In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

consigli

Aperto da dr_stein, 03 Agosto 2007, 00:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dr_stein

ciao a tutti... chi mi consiglia una buona accoppiata scheda madre-preocessore? non spendendo cifre immense, ovviamente!! grazie!!

afsfaes

La miglior accoppiata secondo me è una bella asus p5b con una cpu intel E4300 e 2gb di ram.

Il costo è molto ridotto e le prestazioni sono molto alte ;)

peppos83

CitazioneLa miglior accoppiata secondo me è una bella asus p5b con una cpu intel E4300 e 2gb di ram.

Il costo è molto ridotto e le prestazioni sono molto alte ;)

 

Quoto, ottima accoppiata :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

dr_stein

mmm...sarò io che ci capisco molto poco ma..non è poco 1.8 GHZ???
io ho un p4 a 2GHZ con 512 di ram.. avrei molti vantaggi a fare questo upgrade???
(contando che sostituisco anche una radeon 9200 con una x1950)

dr_stein

un e6600 come me lo valutate??

Mr.Nuvo!

Citazionemmm...sarò io che ci capisco molto poco ma..non è poco 1.8 GHZ???
io ho un p4 a 2GHZ con 512 di ram.. avrei molti vantaggi a fare questo upgrade???
(contando che sostituisco anche una radeon 9200 con una x1950)

 

Ma stai scherzando??
E' Core2Duo... Non è 1.8 Ghz single core

Certo che ne avresti vantaggio, anche sei io prenderei un E6320 con 4 Mb di cache :h

Citazioneun e6600 come me lo valutate??

 
E' il mio procio, e posso dirti che frulla a bestia... :D

Ma costa un pò di più, dipende dalle tue possibiltà finanziarie ;)


Questo messaggio è stato aggiornato da Mr.Nuvo! il 03/08/2007  alle ore  13:55:29

dr_stein

quindi secondo voi tra i processori citati da voi sarebbero in ordine di potenza:
e6600
e6320
e4300
giusto?? vale la pena prendere un e6600 o gli altri sarebbero solo di poco inferiori??

Mr.Nuvo!

Citazionequindi secondo voi tra i processori citati da voi sarebbero in ordine di potenza:
e6600
e6320
e4300
giusto?? vale la pena prendere un e6600 o gli altri sarebbero solo di poco inferiori??

 

Scusa ma tutto nasce da "cosa " devi fare col tuo pc...
Se non hai una infinita necessità di potenza vola basso e risparmi.

Ricorda che un computer non è solo processore ;)

dr_stein

a me servfe che il computer vada liscio con aperti: un paio di giochi, emule, media player, msn, magari un'installazione... roba del genere... e che non sia qualcosa che devo cambiare tra un anno o due sennò non gira più nulla...

afsfaes

Quoto il consiglio che ti ha dato Mr.Nuovo, prenderei anche io un 6320 in quanto ha 4mb di cache, inoltre queste cpu sono molto overclockabili e si possono portare ampliamente sopra i 3ghz senza compromettere nulla.

Tengoa precisare che la frequenza di questa archiettettura è più bassa di quella dei vecchi pentium 4, ma a parità di frequenza è molto più efficciente.;)