Windows XP si blocca

Aperto da Titano, 25 Settembre 2003, 13:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Titano

Perfetto! Ho formattato tutto e reinstallato xp home...
Continua inmperterrito a darmi GROSSI problemi tanto + che era addirittura + stabile prima di formattare ora dopo circa un minuto che sono in infernet mi si spegne.

Che sia forse io a produrre a mia insaputa onde magnetiche nefaste al computer!??!?

Superbox

Continuo ad essere convinto che il problema sia causato dai drivers del modem...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Titano

Ok. ho formattato e benché la bestia vada meglio, qualche problemino me lo da sempre.
L' ultimo e unico ( mi auguro ) é che dopo un po mi si riavvia.
Potrebbe essere un problema collegato a un settaggio sbagliato della scheda video? (Radeon ATI 9500/9700)

ciorpi

il riavvio del pc potrebbe essere causato dall'alimentatore.
se le periferiche che hai assorbono più di quello che riesce a darti si spegne il pc.
non è che hai aggiunto qualche periferica ?

Superbox

Citazioneil riavvio del pc potrebbe essere causato dall'alimentatore.

Giusta osservazione.
Da quanti watt è l'alimentatore? Quante periferiche sono collegate?

Anche un surriscaldamento del processore o l'operare fuori specifica delle ram possono causare dei riavvii ripetuti.
Controlla le temperature di cpu e chipset, nonchè le frequenze di lavoro dei componenti vitali (clock cpu, ram e slot agp).

Con un po' di pazienza isoleremo il problema... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

e se invece fosse un problema di surriscaldamento? Hai una MoBo Asus con un athlon?