Problema nuovo pc

Aperto da feia.feia, 30 Ottobre 2003, 21:11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

feia.feia

Ho assemblato un pc con le seguenti catatteristiche:
Gigabyte ga-7va
512 mb ram pc3200 Geil
Hdd 80 gb maxtor diaMONDMAX PLUS 9
Sk video Geffo fx 5600(non ha funzionato dall'inizio, su nessun pc):D
Amd athlon xp 2200+
Masterizz lg 52x32x52
Il resto integrato nella mb:
Il problema è che il pc tende a riavviarsi nel giro di pochi secondi dopo l'avvio;ho provato ad isolare i componenti, ma così tutto funziona!
Qualche suggerimento?:D :D

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

Superbox

Se per "avvio" intendi che XP non termina nemmeno il caricamento, a occhio sembrerebbe un problema di frequenze fuori specifica o timings ram troppo aggressivi.
Se avessi una Asus ti direi che è un problema di surriscaldamento della cpu, ma non credo che le Gigabyte riavviino anche loro in questo caso.

Se invece per "avvio" intendi che dopo pochi secondi che sei in WinXp il pc si riavvia, procedi come segue:
- tasto destro su risorse del computer
- clicka su proprietà
- seleziona la tab "avanzate" e clicka su "impostazioni" alla dicitura "avvio e ripristino"
- deseleziona "invia avviso amministrativo" e "riavvia automaticamente"

Così facendo il pc non si riavvia, ma mostra la schermata blu che servirà ad itentificare il processo che causa l'instabilità.
Se cerchi altri spunti, prova a guardare anche in questo thread: Link

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

feia.feia

Mi sono spiegato male: il pc si riavvia esattemente tre secondi dopo l'avvio fisico!!!!!!!
Comunque sono riuscito a farlo partire impostando tutti i valori precisi!
Il problema ora è che saltuariamente si riavvia!