Bios Radeon.......

Aperto da izio75, 17 Luglio 2002, 10:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

izio75

Ciao a tutti ,
ho acquistato una radeon 8500 della xpertvision con ram a 4 ns e volevo aggiornarle il bios con uno ufficiale ATI....

Stiracchiando l'overclock, mi accorgo di poter raggiungere i 280 di clock processore ma di non poter superare i 260 con le ram, quindi credo che l'aggiornamento ad un bios 275/275 sia fortemente sconsigliato...

Essendo il mio bios non ati volevo sapere se secondo voi lo aggiorno con uno ati, con frequenze di clock identiche a quelle attuali si può trarre qualche beneficio.......

Grazie





Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

mcatk

CitazioneStiracchiando l'overclock, mi accorgo di poter raggiungere i 280 di clock processore ma di non poter superare i 260 con le ram, quindi credo che l'aggiornamento ad un bios 275/275 sia fortemente sconsigliato...

 

Effettivamente potresti averi parecchi problemi se la ram non regge oltre i 260,aggiornando con il bios ati 275/275...
 
CitazioneEssendo il mio bios non ati volevo sapere se secondo voi lo aggiorno con uno ati, con frequenze di clock identiche a quelle attuali si può trarre qualche beneficio.......

 

Non ho mai provato ad aggiornare il bios su schede ati;comunque da quello che ho visto con altre schede non penso che tu possa ottenere grandi miglioramenti,se non hai particolari problemi di incompatibilità hardware io ti consiglierei di lasciare il bios originale e tenere la scheda a 280/260:)

Se poi vuoi "sperimentare" è un'altro discorso.....però potresti rovinare la scheda...:(



Scritto Da - mcatk on 17 Luglio 2002  12:33:59
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mikepedo

Aggiornando il bios non pensare di guadagnare 15 Mhz sulla ram senza problemi. Le tue sono da 4 ns, cioè 500 Mhz max, già vanno a 520 Mhz. Se aggiorni il bios corri il rischio non di bruciare la scheda (550 contro 520 non si brucia) ma di non vedere più una scritta sul monitor...

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

izio75

Mi sa che rimando e intanto gioco!!!!!!!!!!!

Grazie :)

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

mcatk

CitazioneMi sa che rimando e intanto gioco!!!!!!!!!!!

Grazie :)


ok,ciao ;)

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------