Queste Voodoo sono proprio magiche!

Aperto da Glide, 29 Novembre 2003, 20:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark!

Ah, io ho la Creative 3D Blaster V2 12 MB.. Mi ricordo che quando la usavo sul millenium, con i driver creative, potevo impostare il cursore dell'overclock su 105 MHz e più semplicemente variando i valori massimi e minimi in una chiave del registro.. Praticamente io modificavo nel registro il valore massimo a 110 MHz, poi andavo nella sk dei driver e tiravo su il cursore fino a 105 MHz.. Ti pare possibile, questo? L'ho usata per due anni a quella frequenza senza problemi di alcun genere, qual'è il massimo clock visto su una V2?

Ma alla fine, quali sono i limiti della V2? A leggere le vostre discussioni mi sembra una sk che non vede mai la sua fine, sembra il cilindro di un mago, continua a tirar fuori sorprese senza fine :eek:


Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Glide

CitazioneMa alla fine, quali sono i limiti della V2?

La mancanza di supporto TnL in hardware e l'impossibilità di rendering a 32 bit: entrambe le cose ne precludono la compatibilità con molti game più o meno recenti.

 
CitazioneTi pare possibile, questo? L'ho usata per due anni a quella frequenza senza problemi di alcun genere, qual'è il massimo clock visto su una V2?

Dipende dalla qualità dei chip cardine della scheda (cioè i 3 processori e le memorie) e più spesso dal caso. Il valore tipico del clock dei processori grafici è 90mhz. Il consiglio è quello di non farsi prendere la mano ed andare oltre i 100mhz, per non rischiare di rovinare anche parzialmente un hardware che non viene riparato o sostituito in garanzia ;)

 
CitazioneA leggere le vostre discussioni mi sembra una sk che non vede mai la sua fine, sembra il cilindro di un mago, continua a tirar fuori sorprese senza fine

Forse perchè è uno dei prodotti meglio riusciti di 3dfx e probabilmente quello con cui 3dfx creò un gap con la concorrenza imbarazzante come non mai? :)

Ciao ciao


Manuelson

secondo me la voodoo2 è proprio la scheda simbolo della 3dfx..! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

3dfx Voodoo2 SLI, Windows XP, Star Wars JK II Jedi Outcast, FastVoodoo2 4.0 XP Gold, 1024x768






;)

Ciao ciao


Glide

La coda di pubblicazione di FastVoodoo2 4.0 XP Gold Edition volge al termine.



Ciao ciao