overclock generale voodoo

Aperto da capoz, 02 Maggio 2002, 12:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

capoz

allora prima una cosa per tutto lo staff: avete avuto una grande idea a mettere insieme modding e overclock almeno si capisce i relativi risultati vedendo cosa si è combinato sulla scheda. detto questo ahimè ho notato una cosa....overclockare una 3dfx (correggetemi se sbaglio) non porta a grandi risultati. nel senso io ho una gf3 ti 200 e passa con le memorie DDR da 200 a 270 senza problemi (cioè 540 mhz effettivi) mentre qui chi riesce a salire di 15mhz è considerato gesu cristo.... l'unico rimedio è riuscire a cambiare i i chip delle ram come si sta parlando nel thread di AMIGAMERLIN. Ma ho notato una cosa, mentre per le altre schede video si può alzare memorie e lasciare il core normale, con le voodoo si alzano insieme tutte e 2. messo che si riescano a cambiare i chip delle memorie, il core reggerà poi???
aspetto risposte specialmente da AMIGAMERLIN e Tetsuya..non me ne vogliano gli altri perfavore
sarebbe possibile rendere il core indipendente dalle ram????
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

mcatk

...io con la cara vecchia voodoo3 2000 ho alzato il clock da 143mhz a 180mhz(37mhz in più);francamente x una scheda con questo
clock di default nn mi sembra male!!!!

Per quanto riguarda il resto, dovrebbe essere impossibile oveclokkare in modo indipendente ram e gpu, in quanto "tale è l'architettura dei chip voodoo"!
(ho provato a fare modifiche al bios resettando il pll1 e pll2 con valori diversi,ma senza risultari;cmq solo con il v3).

Per quanto riguarda il  "core", dovrebbe reggere  fino a 215mhz come dimostrato
da alcuni overclok particolarmente riusciti
(parlo sempre per i chip v3, comunque anche il v5(vsa-100)dovrebbe almeno arrivare a  questo clock "se nn superarlo"!!!!

ps(mi dispiace di nn essere amigamerlin o Tetsuya,cmq loro penso condivideranno le mie
affermazioni,almeno in parte!)

see ya ((((|\/|[at|<)))):)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

capoz

ciao mcatk, la mia era una domanda a tutti ma visto che cono nuovo come te del forum facevo riferimento a loro visto che sono i soli 2 nomi che ricordo!!!! infatti ho scritto non me ne vogliano gli altri
la tua spiegazione è stata precisa, mi hai detto tutto quello che serviva, e complimenti per l'overclock!! purtroppo ora ho anche una voodoo5 5500 ma posso tenerla solo su un pentium 3 450 che mi sà che limita parecchio le prestazioni...bah mi sa che compro un altro pc(ne ho 3)solo per la V5!!!
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

mcatk

se hai una v5, usala!!!!!
La velocità nn è strabiliante ma la qualità
si!!!.Il p3 450 è un limite anche per il voodoo3 ,pensa per il voodoo5!!!

Caspita sè riuscissi a trovare un v5 usato o anche nuovo.......:D :D :D :D
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

tetsuya

mcatk ti ha risposto in maniera esaudiente, pur non chiamandosi tetsuya (questioni di copyright, non sono masterizzabile :D :D :D :D :D)

Scherzi a parte, l'unica cosa da aggiungere è che mi sembra che la nuova relase di driver permetterà l'overclock separato core-memoria, come gia avviene coi driver per xp...:)

STAREMO A VEDERE!!!!

capoz

grande!!!!!!!!1 quini avrà un senso cambiare i chip delle mem!!!!!
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

mcatk

....l'overclock separato con i driver per xp,funziona anche con il v3????

Veramente??????????????????????????:h :h :h :h :h :h :h :h
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

capoz

ma quando arrivano sti driver????
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

ciccio_er_meglio

tetsuya, quale relase di driver permette l'overclock separato core-memoria? gli amigamerlin? Io ho installato la versione eta 4 dei driver 1.09, ma nn posso modificare i tools con win xp? perké?

tetsuya

L'oc separato lo permettono gli amigamerlin 2.1, quindi quelli versione win xp, ma solo per architetture voodoo4 e 5....
Lo dovrebbe permettere anche su win 9X/ME la versione finale degli 1.09 che uscira a giorni, ma sempre per voodo4 e 5.
Per la voodoo3, sembra che la cosa sia fattibile, ma solo a partire dalla prossima release dei driver, in arrivo tra qualche mese sembra....