In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

aggiornamento bios

Aperto da Zepelin_22, 23 Febbraio 2005, 15:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zepelin_22

Ho una 9800se che durante i giochi mostra continui artefatti;
mi sono procurato le utility e il bios per un aggiornamento, ma non riesco ad effettuarlo;
qualcuno sà aiutarmi nella procedura da seguire?
Grazie...:)

Glide

Benvenuto.

Rispondo alla tua domanda sottolineando che la soluzione al problema che rilevi non coincide con l'aggiornamento del bios della card, almeno in linea  generale.

A tale operazione io anteporrei, nell'ordine:

  • Verifica dell'effettivo funzionamento del processore grafico e delle memorie alla frequenza predefinita
  • Verifica che il processore grafico e le memorie sono sufficientemente raffredate
  • Rimozione ed installazione ex novo del driver video con la release più recente

I software che possono esserti utili nell'esecuzione di questi step sono on line a partire da questo documento:

https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/index.php

andreagiommi

Io aggiungerei un altro punto:

x) smontare la scheda difettosa e farsela cambiare ;)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Zepelin_22

Non posso cambiare la scheda, l'ho acquistata su ebay da un presunto ladruncolo...:diablo:
L'aggiornamento del bios l'ho effettuato e non é cambiato nulla; le frequenze sono quelle standard ed ho appena formattato visto che un HD é partito in garanzia ed ho installato i driver C_5.2.
Comunque ho notato come abbassando le frequenze la scheda mostri meno artefatti e che quando si forzano gli effetti grafici gli artefatti aumentino.
Quindi credo sia un problema di surriscaldamento, visto che scalda tanto quando é soprattutto sotto stress (operazioni video ludiche); dovrò procurarmi materiali per raffreddare meglio il tutto.
Ma quello che mi chiedo é: non poteva pensarci la casa produttrice con dissipatori più corposi su cip e memorie...:duo
Cosa mi consigliate di acquistare per provvedere ad un adeguato raffredamento :rolleyes:?

Questo messaggio è stato aggiornato da Zepelin_22 il 24/02/2005  alle ore  19:06:13

Questo messaggio è stato aggiornato da Zepelin_22 il 24/02/2005  alle ore  19:09:29

tetsuya

non è il raffreddamento....contatta ebay fatti dare i dati del venditore e digli che o ti rimborsa i soldi o lo aspetti sotto casa con 2 amici e un adatto bastone.....

Ma quante sono le ati con artefatti????Ormai non si contano piu...

Zepelin_22

Anche i dati forniti da ebay sono stati inutili;
conclusione, prima e ultima volta su ebay...:duo

andreagiommi

Citazionenon è il raffreddamento....contatta ebay fatti dare i dati del venditore e digli che o ti rimborsa i soldi o lo aspetti sotto casa con 2 amici e un adatto bastone.....

Ma quante sono le ati con artefatti????Ormai non si contano piu...

 

Incredibile veramente... girando per la rete non si legge altro che di schede difettose! certo che anche la serie 6 nvidia non scherza niente, faccio gli scongiuri per la mia nuova 6600 :duo

Per quanto riguarda e-bay... io ho avuto problemi con la garanzia di una scheda video, un mio amico è stato truffato per 500 euro di lcd l'anno scorso insieme ad altri 4 utenti in altre parti d'Italia... non mi fido più neanche io e credo che per merce di un certo valore (oltre 50 euro direi) non acquisto più. L'acuirente non è garantito, i rimborsi sono ridicoli, ebay non contatta direttamente la polizia postale (credevo di si!) e l'unica cosa che fà e mettersi a disposizione di questa se tu quereli. Ma se poi i dati sono falsi... addirittura postepay ho scoperto si può aprire senza fornire dati attendibili (scandaloso... bancoposta ridicolo!!! io lavoro per una banca e guai se un dato è sospetto e non documentato!!!)... in più si è soggetti anche ai casini delle poste (persi 1000 euro di materiale per tuning auto  di un altro mio amico)...

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Zepelin_22

StraQuoto; comunque puoi stare tranquillo, la serie 6 NV vanno benone :D

Queste schede sono quasi tutte difettose, perchè sono sempre gli stessi chip in OC, e poi noi li paghiamo come fossero chissà quali innovazioni :duo
Ati sta andando troppo avanti sempre con le stesse schede con dissipatori sempre più grandi, lo stesso errore che ha fatto NV con la serie FX;

:sag:

Questo messaggio è stato aggiornato da Zepelin_22 il 01/03/2005  alle ore  12:26:36

andreagiommi

CitazioneStraQuoto; comunque puoi stare tranquillo, la serie 6 NV vanno benone :D


Ehm ehm... io avrei di recente bruciacchiato una 6800 liscia presa da un amico tramite ebay..:D Per questo facevo gli sconguiri per la prossima! :cool:

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Zepelin_22

6800 sbampiata!!!_Ottimo!!!
dopo quanto l'hai bruciata?