Raccolta informazioni acquisto nuovo PC

Aperto da repne scasb, 01 Ottobre 2003, 23:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Ehi! Anche io avevo capito...........:o

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Hey, hey... calmi... babbeo ok, ma Principe Babbeo proprio no.
Oltretutto se avessi i soldi per comprare un Calderon Desktop da 3.8 metri, forse lo avrei già io in casa.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazioneHey, hey... calmi... babbeo ok, ma Principe Babbeo proprio no.

Hey, hey... nessuno qui ti ha ancora incoronato Principe... :D

Citazione
CitazioneMa se attestassimo che Khana sia Babbeo,

Scusami, non ho ben capito: ma "babbeo" con la "b" maiuscola o minuscola?

E' una difficile risposta, poichè sarebbe passibile di frantendimento in entrambi i casi.
Io intendevo "babbeo" con la "b" minuscola (pur avendolo erroneamente scritto con la maiuscola), in quanto mi riferivo ad un attributo in particolare, e non alla sua identificazione col "Babbeo" in questione.
Ma se il termine "babbeo" risulta sufficientemente chiaro, lo statuto di "Babbeo" è invece da accertare: con esso intendiamo un individuo in particolare (cioè il Principe di cui si discorreva), oppure una "famiglia" di esseri che possiede tratti e particolarità comuni, i cui membri poi si potrebbero a loro volta collocare a differenti strati sociali, a seconda della natura del vincolo di appartenenza a tale famiglia (potrebbe esistere un contadino Babbeo o si tratta di una famiglia aristocratica - e quindi di una classe chiusa - in particolare?)...
Perchè se così fosse, Khana potrebbe essere non solo "babbeo", ma anche uno dei tanti "Babbei" e, per non lasciare niente al caso, addirittura il "Principe Babbeo" in questione (dubbio sollevato dall'ultima affermazione della Principessa Resca, che pur di vagliare tutte le possibilità non esita a considerare che il "Babbeo" in questione possa essere Khana).
Condizione necessaria al proseguimento dell'indagine è quindi il calcolo della presunta grandezza della classe di individui Babbei, sulla base della quale potremmo poi stabilire quanto Khana possa statisticamente appartenerle.

Nota: aggiungo che se ci fosse un'alta mobilità sociale intragenerazionale verticale all'interno della società di "Babbei", la probabilità che Khana possa essere anche Principe aumenterebbero a dismisura, alimentando così il dubbio della Principessa Resca sulla reale identità del "suo" Principe Babbeo...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Hmmm...
No, Khana è un elfo scuro.
Se ne intende di veleni e assassinii, ma non di principi e principati...
Pensavo che il ritratto selezionato fosse abbastanza esplicito.