Help per creare Link con Db Access

Aperto da robycocco, 21 Dicembre 2009, 11:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robycocco

Ho la necessità di pubblicare in internet dei file generati da Access, utilizzando un report che poi stampo con pdf creator mi creo i miei bravi file pdf dei vari report da pubblicare in internet.
Il problema si pone quando voglio creare un report riassutivo, sempre da pubblicare, in cui in automatico vorrei che, oltre ai dati identificativi, access mi crei pure un Link con indirizzo web + id.pdf.
Mi spiego meglio:
nella maschera di lavoro creo vari record realiti a vari soggetti, stampo alcuni documenti e poi creo il pdf come sopra detto
alla fine della giornata prima di pubblicare i file pdf, vorrei avere una lista con i nomi dei soggetti ed a fianco il link per aprire il relativo pdf al quale precedentemente ho dato come nome la id del record e ovviamente mi risulta un file del tipo ID.PDF.
Grazie a chi mi aiuterà

Glide

Non sono sicuro di aver compreso fino in fondo il tuo "requisito". Ad ogni modo, supponendo che i tuoi soggetti siano memorizzati nella tabella "soggetto" e che tale tabella includa anche i campi "nome" (del soggetto), "id" (della riga) e "esporta" (che credo dovresti aggiungere), potresti ottenere i web link che cerchi con una query del tipo:

SELECT nome + ' ' + 'http://www.undominio.it/files/report/' + id + '.pdf'
FROM soggetto
WHERE esporta = "SI"


Ovviamente, affinchè tutto funzioni, è necessario modificare la maschera in modo tale che ogni volta che stampi un documento, il relativo record sia marcato ("esporta" -> "SI" ;).

Ciao ciao