Queste Voodoo sono proprio magiche!

Aperto da Glide, 29 Novembre 2003, 20:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Echeron

Ciao Glide, ho letto di questo stupendo miglioramento di compatibilità e volevo sapere se qualcuno dei tester ha per caso provato ad utilizzare il supporto glide in campo emulazione e, se l'ha fatto, che risultati ha ottenuto. Mi riferisco ovviamente ai plugin per gli emulatori psx e n64.

Grazie mille, ciao ciao :D

See you Space Cowboy...

Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, Voodoo2(che fa le bizze...)
See you Space Cowboy...

Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, 2 Voodoo2 Creative SLI

Manuelson

tutto ok on windows 9x/Me..
le voodoo (dalla 2 in su) si confermano la miglior scelta per chi volesse giocare alla grande sia con la play (grazie al lewpy's glide plugin per l'epsxe) e anche al nintendo 64 (grazie al glide 64 plugin..)
non garantisco la compatibilità dei seguenti plugin dalla voodoo2 in giù con windows xp ma penso che non ci siano problemi, grazie agli ultimi fastvoodoo2 xp che per quel poco che ho visto rullano di brutto..!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Citazioneho letto di questo stupendo miglioramento di compatibilità

Ciao Echeron, miglioramenti nella direzione di un incremento netto dei game supportati ci sono però definirlo stupendo mi pare eccessivo :o

Ti dico questo solo perchè le cose da fare restano ancora tante, penso al supporto Direct3D ad esempio, ed inoltre attendo la risposta del driver (come al solito...) su un numero di configurazioni molto più vasto di quello che i nostri beta tester possono mettere a disposizione ;)

Ti saluto con un' immagine di Fifa 2001 (1024x768, impostazioni del driver predefinite)



Ciao ciao


Echeron

Grazie mille per tempestiva risposta, attenderò con trepidazione :D :D

Ciao ciao

See you Space Cowboy...

Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, Voodoo2(che fa le bizze...)
See you Space Cowboy...

Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, 2 Voodoo2 Creative SLI

Glide

Non devi ringraziare me per la risposta ma Manuelson, io ho voluto solo precisare ciò che mi sembrava doveroso.

Buona attesa :sag:

Ciao ciao


Manuelson

CitazioneNon devi ringraziare me per la risposta ma Manuelson

troppo bbbuono! :D :cool:;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Altra bella novità, Donut (tool 3dfx con caratteristiche di tech demo e GLide benchmark). Ebbene non era supportato dai precedenti FV2 in ambiente Windows XP.

Ora parte e misura prestazioni allineate a Windows 9x ;)




Ciao ciao


Dark!

Beh, Glide... I miei migliori complimenti :)

Penso che una delle ultime cose da fare per la V2 sia riuscire in qualche modo ad attaccarci un FSAA ;) Sogno impossibile? Dimmelo tu!


Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Glide

FSAA...no è stato inventato dopo :o

Però:sag: il concetto di eliminare gli oggetti jaggies, e che tanto 3dfx usò nella campagna pubblicitaria delle card VSA-100, era già presente nelle menti dei progettisti del Voodoo2 che dotarono questa architettura della possibilità di eseguire una tecnica di raffinamento dell'output grafico che i possessori di Voodoo4/5 conoscono come edge antialiasing.

Naturalmente non voglio dire che la Voodoo2, oltre ad andare a 1600x1200 come una Voodoo5 (in certi giochi e con opportune "patch" ovviamente) ha anche le stesse capacità di aa poligonale però almeno in linea teorica...

In pratica stiamo cercando di permettere l'attivazione via driver della tecnica supportata.  Al momento è più evidente il calo di frame che il miglioramento grafico, in particolare se si vuole vedere nella scena generata una prestazione da VSA-100.

C'è da dire che la possibilità di queste schede di eseguire effetti come il filtraggio trilineare in un solo colpo di clock ed il mipmapping consente di ottenere una buona qualità dell'immagine, anche senza l'immenso FSAA 3dfxiano...

Ciao ciao


Dark!

Ascolta, Glide, io ho già una V2 12MB, adesso vedo di recuperarne un'altra per lo SLI, il cavetto ce l'ho.. Siete dei mostri, voglio provare la V2 con i vostri ultimi lavori, davvero :duo


Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten