Voodoo2 e Direct3D

Aperto da botto, 31 Ottobre 2003, 09:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

botto

Innanzitutto salve a tutti, ho installato sul mio pc in ufficio (eh sì durante la pausa pranzo si giochicchia in multy) una bella Voodoo2 da 12mb.
Sapevo che dalle directx8 in poi non c'era più supporto Direct3D per questa scheda e con buona pace giocavo con Unreal in glide (fantastico).
Ho visto che con i FastVoodoo 3.5 ci dovrebbe essere il supporto Direct3D.
Ho installato i nuovi driver sul mio Windows2000 (server) però nel pannello di controllo continuo a vedere "Disable Voodoo2 Direct3D Support" marcato e disabilitato.
Mi chiedevo se c'è qualcosa che non è andata bene nell'installazione dei driver oppure è normale. Rimane il fatto comunque che non riesco a utilizzare il Direct3D con la mia Voodoo2.

Scritto Da - botto il 31 Ottobre 2003alle ore  09:44:07

Sport

Su sistemi operativi Windows 2000/XP purtroppo non si è ancora potuto implementare il supporto alle Direct3D, come descritto nel readme dei FastVoodoo2 3.5 XP, la stessa 3dfx non ci ha lasciato materiale sufficiente per rendere possibile questa operazione, comunque gli sviluppatori stanno facendo del loro meglio per poter sfruttare anche la sezione D3D delle Voodoo2 su questi sistemi operativi.

Per il momento puoi giocare ai giochi OpenGL e Glide con una qualità davvero ottima.

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

botto

Grazie infinite per la risposta. Speravo nel Direct3D perchè ormai giochi di basse pretese (vedi Re-Volt) utilizzano solo questa tecnologia senza nemmeno l'OpenGL.
Aspetterò :)