Smartgart/FastWrite & compagniabbella

Aperto da dilandido, 15 Settembre 2004, 15:27:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

mah, il fatto che i 4.27 e 4.24 siano lo stesso package nn l'ho trovata scritta in quello italiano (in quello international fa riferimento solo alla versione inglese)...

"Windows XP - Unified Driver

Versione: 4.27
Data di rilascio: 19.7.2004

Internazionale
Dimensioni del file: 30.4 MB
Certificazione WHQL

Siti scarica driver
» Sito primario «

» Sito no. 2
» Sito no. 3
» Sito no. 4
Note di installazione

    * Gli utenti di Windows XP devono installare il Service Pack 1 prima di tentare l'installazione di questo pacchetto. La mancata installazione del SP1 rende impossibile il supporto di USB 2.0
    * Durante l'installazione dei seguenti prodotti nForce2 non vengono aggiunti driver audio: Chaintech 7NJS. Utilizzare i driver forniti con i prodotti citati per abilitare le loro funzionalità audio.
    * È necessario procedere all'installazione di DirectX 9.0 o superiore per utilizzare NVMixer.

Note sulla release

    * Supporto lingue internazionali
    * Driver unificati con supporto per i prodotti nForce, nForce2 e nForce3. Questo pacchetto non include supporto per sistemi a doppio processore.
    * Soluzione di problemi di compatibilità generici
    * Miglioramenti del driver audio
          o Introduzione di NVMixer – sostituisce il pannello di controllo SoundStorm per tutte le attività di configurazione audio. Si noti che NVMixer opera in modo ottimale quando viene eseguito alla risoluzione di 1024 x 768 e 16 bit di colore.
          o Introduzione del driver perfezionato AC '97/Soft Audio – aggiunge EQ, clonazione altoparlanti e wizard altoparlanti
          o Introduzione del Wizard altoparlanti – incorpora tutte le funzioni NVSwap, garantisce la corretta configurazione degli altoparlanti nei sistemi analogici o digitali
          o Introduzione di Cinesurround – mixdown virtuale 5.1 per cuffie o sistemi con 2 altoparlanti
          o Introduzione di nuovi ambienti – ambienti sonori semplici e preimpostati
          o Supporto perfezionato di ASIO e aggiunta del supporto dei sistemi AC '97/Soft Audio
          o Aggiunta del supporto di "creazione canale posteriore" regolabile dall'utente – aggiunge off, clona, riverbero e ritardo
          o Aggiunta del supporto per i codec Realtek ALC655, Realtek ALC658 e per la versione 7.1 dei codec Realtek ALC850
          o Aggiunta del supporto dei flussi audio WMV-HD e delle chiamate WaveFormatExtensible
          o Miglioramento della riproduzione del contenuto mono
          o Soluzione di problemi audio in numerosi giochi e applicazioni
    * Miglioramenti del driver di storage:
          o Supporto per controller Serial ATA
          o Funzionalità NVIDIA RAID complete sulle piattaforme supportate
          o Miglioramento della compatibilità con la gestione delle unità di terze parti, il software di ripping e registrazione dei CD.
          o Fallback automatico in modalità DMA quando sono presenti errori dei dati a causa di problemi di cablaggio
          o Miglioramento della gestione di varie periferiche di storage

Versioni driver Windows XP

    * Driver audio 4.42 (WHQL)
    * Utilità audio 4.44
    * Driver Ethernet 4.42 (WHQL)
    * Driver GART 3.77 (WHQL)
    * Driver del controller di memoria 3.38 (WHQL)
    * Driver SMBus 4.04 (WHQL)
    * Programma di installazione 4.46
    * Driver NVIDIA IDE 4.12 (WHQL) "




The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dilandido

con ordine:

-ho aggiornato il bios mobo al 1012. (tra l'altro un complimento all'asus:fare queste cose da winzoz è un pò più rassicurante. Prima con la mia vecchia ad77 infinity sembrava di andare alla cieca)
-ho installato i forceware 4.27.
-ho installato i cata 4.9.

Risulatato: 100 punti in più a 3dmark03,e un bel pò di stabilità. Ho giocato a FarCry per un pò anche con la scheda overclockata e non si è freezato nulla.
L'unica cosa è che non posso dire con certezza se sia alla fine un problema di temperatura o meno: qua a Rimini la temperatura negli ultimi 2 gg si è abbassata di 10 gradi...
Ho notato però una differenza: provando a smanettare con clockgen non ho più la possibilità di modificare il bus di sistema. Questione di bios?
Ah,dimenticavo :ho cestinato smartgart.

Grazie a tutti,siete sempre molto gentili.

POPPOLO>             a7n8x-edeluxe/1024mbpc2700kingston/Hercules 9700pro(gloriosa)@365core-340mem/maxtor80gb7200ata133+maxtor 80gb7200sata/dvdrom+plextorcdr401240a+dvdwriterLg4040b

Superbox

CitazioneL'unica cosa è che non posso dire con certezza se sia alla fine un problema di temperatura o meno: qua a Rimini la temperatura negli ultimi 2 gg si è abbassata di 10 gradi...

Esatto... ;)
I "tempi caldi" sono terminati, quindi non dovresti avere più problemi per un po'.
Cmq tieni presente che quest'estate io avevo gli stessi problemi tuoi, prima di mettere una 12x12 da mezzo ampère davanti alla 9700pro e al chipset. :)
La prossima estate mi saprai dire... :h

CitazioneHo notato però una differenza: provando a smanettare con clockgen non ho più la possibilità di modificare il bus di sistema. Questione di bios?

So che da una certa versione di bios (1005 forse?) la Asus aveva bloccato la possibilità di agire sui timings della ram, quindi non mi stupirei se ora ti avessero bloccato anche altri parametri, come il bus di sistema.
Alla peggio, se proprio vuoi darti ai piaceri dell'overclock, cerca qualche bios "hackato" della versione con cui ti trovi bene (1012). Non so darti dei link, ma in internet queste cose si trovano cercando un po'... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

dilandido

A quanto pare il sistema è stabile, anche sotto stress.
Spero ritorni il solleone,così i miei test risulteranno più affidabili. Per il momento cmnq tutto a posto.

POPPOLO>             a7n8x-edeluxe/1024mbpc2700kingston/Hercules 9700pro(gloriosa)@365core-340mem/maxtor80gb7200ata133+maxtor 80gb7200sata/dvdrom+plextorcdr401240a+dvdwriterLg4040b