Aiuto GA-7IXE4

Aperto da BlackLord, 28 Ottobre 2003, 11:41:51

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackLord

Salve a tutti, ho il seguente problema:

su un pc con scheda madre Gigabyte GA-7IXE4 vi è un duron a 650 mhz, ho voluto aggiornarlo on un Athlon thunderbird a 1000 mhz...cambiato processore il pc dava problemi
si riusciva ad accendere, ma il monitor continuava a dare "no signal", non vi era nessun beep iniziale e la lucina degli hd rimaneva rossa senza lampeggiare...ho provato a rimettere allora il vecchio processore, ma stessa cosa anche con questo. Qualcuno sà dirmi cosa è successo?

Grazie a tutti :)

Intel Pentium 3 600 Mhz(Katmai), 384Mbyte Ram PC100 && 3Dfx Voodoo 5 5500 AGP ;o)

Scritto Da - BlackLord il 28 Ottobre 2003alle ore  11:59:16
Intel Pentium 3 600 Mhz(Katmai), 384Mbyte Ram PC100 && 3Dfx Voodoo 5 5500 AGP ;o)
BLACK METAL IST KRIEG!

BlackLord

Ragazzi, oggi mi è successa la stessa cosa con il mio P3 slot1...il processore non era inserito correttamente...infatti come nel duron, nessun beep, check signal, lucine hd sempre accese...però la differenza è che con il pentium mi è bastato spiengere dentro il processore e ho rimediato al "guaio" mentre con il duron continuo a mangiarmi le unghie...

Ho notato una cosa: inserendo il processore (parlo del duron adesso) e abbassando la levetta del socket il processore si "alza" leggermente, può essere dunque che nn tocchi perfettamente con i pin del socket??? io sinceramente non credo che qualche componente si sia bruciato, credo che il problema è dovuto proprio a questo "non abbassamento" del processore; qualcuno mi può confermare o smentire se il processore per socket a subisce un lieve "rialzamento" quando la levetta viene abassata??

Qualche idea??? grazie a tutti...

BLACK METAL IST KRIEG!