una V5 sono fill rate-limited intorno a 1,5/1,6ghz...:(

ToxicWaltz

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

COSWORTH6K

Ragazzi lasciate perdere 3dmark2001 e soci testate i drivers con i giochi!

F1 2002: spariti tutti i difetti grafici(rispetto amiga 2.5 se) giocabilissimo anche a 800x600 aa 8x (voodoo 6k)ottimo anche con il mod gtr2002

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8519&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Gtr+2002%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

Gp4:si usano i 32 bit di colore!! solo qualche prob con le ombre (visibile solo con la visuale esterna ;) )

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8518&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Gp4%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

Warcraft 3:semplicemente perfetto!

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8508&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Warcraft3%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video  


frozen throne idem:

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8862&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Warcraft+3+frozen+throne&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video


warriors kings:perfetto!

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8516&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Warriors+kings%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

Mafia: gira molto bene! in serata se riesco metto alcuni screen!

GTA vince city :molto fluido anche con aa!!! Solo un prob alcune texure che "saltano" temporaneamente (lo stesso problema si verifica con fx 5800ultra det 45.23)quindi non dipende sicuramente dai drivers ;)

Appena testo altri games vi faccio sapere :D

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

jphnx

Allora... dopo un'installazione di Xp da lasciare senza fiato (cominciato verso le 7.00pm ieri, un paio di interruzioni per mordere qualcosa, e poi di filato fino a mezzanotte :( ) finalmente gli AM3.0 sono in produzione!
L'installazione è andata alla grande, mi ha detto che i driver non erano certificati, ma è andato tutto ok.
Non ho ancora installato le Dx9.0b, ma insomma... oggi lavoro...

Piccolo problema grafico: quando compaiono dei TooTipText, e poi scompaiono, la parte di desktop coperta dal TTT ricompare distorta, confusa, come fossero tante linee dello sfondo confuse fra loro. Succede ad esempio quando visualizzi i TTT delle icone nella tray. Difetto da poco, basta passarci su una finestra e quello riappare come si deve, mi chiedevo tuttavia se sono l'unico a cui succede.
Mi rendo conto che la spiegazione potrebbe non essere chiara :o, se non lo è ditemelo pure.
Mi è successo ieri sera, e stamane a computer fresco acceso.
L'ordine delle operazioni è stato:
installazione XP (con formattazione di 20Gb in NTFS... argh...)
installazione AM3.0
installazione Driver Audio
installazione Driver Teles ISDN(quelli per 2k, però hanno funzionato alla grande!)
installazione JSPager, un programmino per multipli desktop, e susseguente cambio immagine di sfondo
installazione ZoneAlarm
installazione AntiVir
installazione WinAmp3.0

Non sono sicuro che la questione sia legata ai driver, per cui mi chiedevo se qualcuno ha avuto qualche problema simile.

giulio



ps. ieri sono arrivato più o meno a metà... devo ancora installare Dx, OpenOffice, la stampante col suo programmino stampa foto, e provare la macchina fotografica... aiuto...

Scritto Da - jphnx on 11 Settembre 2003  08:47:37
burn wild die quick

Genchi

Allora:
Scheda video Voodoo5 5500 agp
Win XP
DX 9A
Con UT 2003 ho il cielo leggermente corrotto,  risoluzuione 1024 x 768 16 bit AA2X, posto uno screen.

Superbox

Provati 3 games su V5 5500 PCI, DX 9.0b.

In RTCW l'incremento è fenomenale: 94.4 fps medi in mappa bench, 1024, 16 bit, lod -2, Fastest. Si tratta di una config particolare che distrugge la grafica in favore delle prestazioni (la usavo per ottenere più fps possibili in multiplayer). A titolo di paragone, con i 3dhq beta6 facevo 74 fps. Da allora ho anche cambiato cpu, ma non si può dire che questa sezione opengl non sia fenomenale (teniamo sempre conto che manca l'implementazione dell'hsr, quindi i margini di miglioramento ci sono tutti).

In GTA3 e Vice City non ho invece notato miglioramenti visivi. I problemi di sempre rimangono (asfalto ogni tanto blu in GTA3, oggetti renderizzati spesso in ritardo in entrambi i giochi, dopo che ci avete sbattuto addosso). A livello di fps sembra comunque che qualcosa si sia mosso. Il framerate in 800*600*32 con AA2x è sufficientemente elevato da renderlo giocabile. Ricordo che all'epoca dovevo giocarci a 22 bit, quindi anche qui un piccolo miglioramento lo si vede.

More tests to come... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

amicofritz

Ciao atutti..mi sa che s'è bruciata la voodoo4!!
Formula 1 2002 è appena giocabile a 640 dettagli minimi,ut2003 è ingiocabile a tutti i dettagli.Heavy Metall Fakk 2 va al max pero' ci sono dei vistosi difetti grafici.Anche in ut2003 in alcune mappe ci sono dei difetti grafici,a volte è impossibile anche giocarci.
Fifa2003 partema si vedono righe su righe colorate,cmq al 99% è il monitor che va solo a 640x400.
Mafia non ne parliamo,scatta come un tapiro.
Dite che è la scheda che ha qualche problema??

p3 840mhz,384ram,winxp pro,sb128pci,dx9.0b


 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Aioooo

io ho dei problemini con i nuovi driver:
1)il monitor ha risoluzione minima di 800x600 e non c'è modo di scendere in nessun caso ad es. a 640x480
2)nel bios del pc quando setto l'agp mentre prima avevo anche il 4x ora posso scegiere solo fra 1x o 2x
3)nel dxdiag mi dice che l'accelerazione della trama agp non è disponibile
ho una v5

Sport

Citazione1)il monitor ha risoluzione minima di 800x600 e non c'è modo di scendere in nessun caso ad es. a 640x480

E' un bug di XP o più propriamente una scelta dei programmatori microsoft oserei dire. Puoi selezionare la modalità 640x480 dall'icona dei 3dfxtools - tasto destro - risoluzioni.....

Citazione2)nel bios del pc quando setto l'agp mentre prima avevo anche il 4x ora posso scegiere solo fra 1x o 2x

Questo non c'entra proprio nulla coi drivers. Comunque sia non ti preoccupare che è giusto perchè la V5 usa come standard AGP il 2x, il 4x anche se tu lo potessi selezionare non verrebbe sfruttato dalla Voodoo5

Citazione3)nel dxdiag mi dice che l'accelerazione della trama agp non è disponibile
ho una v5

Anche questo è normale. Su tutte le Voodoo questa feature non è implementata.

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

jphnx

Prime due prove di giochi... raga, siamo conciati male.
Provato Freelancer, il zbuffer non funziona bene: a seconda della posizione su schermo del mouse mostra degli oggetti che sono invece nascosti, non disegna delle pareti che invece dovrebbe disegnare. Poi magari muovi il mouse e le disegna.
Anche le scritte vanno male: in pratica non le disegna.

Ghost recon: qui il problema è un pò diverso. Disegna due schermi sovrapposti, uno in posizione normale, l'altro di dimensioni doppie il cui confine superiore è al centro dello schermo.

Ho provato a cambiare qualcosa nelle impostazioni - non sono venuto a capo di niente.

Idee?

giulio

burn wild die quick