Glidos - 3dfx glide emulator for DOS

Aperto da Neo, 22 Settembre 2003, 22:40:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Posted by Aropredator - views: 103  

Although in the upcoming month, we're going to have new cinematic-quality graphics games coming to PC like Half-Life2 and Doom III, I believe some gamers here still want to play some older titles (back in the day when 3dfx was still in business and games still running in Ms-Dos) but cant do so on their new gaming rig.

Enter Glidos, emulator for 3dfx glide games that originally run on Ms-Dos. Right now it support 9 old titles that were really great games during it days.

Tomb Raider 1 (much, much better than Angel of Darkness)
Descent 2
Redguard (from the Elder Scroll Series)
Carmageddon (really wicked!)
Extreme Assault
Grand Theft Auto
Dreams to Reality
Blood
And Screamer 2
For more information, screenshot and download link visit:
http://www.glidos.net/

Scritto Da - davide il 22 Settembre 2003alle ore  22:41:26

Glide

Superbox

CitazioneCarmageddon (really wicked!)

Piccolo Excursus OT:
Carmageddon l'ho appena reinstallato sul muletto, che da circa una settimana può sfoggiare una fiammante V2 da 12 mega. Ho dannato non poco per farlo partire (il game non ha ufficialmente mai supportato qualsivoglia accelerazione hardware), ma tra patches e tweaks alla fine è partito.
Penso sia l'esempio più brillante di cattiva programmazione che la storia dei videogame abbia mai conosciuto, però che ridere... :D

Shots a breve (quando riuscirò a spostare hypersnap sul muletto, dato che al momento non possiede nè floppy nè scheda di rete)... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

carmageddon è uscito in versione anche 3dfx (splatpack!);)

passai le giornate intere a ripulire i circuiti dai pedoni con la orchid 3d :D
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Citazionecarmageddon è uscito in versione anche 3dfx (splatpack!);)

Io purtroppo non avevo lo splatpack, bensì la prima versione, che non supportava per niente l'accelerazione hardware.
La cosa incredile è che servono 2 patch diverse a seconda che si desideri utilizzare la voodoo1 o la voodoo2... :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell