Defrag Samsung wave II 8530

Aperto da vito47, 03 Marzo 2012, 20:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito47

ciao ragazzi. è un po che non ci sentiamo, questa volta non ho guai con il pc,  ma solo una domandina (da acerbo in smartphone) che riguarda una cosa che ho letto.
Nelle spiegazioni per consumare meno batteria possibile ( azz. se ne consumano questi cell.) ho letto questo, che incollo.
Deframmentare mensilmente la Memoria Esterna in quanto così facendo oltre ad avere migliori prestazioni si ridurranno sprechi e lag inutili.
 
ma come si fa .
grazie.
a presto.
il O.S. è bada......

Glide

Ciao vito47 :)

come va?

Venendo alla tua domanda, rimuovi fisicamente la memory card (tipicamente una microSD) dallo slot dello smartphone e la colleghi a un PC tramite un card reader. A questo punto avvii la deframmentazione della nuova unità di storage rilevata da Windows, supponendo che non ci siano problemi con la gestione del file system utilizzato da Bada.

Fammi sapere.


Ciao ciao

PS: quanto tempo dura la batteria? (so che la domanda è imprecisa, poichè dipende dalla tipologia di utilizzo dell'handset...)

af624726

in realtà le memory card come tutte le memorie flash non hanno bisogno di deframmentazioni: in primo luogo perchè essendo memorie ad accesso a costo zero in termini di tempo implica che la suddivisione in settori non-contigui del/i file ha impatto zero in fatto di performance, in secondo luogo perchè le scritture non sono illimitate e quindi un defrag "consuma" le celle senza alcun vantaggio pratico.

dove hai trovato quelle indicazioni?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

vito47

allego il file dei consigli che ho scaricato da un sito che non ricordo, ma effettivamente rileggendolo, mi sono accorto che parla di defframmentare la mem. esterna e io stupidamente non mi ero accorto.
chiedo scusa.
 
Riguardo alla durata della batteria, devo dire alcune cose.
la batteria carica 100% acceso alle 07,00
oggi ero fuori casa e ho provato ad inviare 3 mail, con successiva risposta.
mi sono coll. ad internet circa 15 min.
fatto 3/4 chiamate brevi.
in questo momento è al 50% (che non è male)
però prima dell'aggiornamento del firmware (che ha cambiato tutta la grafica agg. widget inutili che ho eliminato  e non so cosa altro)
la batteria, usandolo come oggi durava molto di più.
questo è quello che posso dire.
grazie di tutto.
vito

Glide

Citazione di: af624726;178551in realtà le memory card come tutte le memorie flash non hanno bisogno di deframmentazioni: in primo luogo perchè essendo memorie ad accesso a costo zero in termini di tempo implica che la suddivisione in settori non-contigui del/i file ha impatto zero in fatto di performance, in secondo luogo perchè le scritture non sono illimitate e quindi un defrag "consuma" le celle senza alcun vantaggio pratico.

dove hai trovato quelle indicazioni?

:moveye:

Chiedo venia MOD, sia a te che a vito47...ho erroneamente citato la deframmentazione, mentre pensavo in realtà alla formattazione. La mia idea è quella di impostare un file system supportato dall'ambiente di lavoro a cui la card viene collegata...sorry again.

Ciao ciao

vito47

Citazione di: Glide;178592:moveye:
 
Chiedo venia MOD, sia a te che a vito47...ho erroneamente citato la deframmentazione, mentre pensavo in realtà alla formattazione. La mia idea è quella di impostare un file system supportato dall'ambiente di lavoro a cui la card viene collegata...sorry again.
 
Ciao ciao

Nessun problema, ci mancherebbe, io ho interpretato male il testo da me scaricato.:beerbeer: