V5 6K e scan line height a 1. Possibile!

Aperto da mikepedo, 09 Settembre 2003, 19:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Chi ha questa scheda avrà notato che, se lasciato a 1(default) lo scan line height i giochi si impallano. Be, basta tenere il 3d filter quality su normal! e tutto è ok!
Provate!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Basterebbe anche non insistere troppo su quel settaggio che è definibile almeno come "per test only"...;)

Ciao ciao

mikepedo

Si si, hai ragione Glide, ma il problema è questo: per le 6000 di default lo scan line è a 1, e il 3D Filter Quality in Automatic. In Automatic è praticamente come se fosse su HIGH, cioè filtro 2X2(se non erro passa al filtro NORMAL 4X1 oltre a 1024x768). In ogni caso, visto che la maggioranza gioca da 1024 in giù (magari con il FSAA) avrà notato che si impallano tutti i giochi! Io ho voluto precisare che il problema stà tutto qui! ;)

gone but never forgotten

Superbox

Mike, i settings 2x2 e 4x1 in che modo corrispondono ai parametri "normal" e "high"?
2x2 è normal e 4x1 è high? o viceversa?
Mi interessa più che altro per sapere quale dei due abilita i 22 bit.

Sto usando V-Control, per forza di cose, e c'è questa differenza rispetto ai tools. :moveye:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

mikepedo

gone but never forgotten

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

jphnx

Cioè, scusate a quanto deve stare?
A 1 o a quanto? E che c'entra con l'altro parametro?

giulio

burn wild die quick

maccell

Scusate, io l'impostazione la lascio in default, ma a cosa serve lo scan line height?

mikepedo

Serve ad indicare il numero di linee orizzontali che ogni chip deve calcolare.
ES: 1024x768
SLH impostato a 32.

1024/32= 32 linee

Ogni chip si calcola, in alternanza con gli altri, una linea composta da 32 pixel in altezza.

gone but never forgotten

maccell

Quindi un numero + alto di 32 cosa comporterebbe?