GeForce 4 Ti 4400 con UT 2003

Aperto da [SAN]MATRIX, 12 Ottobre 2003, 15:34:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

[SAN]MATRIX

Ciao a tutti, chiedo un aiuto:
Ho un Athlon XP 2000 512Mb RAM a 333MHz sk grafica GeForce 4 Ti 4400 128MB.

Vorrei sapere come ottimizzare il mio pc per giocare ad UT 2003 al meglio,avere quindi maggiori FPS rispetto a quelli che ho(variano da 50/60 fino ad arrivare un valore di 15/25 di minimo)
Per favore , fatemi sapere qualcosa  grazie :)
ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione)

eleinad508

il gioco dovrebbe girare egregiamente sul tuo sistema!!!!!! cmq togli i filtri e il livello delle texture del mondo, alzando al massimo le skin dei personaggi...così li verdai meglio e i frag aumentano!! ^^

p.s ho notato che fai parte dei SAN , cercate ancora gente per giocare a UT2003 o UT? Armi o IG?
ciaoz


COSWORTH6K

Ciao e ben venuto!
Prima di tutto disattiva i filtri dal pannello di cotrollo nvidia (antialiasing-anisotropic).
Nel pannello di settaggio del game seleziona ombre semplici.
Prova e fammi sapere.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

[SAN]MATRIX

Grazie per l'aiuto,i vostri consigli hanno migliorato la situazione, faccio qualche frame in piu'ora i picchi minimi mi arrivano a 25 invece che a 15 come prima.
Cmq credo che qualche altra cosa si possa fare,anche perche' , come dice eleinad508, il gioco dovrebbe girare bene, e non e' che sia ancora una spada :)
Ho sentito che si possono disattivare anche alcuni servizi di Windows XP per guadagnare ancora qualche frame...
X eleinad508Si faccio parte dei SAN da quando siamo nati, ho giocato armi all'inizio con UT1 fino a che la specialita' non si e' estinta, ho fatto un po' di IG , mi sono fermato ed ora, con il primo capo dei SAN, stiamo tirando su una squadra Multiarma per UT2003.Ecco il mio numero di ICQ 103044203 se ti va' di far parte della squadra :))stiamo cercando 1 o 2 player seri a livello di presenze e tempo da dedicare.
Poi vabe' ci facciamo 2 chiacchere in merito.
Ciao e grazie ancora e se avete altre info , non fate complimenti io assornbo i buoni consigli come una spugna :)))



Scritto Da - [SAN]MATRIX on 12 Ottobre 2003  23:23:46
ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione)

[SAN]MATRIX

Mi sono scordato di dirvi che quei frame li ho con i dettagli al minimo.
Ciao0:))

ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione
ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione)

[SAN]MATRIX

Ciao ragazzi, ho fatto il BenchMark di ut 2003:
2.401972 / 35.464550 / 81.512253 fps -- Score = 35.485332        rand[10747]
10.531282 / 25.377121 / 64.408302 fps -- Score = 25.382259        rand[6244]
0.639956 / 81.763512 / 320.263062 fps -- Score = 81.809204        rand[28545]
5.650672 / 34.039200 / 81.008820 fps -- Score = 34.064159        rand[15232]



Da questi dati, che mi potete dire?
Ciao thx

ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione)

Glide

Un altro tip è modificare il file ut2003.ini ed incrementare la dimensione della cache utilizzata dall'engine. Trovi il campo CacheSizeMegs=x sotto la voce [Engine.GameEngine]. In base alla memoria centrale del tuo sistema puoi impostare il valore a 256(mb).

In tal modo aumenterai il valore minimo del frame rate medio, riducendo il fenomeno di "scattosità" (perdonami il neologismo che però rende bene l'idea :)) che può verificarsi in certe mappe ed on line in particolare.

I valori misurati mi paiono buoni.

Si può fare anche dell'altro, intervenendo sul bios di sistema o sulla configurazione software del chip-set della motherboard ad esempio..., facci cmq sapere ora come và.

Ciao ciao


[SAN]MATRIX

Provo immediatamente grazie1000 per le preziosissime info :))

ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione)

[SAN]MATRIX

Grazie ai tuoi consigli ho guadagnato qualche altro frame :))
Una domanda: tu hai meeso 256 in CacheSizeMegs=x
I 256 si riferiscono alla memoria 256MB? Perche' se cosi' fosse io potrei metter 512MB , perche' ho una ddr da 512Mb a 333MHz
Ti ringrazio in anticipo :))


ICQ: 103044203
Clan SAN (Santissima Inquisizione)

Glide

Il valore 256mb si riferisce alla taglia della mappatura della RAM utilizzabile da UT2k3. Impostare un valore pari a tutta la RAM disponibile può creare instabilità, almeno potenzialmente, e soprattutto se sei solito eseguire altri programmi con UT in background.

Molto di più puoi guadagnare - sto pensando sempre e solo ad ottimizzare il game piuttosto che il tuo pc nel complesso...in questo caso parleremmo come ti dicevo di bios o di Detonator o di 4in1... - giocando con le voci sotto [D3DDrv.D3DRenderDevice] contenute nel solito ut2003.ini. Sto supponendo che ci giochi in D3D naturalmente. Puoi ridurre molto il lavoro della video card, a patto di accettare una diminuzione della qualità grafica che però nel multiplayer...

Altra cosa: non cambiare quel 256 di cui sopra piuttosto nel bios della tua motherboard sotto la voce "Chip-set configuration" o simili troverai "AGP Aperture Size". Impostala a 256mb e fammi sapere. ;)

Ciao ciao