Ciao a tutti! Prima domandina su FIFA 2002!

Aperto da Matteo Trenti, 01 Ottobre 2003, 10:21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo Trenti

Sono dei vostri!
Sono un nuovo iscritto!
Volevo chiedervi se è possibile far girare FIFA 2002 con una DIAMOND MONSTER FUSION 16mb AGP con 3dfx Banshee?
Che driver devo mettere?
Qual'è la procedura per aggiornare il driver, ossia devo mettere prima la scheda video in modalità VGA STANDARD?
Ve lo chiedo perchè ho provato ad installare uno squallidissimo gioco del calcio (non ricordo il nome)con requisiti paleolitici (133mhz pentium,64 di RAM, scheda video 4mb windows 95) e quando avvio il gioco lo schermo diventa buio e si blocca tutto...
Io ho:
Duron 800mhz, 512mb di ram, scheda video 16mb windows 98.
I driver sono quelli che WIN 98 SE ha assegnato in automatico alla scheda!:-(

shakermaker

Vai su 3dfxzone.it, nella sezione riguardante la banshee trovi dei drivers aggiornati per la tua scheda. Il gioco (Fifa 2002) non supporta ufficialmente la tua scheda, ma cmq dovrebbe funzionare senza problemi. Ciao.

Matteo Trenti

Aiuto ho installato i driver che mi hai indicato ma c'è un problema... la diagnostica DIRECTX in windows 98SE mi fa vedere l'immagine di un CUBO IN ROTAZIONE con scritto DIRECTX ma vedo molto male l'immagine... nel senso che non leggo la scritta bene... mi devo preoccupare? Con i filmati và tutto OK e ho la scheda impostata a 800 x 600 16milioni 32BIT.




shakermaker

Uhm... Non saprei; sei sicuro che la scheda sia integra???
Hai provato dei giochi tipo FIFA 2002???

Matteo Trenti

Mi è stato detto che il BANSHEE VOODOO funziona bene solo a 65.536 colori (16BIT)
E' vero?

MojoMotion

Tranquillo il cubo che non si vede bene è normale.
Il gioco Fifa 2002 dovrebbe girarti bene in Glide con i driver X-MojoMotion1.0 sennò prova a settarlo in D3D. I banshee evolution 0.9 non li ho ancora testati con questo gioco :o
Lo schermo puoi tenerlo sempre o quasi sempre a 32bit, solo pochi giochi richiedono il settaggio obbligato dei 16bit ;)




Scritto Da - mojomotion on 02 Ottobre 2003  22:27:39
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Matteo Trenti

Scusami ma per me è ARABO! Non me ne intendo molto di Schede video...io ho installato solo i driver attuali "EVOLUTION 0.9" con l'utility di settaggio scheda video, ma cosa intendi per:
"in Glide con i driver X-MojoMotion1.0 sennò prova a settarlo in D3D" ????
Grazie!

Glide

Intanto...benvenuto :)

Mojomotion ti vuole dire che tra i collegamenti riferiti a Fifa 2002 (creati in Start --> Programmi e così via) dovresti trovare il link ad un utility "3D Setup" che ti permette di scegliere la modalità, appunto D3D o glide, in cui eseguire il game.

Facci sapere...

Ciao ciao