Ho montato la 9000pro e son SCONTENTO

Aperto da Giatar, 16 Gennaio 2003, 01:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giatar

Di certo non ho esperienza con questa scheda ma è che certo che mi sta facendo rimpiangere la Voodoo3!!!!!
Incredibile ma vero!!

Il problema: prima giocavo con V3 3000 a Fifa 2002 a 1024x768 con gli Amiga 2.5 x WinMe con i settaggi tutti impostati a max qualità.
Avevo bellissime immagini di gioco e un gioco megafluido a 1024x768 usavo al modalità D3D perchè la Glide crashava.

Ora messa la 9000pro a 1024x768 in D3d il gioco è scattoso  :(:eek:
Ho disattivato il Vsync ma nulla il bello è ce se tolgo la qualità d' immagine mi viene solo da piangere nel vedere come era meglio tenere la 3dfx!!!1

Insomma sto incazato nero!!!

Non è che devo settare meglio la sk video??? C' è una guida su come impostare le opzioni del pannello  ATI????


Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Khana

Pposta le specifiche della scheda madre, perché sembra che qualche chipset vada in conflitto con le 9000.
Oltretutto, le 9000 non sono proprio il meglio che ATI ha da offrire: le 8500 sono meglio.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Giatar

ok

ho Abit KT7A (chipset KT133A) XP 1700+ 512Mb ram
Ora però mi chiedo non ho una 9000liscia ma la versione PRO che almeno dovrebbe egualiare una 8500le?!?!?!
Ne tanto meno si potrebbe giustificare che una sk V3 3000 con soli 16Mb sdr a soli 180mhz (la overcloccavo un po') mi desse più soddisfazione grazie a driver super ottimizzati    :(

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Glide

Certo che leggo con nostalgia il pensionamento della tua Voodoo3 alla quale, nel leggere le varie discussioni, mi ero un pò affezionato ;)

Il mondo Radeon è differente da quello Voodoo, col tempo passerà il senso di disorientamento. Sebbene da un pò a questa parte il team di sviluppo del driver per i prodotti Radeon sia cresciuto in maniera considerevole arrivando ad offrire all'utenza un pacchetto di aggiornamento Catalyst con una frequenza di rilascio elevata, non si può ancora dire che la qualità dei programmi di controllo sia pari a quella che invece accompagna l'hardware Radeon...

Per ottenere la velocità (ma anche la qualità) dalla tua nuova card in definitiva devi abbinare ai Catalyst un tweak: su hwsetup.it trovi la guida passo passo al Radeonator (che consiglio...) e che ti permetterà di spingere la scheda molto di più di quanto consenta il driver video nelle condizioni di default.

Credo sia tutto, facci sapere naturalmente.

Ciao ciao


Glide

Dimenticavo...i processori grafici Radeon (e quindi le ottimizzazione dei relativi drivers) danno il meglio lavorando a 32bit, quindi imposta su 32 tutto ciò che prima avevi su 16...

Ciao ciao


Giatar

grazie infinite Glide
mi stai rincuorando....

sono neofita con le Ati mi ci devo abituare
La Voodoo oramai la conoscevo così bene che sapevo come spremerla
vado a leggermi la guida sul Radeonator
:)

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Giatar

non trovo la guida ai radeonator...


mi passeresti il link??

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Giatar

ops trovato

un ultima cosa

il radeonator è il migliore????



Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Glide

I tweakers, non solo quelli per le ATI, sono un pò tutti equivalenti poichè per loro natura devono permettere l'accesso alle impostazioni nascoste del driver che, al variare dei tools, rimane sempre lo stesso ;).

Tra le differenti possibilità presenti per le Radeon preferisco Radeonator perchè è ordinato, affidabile e mette a disposizione un numero elevato di impostazioni su cui lavorare.

Buon setup.

Ciao ciao


Giatar

in effetti è ottimo

comodissima la questione dei profili....

adesso va molto meglio, devo solo imparare a bilanciare bene le opzioni :)


grazie ancora

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...