vcore celeron da 1ghz???

Aperto da lee_oscar, 25 Settembre 2003, 19:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

lee_oscar

ciao a tutti,guardando il voltaggio della cpu (celeron a 100 mhz di bus 0.18 micron) vedo che e' fermo a 1,85v  anche se mi sembra che dovrebbe andare di default a 1.75v , e anche provando a modificarlo da bios non ce verso di abbassarlo,anche se la frquenza interna non e' modificata da questo valore(cioe' 1gz)altrimenti penso dovrebbe aumentare , quindi il voltaggio e' normale o qualcuno sa dirmi di piu'?
la cosa un po strna e' che la freq di clock della pci e agp vanno a valori alti (circa 83mhz per agp e meta per pci),non dovrebbero andare a 33,3 per pci e 66mhz per agp? (da qui il problema del vcore)
questi valori valgono anche per i pentium 3o in generale per tutti i processori non overcloccati? infatti se overcl. oltre i 100mhz il sistema tende a inchiodarsi anche se la temp e' sotto controllo forse dovuta anche ai valori di freq delle porte che aumentano ancora di piu, infine si puo' variare la freq delle porte con progrmmi o dipende dalla scheda madre e quali software esistono per variare vcore ,infatti quelli che conosco monitorano senza intervenire sui parametri.grazie

Sport

Ciao, scusa, con che programma hai visto che le frequenze del PCI e AGP sono rispettivamente a 41,5 e 83 Mhz? Normalmente infatti hanno frequenze di 33,3 e 66,6 Mhz. Programmi che agiscano sul Vcore non ne esistono, ci sono solo programmi (come speedfan) che ti permettono sia di monitorare le temperature del sistema che di modificare "on the fly" il bus di sistema.

Specifica inoltre la marca ed il tipo di scheda madre che usi.

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

lee_oscar

ciao la mb che ho e' una msi 694t pro 6309 v5 che supporta tutti i process come  i tualatin ma appunto il celeron che ho e' coppermine e i valori di freq li vedo tramite un software dedicato alla scheda chiamato fuzzy logic3  ,dato che sono piu' alti del normale secondo me il problema e' relativo al vcore che oscilla da 1.85 a 1.87 invece di stare a 1.75