Raccontaci il tuo nick...

Aperto da The Chosen One, 17 Gennaio 2005, 17:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Chosen One

Ciao a tutti,
ogni volta che partecipo ad una discussione e parlo con qualcuno su questo forum, mi chiedo sempre che cosa significhi il suo nick?
Così mi sono detto, perchè non chiederlo?
Magari non tutti avranno voglia di rispondere... mettiamo per esempio che qualcuno abbia messo come Nick il numero della sua carta di credito :D...
però sono convinto che molti, scegliendo il proprio Nick scelgano di dire qualcosa di se, a chi ha la capacita di cogliere il riferimento... e magari anche a chi glielo chiede.
Inizio io, spero di dare il buon esempio:
All'inizio di Falluot 2 la vecchia saggia ci esorta "Come in, Chosen One"... e da quello ho sempre usato The Chosen One come nome nei giochi di ruolo: del resto nella maggior parte dei giochi si recita la parte del prescelto.
Inoltre sono una persona che non apprezza più di tanto la falsa modestia. Mi piace parlare bene di me :h :D.
Nomen Omen... si dice così giusto?
Sentiamo cosa avete da dire!

Andre.

af624726

il mio è la matricola dell'università... poca fantasia :(



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Correva l'anno 2002, ero powered by celeron 566@850 e la mitica voodoo banshee che da oltre 2 anni mi regalava soddisfazioni incredibili! interessatomi della storia di 3dfx e cercando drivers quanto più recenti per la mia scheda, mi sono imbattuto su forumzone (che allora non si chiamava così... ma non ricordo come) e in particolare un tale Mojomotion stava cercando betatester per i drivers mojomotion 1.0 e xp. Non mi sembrava vero: cercava me! eravamo pochi all'epoca ad utilizzare quell'abbinamento, così preso dall'euforia di partecipare in una avventura che prima neanche avrei immaginato, mi iscrissi al primo forum della mia vita. A malapena sapevo cosa diavolo volesse dire Nick, così nella foga di scrivere ho scritto il mio nome, tanto, chissenefrega! (pensai). Finito il lavoro da betatester, rimasi qui (da li il mio attaccamento per questo forum che divenne la mia seconda casa)e nel momento in cui pensavo che il mio nick era alquanto banale realizzavo che invece mi faceva sentire FIERO di presentarmi con il mio vero nome e non nascondermi dietro false "sembianze" e così non l'ho mai cambiato. Anzi, iscrittomi su altri forum, ho continuato ad usare quello!

Poi sono venuti i momenti un pò meno felici di questa board e sono sopravissuto a tanti vecchi amici che oggi non ci sono più (oh! vive e vegeti, chiaramente) e il mio nick è rimasto uno dei più vecchi; e la cosa mi da non poco piacere... quindi resta così! Anche se nella testa avrei una mezza idea di cambiarlo con "Il Merovingio" in onore del fantastico personaggio di Matrix... chissà!? magari prima o poi chiedo una cortesia al web admin :D

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Ma non l'abbiamo già fatta questa discussione?


Powered by


- non svegliate il can che morde -

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

andreagiommi

Bellalì! non me la ricordavo...:o :D

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Teo

IL mio , come alcuni di voi forse ricordano è semplicemente il nome del mio inseparabile , nella foto sottostante è fiero di aver conquistato il mouse del pc.:D :D :D



P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

The Chosen One

Scusate, non sapevo che questa discussione era già stata aperta... sono relativamente nuovo in questo forum (ci sono arrivato verso i primi di Settembre...).
In ogni caso è stato veramente piacevole leggere quanto avete scritto in questa discussione e nella precedente.

Alcuni nick non li avevo proprio capiti (Superbox, ToxicWaltz), altri li avevo fraintesi (pensavo che Khana fosse un personaggio di qualche cartone o gioco giapponese, che Teo fosse il vero nome di "Teo", e che af624726 fosse qualche tipo di codice hardware... ad esempio...), altri nick li avevo intuiti ma mi ha fatto piacere leggere la loro storia...

Il primo nick che ho avuto era nel lontano '99, ai tempi avevo Icq e mi ero scelto come nome "Poe" (uno scrittore di cui ho letto quasi tutto)... magari con qualcuno ci siamo anche incontrati... ero solito spacciare le mie poesie per il web.
Poi ho smesso, erano troppo tristi.
L'ultima volta le ho lette ad un simpatico ragazzo cinese che ho incontrato in treno, e alla fine ho dovuto regalargli un libro di Luttazzi per tirargli su il morale.:)
A volte, nei giochi di ruolo, uso il nick "Nemo" (non tanto per omaggiare Verne, che a dire la verità devo ancora leggere, quanto per il piacere di imitare Ulisse, e darmi come soprannome "nessuno" ;).

C'è stato un periodo relativamente triste nella mia vita in cui ho fatto diversi incidenti in macchina; alla fine ho preso l'autobus... e alla fermata mi hanno tirato sotto. Tanto per aumentare l'allegria avevo appena fatto un'operazione che nel 99% dei casi andava bene e a me era andata male.
In quel periodo usavo diversi nick: "Il signore dei perdenti", "Mr. Sfiga", "Uno come tanti" (solo un po' più sfigato :D)...
Alla fine il periodo nero è passato, è rimasta invece la mia megalomania di sempre (per chi ancora non lo sapesse, ambisco alla presidenza del mondo :)).
Ecco la mia storia vista attravero i nick name...
Il nick è una cosa che mi incuriosisce sempre, perchè è un po' come la bandiera che uno si sceglie...
Come avete scelto la vostra?
Continuate a scrivere...



Questo messaggio è stato aggiornato da The Chosen One il 18/01/2005  alle ore  15:53:41
Andre.

Italia 1

io invece l'ho semplicemente preso in prestito dall'esclamazione dell'omonima rete mediaset. A proposito Andrè, riesci te ad organizzà una partitella lì a montoro ? bisognerà davvero dar fuoco a quelle carte yu-ghi-oh per far tornare l'interesse ai pc a 1221, klingsor, insanity ecc.. ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

Citazionee che af624726 fosse qualche tipo di codice hardware... ad esempio...)

ora mi sento banale:(;):D



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!