connessione internet

Aperto da arcagiam, 25 Settembre 2007, 20:28:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arcagiam

ciao a tutti, sono un new entry,
un mio amico ha  un problema con la connessione ad internet. mi spiego: è in possesso di adsl libero e fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, da ieri ha avuto i seguenti problemi: al momento di avviare internet explorer il suddetto programma si blocca oppure si avvia dopo parecchio tempo e con una lentezza da far paura. premetto che tutti gli altri programmi funzionano benissimo. interpellato libero hanno fatto riconfugurare il modem ma il problema persiste. qualcuno può darmi un suggerimento? grazie a tutti e ciao

Nihon

potrebbe essere un problema di internet explorer... ma ahimè è più probabile che sitratti di un problema di Libero Adsl (quindi della connettività). Con Libero ho un rapporto di amore e odio che porto avanti da quasi 1 anno... nei primi tempi andava benissimo, poi all'improvviso un black-out durato 3 mesi senza una ragione apparente, poi sempre senza alcuna ragione (in effetti dopo che ho iniziato a non pagare +) mi è ritornata la portante. anzi ora mi hanno pure portato la 4Mb/s a 12 Mb/s gratuitamente!
Prova ad eseguire questo comando :
ping www.libero.it

il valore medio del ping dovrebbe aggirarsi sui 40/60 ms
in tal caso prova ad utilizzare un browser alternativo tipo Firefox.
Se il ping arriva a 800/1000 ms allora... benvenuto nel club di quelli che odiano Libero!

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >

arcagiam

grazie, proverò a fare quello che mi hai suggerito e poi ti saprò dire