3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro  Forumzone Community > » Gaming > Gaming su PC
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento Privacy
Gaming su PC Discussioni sui giochi per PC

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-2006, 12.55.41   #1
Italia 1
Forumzoniano Maestro
 
L'avatar di Italia 1
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 5,170
Post MohAA map mod (e Quake 3)

Ragacci, so che probabilmente nessuno sarà in grado di aiutarmi, ma volevo proporvi il seguente quesito riguardante una leggera modifica di una mappa multiplayer per Medal of Honor: Breaktrough. La mappa in questione si chiama "shotgun_mayhem", è piccola e l'ideale secondo chi l'ha creata sarebbe giocarci con fucile a pompa e pistola. Siccome ormai le partitelle in lan si fanno sempre più scarse volevo modificarla per giocarci da solo coi bot.
Ho preso il file che teoricamente viene letto per primo al caricamento della mappa (shotgun_mayhem.scr), l'ho modificato col blocco note mettendoci dentro comandi presi da un'altra mappa sempre free for all - multiplayer con bot



ma il risultato è a metà tra il riuscito e il no: i bot ci sono (in questo caso il totale è di 20 persone per squadra inclusi giocatori reali) ma nascono tutti sullo stesso punto esatto rimanendo incastrati tra loro



Questo punto è esattamente il punto di inizio di creazione della mappa (visto con Mohaa Tools, utility per creare e modificare mappe). Chiedo questo: non è possibile, senza intervenire sulla mappa (sia essa in formato bsp originale o convertita in map), farli nascere dove nascono i giocatori reali ?? (cioè dentro le cabine ??)





Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 22/03/2006 alle ore 12:58:24
__________________
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2006, 15.32.58   #2
benna
Forumzoniano Esperto
 
L'avatar di benna
 
Data registrazione: 10-01-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 1,725
Post

tanto meglio no? con un solo colpo di pompa li ammazzi tutti

benna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2006, 23.30.15   #3
Italia 1
Forumzoniano Maestro
 
L'avatar di Italia 1
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 5,170
Post

no, ne secco solo 2
Comunque ora ho parzialmente risolto mettendo solo 1 bot, ma ha dei riflessi !!!

__________________
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2006, 08.43.00   #4
af624726
Forumzoniano Maestro
 
L'avatar di af624726
 
Data registrazione: 08-01-2003
Residenza: Milano (sponda Inter)
Messaggi: 7,860
Post

ma come mai il pavimento è bianco in quella maniera?

__________________
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2006, 13.02.39   #5
Italia 1
Forumzoniano Maestro
 
L'avatar di Italia 1
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 5,170
Post

Il pavimento è sabbia (l'ideale per piazzare una 20ina di mine durante le partite ), in questo caso peraltro, per modificare l'immagine per postarla, l'ho schiarita troppo. Possibile che nemmeno google riesca ad aiutarmi ???

__________________
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2006, 19.58.43   #6
Italia 1
Forumzoniano Maestro
 
L'avatar di Italia 1
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 5,170
Post

mmhh... il problema si verifica anche su un'altra mappa (hide and seek2), non so proprio dove sbattere la testa. in un'altra mappa invece tutto funziona ok (axis sg bots), ma è stata creata per bots. addirittura tutti nascono nello stesso punto ma non rimangono incastrati

__________________
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2006, 20.02.49   #7
benna
Forumzoniano Esperto
 
L'avatar di benna
 
Data registrazione: 10-01-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 1,725
Post

magari non rimangono incastrati, non si muovono perchè la mappa non è stata creata per i bot

benna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2006, 00.05.43   #8
Italia 1
Forumzoniano Maestro
 
L'avatar di Italia 1
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 5,170
Post

il problema non è il non muoversi, è il nascere tutti nello stesso punto che non è lo stesso in cui nasce il giocatore "umano" (non so se mi spiego, come disse il paracadute al paracadutista)

__________________
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2006, 09.50.15   #9
The Chosen One
Forumzoniano Smanettone
 
L'avatar di The Chosen One
 
Data registrazione: 16-09-2004
Residenza: Montoro
Messaggi: 498
Post

Questo forse ci avvicina al problema... magari non è nelle righe di comando dei bot, ma nelle righe di comando della mappa che bisogna agire per questa storia delle nascite. Forse controllando la parte relativa alle due mappe riesci a vedere qualche istruzione anomala.

__________________
Andre.
The Chosen One non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2006, 10.01.36   #10
Max_R
Forumzoniano Maestro
 
Data registrazione: 22-08-2004
Messaggi: 9,507
Post

Forse i bot hanno semplicemente paura di te

Max_R non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 20.51.44.


ForumZone.it è la Community dei lettori di 3dfxzone.it, AMDZone.it, ATIZone.it, HWSetup.it, NVIDIAZone.it e UnixZone.it.
ForumZone.it è servita da vBulletin - Copyright ©2000 - 2023 Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione non autorizzata del contenuto informativo e grafico.
Puoi porre un quesito e segnalare abusi scrivendo alla Redazione.
Norme sulla Privacy degli utenti di ForumZone.it.