parere: Acer Aspire One D257 a 80 euro?

Aperto da roberta lrp, 04 Gennaio 2013, 00:05:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberta lrp

Ciao,
Un venderebbe a 80 euro un Acer aspire one d257 ,netbook ,320gb  2gb ram, nella versione con batteria a 3 celle . Usato , con scontrino  del 13-11-2012 e ancora in garanzia. Dice che la batteria è in ottimo  stato perchè "l'ha sempre usato con la corrente elettrica" (ma non si  consuma ugualmente, se non viene estratta?).

Processore: Atom N455 1.66Ghz o Atom Dual Core N570 1.66Ghz Scheda grafica integrata:
Intel Graphics Media Accelerator 3150
RAM:
2GB DDR3
Disco fisso: 320GB Connettività:
Wi-Fi n, Bluotooth 3.0+HS Multimedia:
webcam CrystalEye, card reader 5-in-1 Batteria: 3 celle
Sistema operativo: Windows 7 Starter + Android 2.3

Io sto appunto cercando un notebook leggero o netbook per fare "grafica  di emergenza" (illustrazioni senza troppi livelli con photoshop) quando  viaggio, ero orientata verso un acer travelmate b113 ma quest'altro a 80  euro mi sembra un'occasione, voi che dite?
Non rischio di comprare un portatle che si blocca ad ogni tentativo di avviare photoshop?

maverick85

É un ottimo prezzo, quasi finto direi... valuta l'effettivo funzionamento del netbook, un prezzo "onesto" dovrebbe essere circa 150€

La batteria si rovina lo stesso, avendo pochi mesi di vita dovrebbe tenerti un paio di ore di carica

A mio parere se lo prendi per Photoshop, anche con pochi livelli, orientati su qualcos'altro... te lo sconsiglio vivamente a meno che di non utilizzarlo con vecchie versioni di photoshop (max CS3) e comunque con file di piccole dimensioni (niente file a 300DPI per esempio...)

roberta lrp

Citazione di: maverick85;181537A mio parere se lo prendi per Photoshop, anche con pochi livelli, orientati su qualcos'altro... te lo sconsiglio vivamente a meno che di non utilizzarlo con vecchie versioni di photoshop (max CS3) e comunque con file di piccole dimensioni (niente file a 300DPI per esempio...)

Per "orientati su qualcos'altro" intendi di lasciar perdere l'idea di un netbook oppure di optare per un netbook "di lusso"?

maverick85

Ti direi di puntare a qualcosa di più prestante, un qualsiasi 13,3" con Core 2 Duo o Core Duo con 3-4 anni di vita dovresti riuscire a prenderlo sui 200/250€

oppure andando sul nuovo ci sono degli ottimi Asus 11,6" con Pentium Dual Core o Core i3 che vanno davvero molto meglio di qualsiasi Atom, ma siamo sui 400-500€

Se non ti serve leggerissimo, un qualsiasi notebook da circa 350€ va come quelli che ti ho elencato prima

roberta lrp

#4
Citazione di: maverick85;181541Ti direi di puntare a qualcosa di più prestante, un qualsiasi 13,3" con Core 2 Duo o Core Duo con 3-4 anni di vita dovresti riuscire a prenderlo sui 200/250€

oppure andando sul nuovo ci sono degli ottimi Asus 11,6" con Pentium Dual Core o Core i3 che vanno davvero molto meglio di qualsiasi Atom, ma siamo sui 400-500€

Se non ti serve leggerissimo, un qualsiasi notebook da circa 350€ va come quelli che ti ho elencato prima

ho visto che il benchmark dell' Atom N570 1,6 Ghz è superiore rispetto a quello di qualche Core 2 Duo e Core 2. Per quanto rigurada qulli col pentium dual core ecc. costicchiano un po' troppo per me (anche perchè la workstation portatile l'ho già, non mi serve un notebook potentissimo ma solo di emergenza)...

Che ne pensi di questo nuovo acer invece?
http://www.engadget.com/2012/12/03/acer-unveils-travelmate-b113-399-price/

maverick85

Per qualche benchmark forse si... ma sul campo per esperienza personale posso dirti che non é cosi... io ho un Core 2 Duo T7300 del 2008 e non c'é paragone con i vari Atom per desktop o per netbook! :)

L'acer che hai postato mi sembra assolutamente ottimo.. in linea con l'asus di cui parlavo (S200E)! :)

roberta lrp

Citazione di: maverick85;181555Per qualche benchmark forse si... ma sul campo per esperienza personale posso dirti che non é cosi... io ho un Core 2 Duo T7300 del 2008 e non c'é paragone con i vari Atom per desktop o per netbook! :)

L'acer che hai postato mi sembra assolutamente ottimo.. in linea con l'asus di cui parlavo (S200E)! :)

Uhm, interessante questo confronto tra CPU, grazie della dritta :)
Però ho notato che la tua si colloca più in alto (punteggio benchmark oltre i 1000), mentre le cpu di cui stiamo parlando non superano i 650, dici che non fa differenza?
 Non vorrei che il discorso fosse analogo a quello delle schede grafiche: nelle workstation da lavoro, se consideriamo la fascia più alta, le Quadro 5010M è inarrivabile in quanto a prestazioni. Però a livelli inferiori, le Geforse adatte al gaming rendono come le Quadro adatte a fare grafica,  sebbene 3/4 volte meno costose, tant'è che in questo caso conviene comprare il top di NVIDIA da               gaming e usarla per il lavoro.

E poi il rapporto tra prestazioni mi pare che vari comunque a seconda delle fasce;
 ora, non è che questo mutamento del rapporto prestazionale vale anche per le cpu? Hai avuto modo di confrontare atom e Core duo / core 2 di modelli inferiori, per caso? :circle:



maverick85

#7
Citazione di: roberta lrp;181557Uhm, interessante questo confronto tra CPU, grazie della dritta :)
Però ho notato che la tua si colloca più in alto (punteggio benchmark oltre i 1000), mentre le cpu di cui stiamo parlando non superano i 650, dici che non fa differenza?
 Non vorrei che il discorso fosse analogo a quello delle schede grafiche: nelle workstation da lavoro, se consideriamo la fascia più alta, le Quadro 5010M è inarrivabile in quanto a prestazioni. Però a livelli inferiori, le Geforse adatte al gaming rendono come le Quadro adatte a fare grafica,  sebbene 3/4 volte meno costose, tant'è che in questo caso conviene comprare il top di NVIDIA da               gaming e usarla per il lavoro.

E poi il rapporto tra prestazioni mi pare che vari comunque a seconda delle fasce;
 ora, non è che questo mutamento del rapporto prestazionale vale anche per le cpu? Hai avuto modo di confrontare atom e Core duo / core 2 di modelli inferiori, per caso? :circle:



I processori di cui si parla intendi gli Atom N570 e similari? Si infatti questi non sono molto adatti ai calcoli pesanti come Photoshop.. considera che vanno più o meno la metà di un processore come il mio che ha già 4/5 anni
Se proprio Atom deve essere qualcosa di non inferiore al n2600 (che dovrebbe stare quasi a metà strada tra il mio e un N570
Con un i3 vai sul sicuro... meglio da 11,6" per la risoluzione da 1366*768 contro i 10,1" con risoluzione 1024*600

Andando su AMD non ti saprei dire come vanno i processori serie E (tipo E450), da evitare i processori C60 perché troppo leggerini tipo gli atom..