Voodoo2 / Radeon9800pro / fastvoodoo2 3.5

Aperto da Tozzifan, 29 Ottobre 2003, 09:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Echeron

Rileggendo i forum quà e la mi è venuto in mente di controllare quale IRQ venisse assegnato alla V2...
Ho notato che tra le proprietà della scheda e tra le risorse assegnategli non c'è un IRQ, ma solamente un intervallo di memoria... è normale? Ho provato nuovamente a spostarla di PCI ma non ho avuto nessun risultato e da bios non ho trovao il modo per modificare le assegnazioni degli IRQ alle PCI (ho una A7N8X...). Potrebbe essere questo il problema del non funzionamento della scheda?

Grazie ciao ciao :)

See You Space Cowboy...
See you Space Cowboy...

Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, 2 Voodoo2 Creative SLI

nordic7

confermo anche sulla mia 7n400pro2 non c'e' modo di modificare gli irq per gli slot pci , se non su quelli interni (da 1 a 5 da settare riguardano dispositivi integrati quali audio , raid , network mentre le PCI reali partono da 6 e non c'e' alcun modo di intervenire)

I fastvoodoo 3.5 si installano ma diablo2 non vede alcuna risorsa glide , e nemmeno project64 con la ddl glide ...

Il problema puo' essere che il BIOS e' impostato in APCI ?

Inoltre ho letto che (in vodoofiles.com) :
CitazioneHello, As you may know Voodoo2s only have refrance drivers in Windows NT/2000/XP which some games cannot use (or to be more correct find). Games which usally work with Glide in ME and 98 don't in Windows NT/2000/XP. This problem is caused by where Windows places the drivers (Windows NT/2000/XP has a different foldering system for drivers). Voodoo drivers are now placed in Windows System32 folder where in Windows 9x they are placed in Windows System. So to get glide working in Windows NT/2000/XP simply unpack your drivers and copy the glide drivers and place them into your Windos System folder (you do run a risk by doing this). This will allow some games to work under Glide. ...
I have not tested this theory but its worth a shot(VF)

E' un problema forse anche il processore amd (oltre che ati9600 e catalyst) ?

Ciao

Scritto Da - nordic7 on 13/11/2003  17:03:37

Glide

CitazioneHo notato che tra le proprietà della scheda e tra le risorse assegnategli non c'è un IRQ, ma solamente un intervallo di memoria... è normale? Ho provato nuovamente a spostarla di PCI ma non ho avuto nessun risultato e da bios non ho trovao il modo per modificare le assegnazioni degli IRQ alle PCI (ho una A7N8X...). Potrebbe essere questo il problema del non funzionamento della scheda?

E' normale, niente paura: la Voodoo2 non ha un IRQ...è un componente "spento" in questo senso fin quando non viene attivata da un game che manda in esecuzione il suo driver.

Più su ho insistito sugli IRQ perchè un possibile conflitto tra altre periferiche può ovviamente creare problemi anche alla Voodoo2.

CitazioneI fastvoodoo 3.5 si installano ma diablo2 non vede alcuna risorsa glide , e nemmeno project64 con la ddl glide ...

Dimentica per ora Diablo II in ambiente 2k/XP :rolleyes:

CitazioneIl problema puo' essere che il BIOS e' impostato in APCI ?

No: ed inoltre non sarebbe pensabile disabilitare questo tipo di configurazione perchè di fatto rinunceremmo ad una parte delle innovazioni introdotte nelle architetture hardware (chip-set e motherboard) e software (Windows NT based) da qualche anno a questa parte.

CitazioneE' un problema forse anche il processore amd (oltre che ati9600 e catalyst) ?

No, è un problema dovuto al pacchetto Radeon 9600 + Catalyst.

Citazionequote:
--------------------------------------------------------------------------------
Hello, As you may know Voodoo2s only have refrance drivers in Windows NT/2000/XP which some games cannot use (or to be more correct find). Games which usally work with Glide in ME and 98 don't in Windows NT/2000/XP. This problem is caused by where Windows places the drivers (Windows NT/2000/XP has a different foldering system for drivers). Voodoo drivers are now placed in Windows System32 folder where in Windows 9x they are placed in Windows System. So to get glide working in Windows NT/2000/XP simply unpack your drivers and copy the glide drivers and place them into your Windos System folder (you do run a risk by doing this). This will allow some games to work under Glide. ...
I have not tested this theory but its worth a shot(VF)

Magari :) ma non credo :rolleyes:

Verifico e vi faccio sapere.

Ciao ciao